"Allora Margot, come ti senti oggi?" "Come dovrei sentirmi secondo lei?" "Non lo so, prova a dirmelo tu" "È lei la psicologa, indovini" volevo solo che quell'ora finisse in fretta, nulla di più. "Hai delle grosse occhiaie, come mai?" "Mh, vediamo, forse perché ho dormito bene no?" sorrisi sarcastica "Mi fa piacere che finalmente fai una delle tue battute sarcastiche. È un progresso" "Un progresso?" "Certo. Cosa ti va di fare oggi? C'è una cosa che vuoi dirmi in particolare?" "Io con lei non vorrei condividere manco l'aria, figuriamoci un mio pensiero" "Beh purtroppo per te sei costretta a farlo" non l'ascoltavo neanche. "Facciamo un gioco" Piantai i miei occhi nei suoi. "Lei mi dice quello che voglio sapere e io le dico tutte le stronzate che vuole" "Sentiamo" incrociò le braccia al petto e mi fissò con fare serio "Dove cazzo è Lena?" Lena era l'unica con l'anima compatibile alla mia. Nessuno poteva salvarmi se non lei ed era scomparsa, mancava da tre giorni. Si aspettava la mia domanda e respirò a fondo. "Non posso condividere con terzi informazioni su altri pazienti. "Stronzate" mi morsi il labbro. Il mio cuore la risposta la sapeva, ma non voleva crederci "Se n'è andata" disse "dove?" "Lontano" "DOVE?" Urlai, stavo scoppiando. "Stava male Margot. Lei non ce la faceva più e ha raggiunto la sua anima" "La sua anima era qui, CON ME!" non volevo piangere, non potevo. "Siediti, per favore" obbedii. Aprì un cassetto della scrivania e io la fissati. Tirò fuori una lettera e una piccola scatola. Io respirai profondamente. Mi bruciavano gli occhi. Mi passò entrambe e disse "ora tocca a me" "Fottiti stronza" e uscii.
Andai in camera mia e solo lì, mi permisi di crollare.
STAI LEGGENDO
Far Away
Mystery / ThrillerMargot, 17 anni, gran voglia di andar via e non tornare più, non mi piacciono le persone, ho solo Lena ma ora non c'è manco lei e voglio solo sparire. Perché te ne sei andata Lena? Perché l'hai fatto, avevi me, io ti avrei salvata. Giuro che ti trov...