Louis pov
Durante il viaggio ci siamo fatti una doccia e ci siamo cambiati i vestiti, Callie ci fa raccomandato di vestirci decentemente perché, nel caso fossimo con la testa altrove e lo dimenticassimo, i fotografi ci aspetteranno lì, pronti ad intervistarci e a scattare foto su foto.
E beh, in effetti è andata proprio così, i flash e gli scatti accompagnati con domande del tipo: come è andata la vostra vacanza alle Hawaii?, o...Siete ufficialmente una coppia, adesso?, o ancora Che succederà ora che siete tornati alla vostra routine?Le guardie del corpo, con il solito volto brusco e severo, ci accompagnano fino all'entrata, poi il resto proseguiamo noi.
L: Cosa credi che ci dirà? - domando con il respiro affannato.
H: Non lo so, spero solo che nessuno dei due abbia fatto qualcosa! -borbotta, svoltando a destra.
L: Già, lo spero anch'io.
Sospiro e apro lentamente la porta, agitato.
Alyson sta archiviando delle scartoffie in piccole cartelle, Audrey, invece, discute con Callie.
Harry si schiarisce la voce, chiudendo la porta.
Callie, accorgendosi delle nostre presenze, si volta e ci sorride.
E questo almeno diminuisce un po' la mia agitazione.
C: Hey ciao, come siete abbronzati!
Poi, però, forse accortasi di dover affrontare un problema, scuote le spalle e borbotta.
Alyson e Audrey alzano la testa e ci salutano.
C: Prego, sedetevi!- sospira, indicando il divano di fronte al suo.
Mi siedo di fianco ad Harry e abbasso lo sguardo.
Solo ora mi accorgo che sul tavolino che divide il nostro divanetto da quello di Callie, una piccola ciotola è su di esso, e dentro ci sono dei bastoncini marndorlati al cioccolato.
Tanto per fare qualcosa e non fare la figura dell'imbecille, allungo una mano, ma quando ne sto per prendere uno Callie mi schiaffeggia una mano, severa.
Ritiro subito la mano e sospiro silenziosamente.
C: Allora- comincia calma, incrociando le mani e poggiandole sulle cosce- voi due funzionate benissimo come coppia, siete fantastici insieme e lo so io come lo sapete voi! Ricordi Lou, quando ti ho mandato quel messaggio, dove ti dicevo che molti modelli dopo la vostra partenza hanno rifiutato di svolgere i loro incarichi? - annuisco confuso- Ecco, si sono licenziati! Hanno rotto i loro contratti e se ne sono andati, sono rimasti solo quelli che lavorano in coppia con le ragazze.
E voi siete rimasti l'unica coppia, qua dentro, che lavora insieme, due ragazzi!
H: Vai dritta al punto, Callie! -sospira al mio fianco Harry.
Lei annuisce sospirando.
C: Ok, allora. Abbiamo ricevuto tante proposte, altri sponsor, dopo questa caduta, hanno rotto i ponti con noi. E le proposte sono fruttanti!
L: Quindi?- domando agitato.
Che succede?
Manderà via uno di noi due?
C: Louis, voglio spostarti con Amy!
Sbotta di colpo, facendomi accigliare.
Amy?
Chi è Amy?All'improvviso mi viene in mente un'idea, ma la spaccio perché, andiamo, è impossibile!
Ci dovranno pur essere altre Amy in questo posto, cazzo!
H: Chi è Amy?
Mi giro verso Harry, la sua espressione trasuda sconforto, frustrazione, rabbia e confusione.
C: Entra pure, Amy.
La porta da dove siamo entrati prima si apre, e una ragazza bionda, alta e un po' abbronzata esce.
Dio no!
Giro di scatto la testa verso Harry, sta guardando la ragazza in questione con espressione scettica, la stessa che ho io.
Si volta e scuote la testa, sospirando.
C: Lei ha sfilato per Victoria's Secret e Chanel, ed è perfetta! S sarete una coppia fantastica!
Mi giro verso la ragazza, mi sta sorridendo.
Arrossisco e torno a guardare Callie.
L: Non si può fare!
Sbotto contrario.
Harry si gira a guardarmi sorpreso, e noto anche soddisfatto.
C: Cosa? Perché? -domanda accigliata.
L: Perché non si può. Senza offendere Amy, è carina e sembra essere simpatica- mi giro e la guardo, scoprendola ad arrossire- ma io mi trovo bene con Harry! Voglio dire, sarebbe...Non potrete trovare un altro modello?- le domando speranzoso.
Ma le mie speranze vanno tutte a farsi fottere non appena Cally scuote la testa.
C: No, non possiamo. Ci vorrebbe troppo tempo, noi abbiamo bisogno di una soluzione, e ne abbiamo bisogno adesso. Infondo che ti costa?
L: Mi costa il mio rapporto con Harry e quello che abbiamo costruito! Solo qualche settimana fa ha detto che dovevamo fingere di essere una coppia per aumentare gli sponsor, e ora ci vuoi separare? E i giornali che diranno?- sbotto, alzando il tono di voce.
Callie di fronte a me, sembra mortificata ma anche determinata.
C: Perché, cosa avete costruito?
Non voglio rispondere a questa domanda e dirle che sono innamorato di Harry, ma non voglio neanche che mi separi da lui!
Perché se succede, so già che dopo non ci parleremo più!
E non voglio che accada!
L: Noi-
H: Cosa succede se rifiuta?- mi interrompe Harry.
C: Non succede niente, apparte il fato che perdiamo sponsor e contratti!
Sbuffa, alzando gli occhi al cielo.
L: E scusa, io che ci guadagnerei?
C: Sfilare con una bella ragazza?- dice ovvia, indicandola.
L: Non posso, mi dispiace ma rifiuto!
Mi alzo, pronto a togliermi da quella situazione, ma vengo fermato.
C: Aspetta, forse potremmo trovare un rimedio per questa situazione, un rimedio che vada bene a tutti! Siccome non abbiamo modelle a disposizione per Harry-
H: E anche se ci fossero state io non avrei accettato!- la interrompe ovvio lui.
C: Esatto...sfilerete comunque insieme voi due, ma Louis, tu sfilerai anche con Amy! Può andarvi bene così?
Annuisco, ma quando mi giro verso Harry e lo trovo un po' imbronciato, con le labbra serrate, la schiena ricurva e le dita delle mani intente a strapparsi le pellicine, i dubbi mi si annidano nella mente.
Ma non faccio in tempo a cambiare idea perché Callie sta già parlando dei prossimi set fotografici.
Così sbuffo e lascio stare.
Audrey ed Alyson le stringono la mano e si congratulano con lei per il nuovo posto di lavoro ottenuto,mentre io, preso dallo sconforto, non riesco a non pensare a quello che succederà dopo.
STAI LEGGENDO
Model Love||Larry Stylinson
FanfictionHarry e Louis, due famosi modelli. Hanno sempre lavorato separati, in due case di moda diverse, ma si sono sempre visti tramite i giornali, e tutti e due pensano la stessa cosa riguardo all'altro. Si conoscono solo tramite le copertine delle riviste...