Brividi...

49 3 0
                                    

L'ho trovato dietro il condominio dove abito. Un iPhone 5 in condizioni impeccabili,sembrava nuovo. L'ho preso e ci ho dato un occhiata. Sembrava appartenesse a una ragazza di circa 15 - 16 anni, almeno secondo la custodia rosa glitterata. Il telefono probabilmente era caduto dallo zaino o dalla giacca ma ripeto era in condizioni impeccabili sembrava nuovo. Appena arrivato a casa ho lanciato come faccio di solito lo zaino sul pavimento ,mi sono cambiato e ho continuato a guardare nel telefono. Chi l'aveva perso sicuramente lo stava cercando. Il telefono non aveva nemmeno un codice di blocco. Ho cercato tra i contatti qualcuno a cui chiamare per ridarlo al proprietario e ho trovato " mamma" . Ma niente, premevo "chiama" ma niente, non funzionava. In quel momento ha squillato il mio iPhone, un iPhone 6 nero, era la mia migliore amica Giulia.
" Ciao Alex ! Com'è andata la verifica oggi?"

In quel momento ho completamente eliminato dai miei pensieri l'iPhone trovato e mi sono perso nella conversazione.

" Stasera hai da fare? Possiamo andare in un Pub che ha appena aperto con degli amici, se ti va vieni! "

Stavo troppo bene in casa però e ci ho messo un pò a confermare che sarei andato, dai come facevo a rifiutare la mia migliore amica?

Abbiamo stabilito orario e posto in cui vederci e abbiamo chiuso la chiamata. Poi mi sono ricordato del telefono trovato che avevo buttato sul divano. Ho preso il numero del contatto " mamma" e ho chiamato dal mio telefono. Ha squillato per un pezzo e quando stavo per arrendermi e chiudere una voce " stanca" mi ha risposto.

"Dimmi"

Ho provato a essere gentile anche se la sua risposta è stata abbastanza acidella. "Ciao, mi chiamo Alex e ho trovato questo telefono per terra penso sia di sua figlia, posso ridarvelo in qualche modo?" Per qualche secondo silenzio assoluto poi con tono incaz*ato mi dice : " Pensi che queste stronzate siano divertenti? Smettila."

Sono rimasto senza parole per qualche secondo e mi ha chiuso il telefono in faccia. Che problemi aveva? Ero rimasto confuso. Ho controllato che fosse il numero giusto e si lo era. Vabbè, non capivo neanche perchè mi stressassi per sta cosa, il problema era loro. Mancava qualche ora all'uscita e mi sono buttato sul divano a guardare un film. Quando ero nella parte più importante del film sento una suoneria snervante, era il telefono che avevo trovato, stava ricevendo una chiamata da " numero sconosciuto ". Ho risposto :

" Pronto ? " Nessuna risposta e chiamata chiusa. Ho pensato avessero sbagliato numero e stavo iniziando a odiare quel telefono. Mi sono messo a leggere un libro per passare le ore rimanenti poi mi sono preparato e stavo per uscire quando il telefono ha iniziato a squillare nuovamente. Ho risposto e una voce femminile mi ha chiesto : " Riesci a sentirmi? "

Aveva una voce strana, ho avuto i brividi lo ammetto ma almeno questa volta qualcuno aveva risposto. Il pub era abbastanza rilassante, un posto tranquillo. Avevo conosciuto una ragazza , il mio tipo di ragazza, alta , mora, occhi scuri. E tra una chiacchiera e l'altra ci siamo scambiati i numeri e dati appuntamento per un'uscita tranquilla sabato sera.

" Sabato verso le 8 ti porto fuori! Sarà meglio che tu sia pronta per quell'ora! "

" Non ti farò aspettare tranquillo ahah "

Finalmente una cosa bella in questa giornata strana pensai.

Ho dormito a casa della mia migliore amica. Abbiamo passato la notte a guardare film horror che avevamo già visto almeno 40 volte e a fare dei dolci. Ok, abbiamo fatto solo l'impasto e ce lo siamo mangiati a cucchiaiate. Ci siamo svegliato alle 2 del pomeriggio e sono tornato a casa, per fortuna non avevo scuola quel giorno altrimenti un altra assenza. Ho mangiato della pasta al pomodoro visto che il frigo era vuoto e ho dato un altra occhiata al telefono, quel telefono mi metteva i brividi, una sensazione stranissima e ho deciso che lo avrei portato alla polizia. Quando stavo per uscire lo schermo si è illuminato : Hai ricevuto un nuovo messaggio.

Frasi e citazioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora