Dopo essermi ripresa dal mio stato di trance,entrai in casa chiudendo la porta alle mie spalle.
"Bentornata tesoro!"disse mia madre sempre di buon umore.
"Come è andato il primo giorno di scuola?"chiese entusiasta.
"Beh.....benino"dissi ripensando all'incontro con quel ragazzo.
"Perché benino?"disse preoccupata.
"Beh...perché stavo correndo per andare nell'aula di inglese e mi sono scontrata con un ragazzo che mi ha trattata male.."mentre lo dicevo,sentivo gli occhi bagnarsi.
"Correndo?"ma che è,una specie di interrogatorio?
"Si,ero in ritardo"dissi scocciata.
"Io lo uccido quello lì!"disse arrabbiata. Io alzai gli occhi al cielo.
"Mamma neanche lo conosci e neanch'io,quindi lascia stare,può darsi che era una giornata no per lui!"dissi sempre scocciata. Possibile che mia madre voleva passare subito ai fatti?
"Ok,ma se succede un'altra volta giuro che lo ucc-"
"Mamma!"la bloccai.
Lei annuì semplicemente ed andò in cucina.
"Posso sapere cosa hai preparato per pranzo?"dissi cercando di farle cambiare argomento.
"Ho fatto la pizza,mi ci è voluta tutta la mattina per prepararla"mi morsi il labbro superiore al pensiero della pizza buonissima.
"Vado in bagno a lavarmi le mani,torno subito"dissi attirando l'attenzione della mamma.
Mentre ero in bagno sentì la voce di mia madre:"Vieni a tavola,è pronto!"urlò,come se io fossi dall'altra parte del mondo,non importa.
Andai in salotto e mi accomodai a tavola.
Appena morsi un pezzetto di pizza,mi leccai i baffi.
"È buonissima!"dissi dopo aver finito un spicchio.
"Beh....Ho cercato di metterci impegno,poi non so..."accadeva molto spesso che mia madre si sentiva insicura di se stessa.
"Mamma,va benissimo,non sentirti sempre come se fossi inutile!"le accarezzai la schiena per tranquillizzarla.
Mangiai velocemente,perché mi piaceva tantissimo.
"Mamma,io vado a fare i compiti in camera"avvisai sorridendo.
Salì le scale ed andai nella mia stanza. Presi il diario dallo zaino per controllore i compiti da fare:
Storia:studiare schema fatto in classe
Italiano:fare tema sull'adolescenza
Inglese:fare pag.12
Mi misi subito al lavoro,mi sarebbero servite almeno due ore per italiano,tra la brutta e la bella copia!
____________________________________
Mi addormentai sulla scrivania dopo quattro ore. Mi risvegliai sbadigliando e feci immediatamente inglese per poi scendere in salotto:sono già le sette e mezza,davvero ho studiato così tanto? Mi sorpresi perché io non sono tipo da studio.
"Tesoro,quanto ci hai messo?"mi chiese preoccupata la mamma.
"Quattro ore e mezzo"dissi sbadigliando ancora. Si sorprese anche lei.
"Comunque,apperecchia per favore!"ordinò. Dopo quattro ore e mezzo di studio,pretendeva pure che l'aiutassi?
"Sono troppo stanca"dissi buttandomi sul divano e sbuffando. Mia madre alzò gli occhi al cielo. Dopo che fu apparecchiata la tavola,andai a sedermi.
"Vanno bene le cotolette con le patate fritte?"chiese,ed io annuì.
Sorrisi stupidamente,ripensando ad harry.
"Che è successo?"ficcanaso!
"Niente..."dissi imbarazzata.
"Su,parla,lo so che c'è qualcosa!"
Ecco quale era il problema di mia madre,voleva sempre sapere tutto. Sbuffai e iniziai a parlare.
"Mi sono innamorata di un ragazzo..."dissi rimanendo sul generale.
"Voglio sapere chi è"che vi avevo detto io?
"Si chiama Harry styles,ed il figlio del preside"dissi tutto d'un fiato. Mangiai e guardai l'orologio:erano solo nove. Andai in bagno e poi guardai un po' di tv. Mi manca da già Harry!
Volevo chiamarlo,sentire la sua voce e parlargli soprattutto.
Emy! Potevo sentire lei se aveva il suo numero. Ci eravamo scambiate il numero durante le lezioni.
*inizio chiamata
Ciao emyHey sarah! Qualcosa non va?
No no,tutto bene. Volevo chiederti solo,hai il numero di harry?
Mentre lo dissi,le farfalle giravano per il mio stomacoSi,certo,ragazzina innamorata!
Dammi il numero e basta!
Si mise a ridere a più non posso ed io alzai gli occhi al cielo. Poi mi dettò il numero e la ringraziai.
*fine chiamata
STAI LEGGENDO
Dark boy-J.B.
FanfictionSarah Young è una ragazza di 16 anni.Si trasferisce in Canada con sua madre per lasciare alle spalle il suo passato. Frequenterà la Canada high school,dove un ragazzo dall'aria arrogante,stravolgerà completamente la sua vita. Lei:la tipica ragazza...