Le giornate si erano fatte più buie senza mia sorella.
Mi mancavano le sue dimostrazioni d'affetto e le litigate per il giochino nuovo.
Chissà come si trovava li,in una nuova famiglia.
Chissà se le volevano bene o se si trovava bene.
Chissà se le mancava questo posto,o Margot.
A proposito di lei.
Era da un po' di giorni che non la vedevo,veniva solo Steve a darci da mangiare.
E questa cosa mi preoccupò.
Voleva abbandonarmi anche lei?
In quel momento sentii che il cancello del giardinetto dove di solito passavo le mie giornate si era aperto.
Era lei.
Un ondata di cani le andò incontro e io con loro,ero troppo felice di vederla.
<< Giù,giù belli. >> ripeteva a voce bassa e sorridendo.
<< Margot,che sei venuta a fare? >>
Riuscivo a percepire la preoccupazione di Steve.
<< Non potevo lasciarli soli,ci tengo troppo ai miei cani. >>
<< Ma devi curarti,lo sai. >>
<< Steve,va tutto bene,io sto bene. >>
<< Ti prego,siamo tutti in pensiero per te,continuando così il tuo cuore non reggerà. >>
<< Ora non esagerare... >>
Non riuscivo a capire cosa stessero dicendo.
<< Hanno mangiato? >> chiese Margot.
<< Ora non cambiare discorso. >> disse fermo Steve.
<< Senti, so io se devo curarmi o no. E beh,se devo proprio morire voglio passare i miei ultimi giorni qui,non in quel lurido ospedale,quindi ora la faccenda è chiusa. Vai a lavorare. >>
Steve se ne andò verso i suoi colleghi,con aria triste.
Nel frattempo lei si girò verso di noi come se non fosse successo niente,giocando a fare la lotta con qualcuno.
La sua scatoletta emetteva rumori e suoni quasi sempre,ma lei non rispondeva mai a nessuno di essi.
Anzi,a un certo punto la spense pure.
Comunque,nonostante le preoccupazioni in mattinata,la giornata proseguì abbastanza bene.
Io e Trilli,avevamo giocato fino allo sfinimento.
Verso sera,Steve e gli altri ci stavano riportando nelle gabbie come al solito,ma a me non andava proprio.
Così mi avvicinai a Margot,facendole capire che volevo stare più tempo con lei.
<< Ahaha,va bene Shou,andiamo a fare una passeggiata. >> rispose.
Prese un guinzaglio blu e uscimmo dal giardinetto.
Passeggiamo per un po',fin quando non arrivammo vicino a una grande roccia,dove ci sedemmo.
Tra gli alberi si poteva benissimo scrutare la limpida luna piena,rivolta verso di noi,come se ci stesse osservando.
Margot la fissava e man mano la sua tristezza aumentava,così mi girai e le leccai la guancia,dove stava scendendo una lacrima.
<< Oh,Shou,sei un bravo cane. Promettimi di esserlo sempre,okay? >> disse piangendo.
Poi si alzò di scatto e tornammo velocemente nel giardinetto.
Una volta entrati però, cominciò a muoversi sempre più a stenti,fin quando non svenne.
Cominciai ad ululare,abbaiare e a disperarmi,avevo paura che non si sarebbe più risvegliata.
STAI LEGGENDO
Cercavo Solo Una Famiglia
Random[Storia iniziata ma NON terminata.] Storia di Shou,cane randagio,finito in canile a pochi mesi,desidera solo una famiglia. Ma molte avventure lo attendono,trasformandolo nel cane più eroico del momento.