1.

21 3 0
                                    

"Rinaldi"
"RINALDI!"
"Angelica svegliati, il prof ti sta chiamando" mi dice Nina scuotendomi  leggermente la spalla
"Eh, si, che ?" Dico scatenando l'ilarità dei miei compagni
"Mi dispiace davvero molto di averti svegliato dai tuoi sogni Rinaldi, ma durante la mia lezione esigo che le persone seguano !" Mi rimprovera il professore di matematica, e dopo altri 10 minuti di predica la campanella suona

Esco di classe con la mia migliore amica Stella e andiamo alle macchinette.
"Angie perché hai dormito durante mate ? " Mi chiede preoccupata
"Ste ieri sono stata sveglia tutta la sera a ripassare latino , sono esausta"
Estraggo una bottiglietta d'acqua dalla macchinetta e nel momento che levo il tappo un ragazzo passa e rovescia tutta l'acqua su di me.
"IDIOTA ! Ma dove cazzo guardi quando cammini ??. " Dico irata a quella specie di ragazzo che avevo davanti . Il ragazzo dopo aver sentito le mie parole si gira e mi chiede
" Angelica Rinaldi giusto ?"
"Luca Valedi ..."

Eh beh si , io e Luca ci conosciamo da quando io avevo 11 anni, io ero in 1 media e lui in 2.
"Non vedi cosa hai fatto alla mia amica ?" Dice Stella rivolta a Luca, ma potevo perfettamente vedere la sua bava e quella del gruppo di ragazze intorno a noi.

Luca non è un brutto ragazzo, ma beh non è affatto il mio tipo, non è il tipico ragazzaccio delle ff , è il ragazzo più duro di tutta la scuola , duro come la pietra. È uno stronzo patentato, ma non è cattivo , è vero molte volte ha baciato qualcuna e poi è sparito, ma nonostante questo niente di che. La sua bellezza e la sua irraggiungibilitá lo rendono peró il ragazzo più desiderato della scuola. Non è tutta questa bellezza , alto , molto alto, magro , occhi azzurri e capelli neri , okay è stupendo , ma a me non colpisce, non sono tipo.

"Scusami , piccola stronzetta" mi dice risvegliandomi dai miei pensieri
"Senti idiota patentato , tu non sei A e noi non siamo in pretty little Liars, quindi vedi di moderare i termini, cretino "
"Ho di meglio da fare che parlare con te , quindi me ne vado " e cosi mi lascia come una cogliona da sola nel corridoio.

Grazie a Dio Stella mi presta una maglietta e cosi ritorno in classe asciutta.
"Allora ragazzi , questanno inizierete l'alternanza scuola - lavoro , visto che siamo a gennaio abbiamo scelto i vostri lavori e abbiamo qui la lista , passatevela e segnatevi dove e quando " ci dice là nostra professoressa di italiano.
La lista arriva a me e alla mia compagna di banco Nina , lei farà un tirocinio in uno studio di architettura e io ... IO FARÒ UN TIROCINIO DA CUOCA ?! Non ci posso credere !
Via Leonardo C. 110
Pasticceria "Sweet cake "
Ogni lunedì e mercoledì dalle 15:00 alle 17:00 .
Driiin , oh che bello anche questa giornata é andata , penso nella mia testa .Esco dalla scuola vittoriosa, finché qualcuno non mi chiama
"Icee "
Mi giro subito
"Ehy Ste " dico al ragazzo che si mette a camminare con me..

Stefano è il mio migliore  amico, ci conosciamo dalle elementari, è un ragazzo dolcissimo e simpatico, è come un fratello per me. Lo so, lo so vi starete chiedendo perché mi abbia chiamato "ice" ,beh è un soprannome  che ormai usano tutti, sono considerata un po 'la ragazza di ghiaccio' , o 'cuore di ghiaccio' perché sono leggermente fredda . Non ci posso fare niente è il mio carattere!

"Allora ice che si fa oggi ? " Mi chiede stef
"Teso io oggi ho l alternanza scuola lavoro " dico dispiaciuta a lui
"Dove ?"
"Allo sweet cake "
"Anche io la ho li !" Dice stefano entusiasto
"Bene ! Facciamo cosi passami a prendere alle 2:30 che andiamo insieme ". Gli rispondo sorridente.

Cosi torno a casa, mangio qualcosa e poi mi metto il mio magliettone con scritto
I love cooking but more eating
Indosso I leggings neri e le mie vans verdi come la maglietta, e appena stef suona al campanello ci avviamo verso la pasticceria.
"Sei nervoso ?" Gli chiedo mentre  camminiamo
"No tu ?"
"No, daltronde sono fatta di ghiaccio " e ridiamo insieme finché non arriviamo nella pasticceria .
"Wow " ammiriamo la cucina, davvero spaziosa ed elegante.
"Buongiorno" dice una donna sulla quarantina , capelli neri, occhi verdi, davvero molto bella.
"Mamma !" Si sente qualcuno gridare finché la porta non si apre
O Mio Dio!

As long as i hate you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora