Dopo la morte dei miei mi incamminai verso il corridoio, all'improvviso vidi una stanza chiusa, al cui interno vidi una strana foto...
"Che fossero i precedenti proprietari?" Dissi.
Feci delle ricerche e capì che era il vero proprietario del castello. Trovai su di esso anche una vecchia leggenda sulla casa fantasma... Ero così interessato e spaventato che non feci caso alla porta alle mie spalle che si chiuse all'istante.
Non sapevo che fare,il terrore stava prendendo il sopravvento del mio corpo...cadetti sopra una leva, e dal quel punto si aprì una porta.
"Che portasse in un sotterraneo?" Dissi
Ad un certo punto vidi la fine del tunnel,e mi ritrovai in una stanza ben arredata.In un punto della stanza si riusciva a sentire della musica in particolare musica classica da pianoforte.
All'improvviso sentì dei passi che si avvicinavano al pianoforte.
"Cazzo uno spettro!"Pensai
Ma in realtà era un altro bambino come me,mi disse di seguirlo ed io lo ascoltai...Mi portò in una stanza insieme ad altri bambini ,spiegandomi tutto quello che stava accadendo,il più grande aveva quindici anni.
In quel momento avevo capito che il fantasma visse una vita di infelicità e atrocità...in una notte il conte Valenti (Nome originario Alessandro Valenti)commise un omicidio la stessa notte della morte dei genitori.
"Che fosse stato lui?" Mi chiesi
Il ragazzo mi invitò a restare con il gruppo per cercare di sopravvivere.
"Come faceva a sapere dell'omicidio e della storia del conte Valenti?"Mi chiesi
Io accettai ma avevo il timore che quel ragazzo nascondesse qualcosa.