Pov Jack
J:"Non capisco più niente! Si può sapere dove stiamo andando?!"chiesi urlando leggermente.
Siamo sulla slitta con North, Dentolina e Sandy mentre Calmoniglio aveva usato le sue gallerie, (è normale, dopo l'ultima volta è comprensibile). Comunque, il problema è che non sapevo dove stavamo andando e nessuno voleva rispondere alla mia domanda, North era molto agitato mentre Sandy e Dentolina erano assorti nei loro pensieri. Non li sopporto quando mi fanno stare il fiato sospeso, a volte mi sento un'idiota quando sono l'unico a non sapere le cose.
Poi a un certo punto intravedo una cascata in lontananza. È bellissima. È di un blu scuro fosforescente. È molto strana perché non è ghiacciata (siamo al Polo Nord, di solito qui è tutto ghiacciato) poi vedo che la slitta fa un inversione e comincia a scendere lentamente finché non atterriamo vicino alla sponda del lago blu fosforescente.Pov Nives
Sono così arrabbiata, ma me lo dovevo aspettare, credevo che volessero ricostruire un nuovo rapporto e invece, che cosa avevo in mente, dovevo capirlo anche dalla lettera:"Si tratta del tuo compito da Guardiana", ma che mi era saltato in mente. Una lacrima mi scende piano sul viso. Poi un' altra. E poi tante altre. Piango. Piango perché... perché... non lo so perché, io mi sentivo molto sola durante questi anni ma poi quando ho ricevuto quella lettera credevo, finalmente, credevo di riavvicinarmi a loro ma invece...
Tra pensieri e lacrime riesco a intravedere la cascata blu, la mia cascata blu. È da tanto che non la vedo, mi mancava, da piccola era il mio posto dove rifugiarmi quando mi sentivo triste o arrabbiata, così scesi lentamente fino ad arrivare a terra. Vedo che sono già arrivati tutti, mi avvicino a loro, noto che osservano quella cascata magica con una certa curiosità, non notano neanche che sono arrivata.N:"Allora vogliamo entrare o stiamo qui a girarci i pollici?" dico per farmi notare.
Infatti, tutti si girano verso di me annuendo con la testa tranne Jack che mi guarda confuso. È così carino e mi fa molta tenerezza.
Pov Jack
Eccola lì, quella stupenda ragazza di nome Nives e dagli occhi glaciali come i miei che continua a guardarmi, noto che ha gli occhi gonfi e rossi... ha pianto? No, non credo, fa molto freddo qui è forse è per questo motivo. Sposto lo sguardo sulla cascata, ogni secondo che passa è sempre più bella però non ho ancora capito perché siamo in questo strano posto, vorrei delle spiegazioni ma sembrerei un idiota di fronte a quella meraviglia di ragazza.
N:"Siamo al passaggio che conduce alla Grotta dei Desideri"disse Nives come se mi avesse letto nel pensiero.
Mi guarda e sorride per, poi, spostare lo sguardo sulla cascata.
J:"È veramente bella, ma cosa centra con la Grotta dei Desideri, a proposito che cos'è la Grotta dei Desideri"
N:"Lo vedrai"sposta lo sguardo su di me per poi concludere:"Senti Jack... dobbiamo passare attraverso la cascata quindi ti bagnerai un pochino, ma tranquillo dopo averci fatto l'abitudine non ti bagnerai più"
J:"Ma io non voglio essere l'unico idiota a bagnarmi!?"
Nives continua a guardarmi e con tutta la calma del mondo dice:
N:"Tranquillo Jack, non sarai l'unico a bagnarti, non usiamo il passaggio da molto tempo è quindi ci bagneremo un pò tutti.
Quindi saremo tutti un pò idioti. Quindi preparatevi a bagnarvi"C:"Io non voglio bagnarmi! Odio l'acqua!"
D:"Neanche a noi piace bagnarci... o tutti o nessuno, punto e basta"
E detto questo tutti insieme ci avviciniamo lentamente alla cascata, continuiamo a camminare fino ad arrivare a qualche metro di distanza dalla cascata. Ci prendiamo tutti per mani e iniziamo a correre fino a quando l'attraversiamo . È durato solo un secondo ma quel secondo è stato il peggiore della mia vita. L'acqua era ghiacciata, molto ghiacciata per fortuna che non soffro il freddo altrimenti a quest'ora sarei morto assiderato.
STAI LEGGENDO
Jack Frost e la Guardiana dei Desideri
FantasiPitch era stato sconfitto o almeno così si credeva... Comunque al Laboratorio arriva una Guardiana... cioè la Guardiana dei Desideri: Nives Diana North Frost... la ragazza che come Jack è stata scelta da Manny, l'uomo della Luna, per essere una Guar...