Siamo uno accanto all'altra, con le ginocchia che si scontrano ogni tre secondi, e ad ogni scontro sento le farfalle nello stomaco farsi più intense. Cosa ho che non va? Cosa avevo nel cervello quando lo vidi per la prima volta?! Che tra l'altro non ricordo nemmeno, probabilmente avevo meno di un anno, anche se lui ha iniziato a piacermi a tre o quattro anni. Non so come sia possibile...
Se devo essere sincera non siamo proprio cugini, sua madre è la cugina di mia madre, di conseguenza noi due siamo procugini. Il problema è che siamo cresciuti insieme, mia madre e sua madre sono come migliori amiche quindi stanno sempre insieme. Fin da piccoli tutti ci chiamavano 'cugini' come se lo fossimo davvero. Non so spiegarmi perché abbia iniziato a piacermi anche sapendo che eravamo parenti, sono solo sicura che questa cosa è straziante.
Molte volte ho paura che Matt sospetti ancora che lo voglio. Perché 'ancora'? Perché quando ero più piccola lo venne a sapere: avevo sei anni ed era il mio compleanno. Feci una piccola festicciola in casa con i compagni di classe e quando andarono tutti via rimasi solo io con i miei parenti. Io e tutti i miei cugini eravamo sul divano lontani dagli adulti, finché Jason disse"Matt lo sai che Diana ti vuole?"
Subito dopo Matt scoppiò a ridere e insieme a lui tutti gli altri. Non mi sono mai sentita più umiliata di quel momento, la mia vista iniziò ad appannarsi per le lacrime e volevo scoppiare a piangere ma non lo feci, cercai di mantenere la rabbia ma è una cosa che non riesco a fare neanche ora! Iniziai a picchiare Jason (e con picchiare intendo come può picchiare una piccola bambina di sei anni) finché i nostri genitori non ci separarono e mi incolparono pensando che stessi giocando troppo violentemente... poi non ricordo quasi più niente tranne che scappai in camera mia e rimasi li fino al mattino dopo. Pensate sia finita qua? No. A 12 anni successe la stessa cosa, era sempre il giorno del mio compleanno. Era la stessa identica scena, gli amici appena andati via e i cugini seduti tutti insieme. Io e Matt ci stavamo prendendo in giro a vicenda, lui insultava me e io insultano lui ma comunque scherzando, io lo chiamai 'faccia da topo' e a quel punto intervenne Jason dicendo
"dai ammetti che ti piace ancora".
Sgranai gli occhi e per poco non mi strozzai con la saliva. Nonostante volessi picchiarlo a sangue mi trattenni e cercai di fare la cosa migliore: essere indifferente e far capire che non era vero.
"Avevo sei annii" dissi cercando di ridere come se la cosa mi divertisse davvero.
"Si certo, come no" controbatè Jason in modo sarcastico.
Matt non faceva niente, si limitava a guardare prima me e poi Jason. Il discorso fu chiuso all'istante con l'arrivo di una ciotola di patatine!
Ecco perché ho paura che Matt possa sospettare che io lo voglia.
Ma in fondo non me la sono mai presa ne con Jason ne con Matt; eravamo piccoli, erano i soliti dispetti che ci si fa tra bambini.. Il mio rapporto con Jason e Matt è qualcosa di speciale; passavamo sempre tanto tempo insieme, nonostante abbiamo più di 10 cugini noi restavamo uniti, ci cercavamo a vicenda. È un po a causa loro se oggi sono considerata un 'maschiaccio'. Facevo sempre qualsiasi cosa facevano loro: giocare a calcio, fare la lotta, giocare alla play station, fare sempre gare di corsa, nuoto ecc. Però una cosa non dimenticherò mai: loro ci sono sempre stati per me, ogni volta che avevo un problema correvo da loro e ancora oggi è così. Beh.. Non proprio. Io e Jason siamo ancora come fratelli, ma io e Matt... dal mio sesto compleanno non abbiamo più quel rapporto. Si, scherziamo e combiniamo cazzate ma sono sempre io a cercarlo, è come se a lui di me non importasse niente. Anzi, A LUI DI ME NON IMPORTA NIENTE. è sicuro! Dopo quel maledetto compleanno siamo stati anni senza rivolgerci la parola, qualche anno fa abbiamo ricominciato a parlare ma tra noi resta comunque un briciolo di freddezza, tensione... ecco perché è straziante. Non solo sono innamorata di mio 'cugino' ma ci comportiamo anche come due persone che si conoscono da qualche giorno.
STAI LEGGENDO
Impossible
General FictionCredete che tutto sia possibile? Che il bene trionfi sempre? Che ogni storia debba finire con "e vissero felici e contenti"? Se è così QUESTA STORIA NON FA PER VOI! La relazione tra Matt e Diana è qualcosa di incredibilmente IMPOSSIBLE. Perché? Dic...