1)Luca

1.6K 85 30
                                    




Lunedì.

Un ennesimo lunedì per Luca.

Solita routine,  7:30 giù dal letto, colazione, doccia, scuola.

Si, scuola.

Luca aveva 17 anni, e frequentava il quarto anno di liceo scientifico.

La sua famiglia non era particolarmente ricca ma era riuscita a mandarlo in una delle scuole migliori della sua regione.

Luca adorava andare a scuola, non tanto perchè fosse popolare...diciamoci la verità, era un ragazzo minuto, magrolino, con gli occhi grandi e marroni e una montagna di ricci

morbidi che tendevano quasi al rosso.

Luca era uno dei classici "secchioni" a cui piaceva andare a scuola.

Non era brutto, anzi aveva un aspetto innocente con la pelle pallida e liscia come quella di un bimbo.

Nonostante questo e il suo carattere timido e tenero, non aveva amici.

Forse perché studiava troppo?

Forse perché non era abbastanza ricco?

Forse perché era gay?

Già gay.

Luca aveva accettato la sua omosessualità a 14 anni,e ne aveva parlato subito con sua mamma.

La donna, dopo un primo momento di smarrimento aveva abbracciato il figlio e baciandolo teneramente gli aveva assicurato che nulla sarebbe mai cambiato.

Il padre invece... beh chi lo sa dove si sia cacciato!

I suoi genitori divorziarono quando lui aveva 3 anni e da allora non vedeva suo padre.

Dopotutto la sua vita non era male...

Certo non era bellissimo, e non aveva amici.

Non aveva mai avuto una storia seria, e non aveva mai avuto il coraggio di chiedere a nessuno di uscire per la sua stupida timidezza.

Non era ricco e quindi non poteva permettersi lussi o sciocchezze.

Passava le sue giornate sui libri e con sua madre.

Talvolta un gatto randagio gli faceva visita in cerca di cibo e coccole per poi sparire;
Luca era sempre pronto a prendersi cura di lui per poi lasciarlo andare.

"Non sono nessuno, e non posso costringere una creatura libera a stare dove non vuole."

Infondo si era affezionato a quel gattino...






Wow
Okay, non so cosa dire. Spero che non vi siate dimenticati di me.
Che ne dite?
Ricominciamo insieme?

Cuori in amore sullo stivale.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora