Favij e la macchina del tempo

8 0 0
                                    


Personaggi:Favij

Comparse:Alessandro Volta,Gaetano Bresci,Uomo primitivo,Giulio Cesare,Francesco,Yoshi,Maxwell e Leibnic

(Il nostro eroe si teletrasporta nell'anno in cui Alessandro Volta inventò la pila)

Favij:Umh,dove sono?

Alessandro:Benvenuto,ragazzo! Sono Alessandro Volta,1 dei più grandi geni che la storia abbia mai visto!

Favij:Io mi chiamo Lorenzo! Piacere di conoscerti!

Alessandro:Il piacere è mio,ragazzo! Oggi creerò una cosa straordinaria,un'invenzione che servirà per le generazioni future! La pila!

Favij:Quella che sta nei telecomandi?

Alessandro:Cos'è un telecomando?

Favij:(Guardandosi intorno) Umh,sono in un posto molto strano (All'inventore) Grazie mille!

Alessandro:Di nulla,figurati!

(Favij esce dal laboratorio e,camminando,vede dei signori con giacca e cravatta,mentre le donne con vestiti aristocratici)

Favij:(Nota che tutti lo guardano in modo strano,dato che indossa una felpa bianca) Perché mi guardate?

Uomo:Scusami,tu indossi una cosa che non conosciamo!

Favij:Io vengo dal futuro! So cosa accadrà oggi!

Aristocratica:Cosa?

Favij:Oggi Alessandro Volta inventa la pila!

Uomo:Cos'è?

Favij:è uno speciale aggeggio che alimenta i telecomandi...

Uomo:Cosa sono?

Favij:Bè... ops,si è fatto tardi! Devo andare! (Entra nel portale e viene teletrasportato nel 1901)

Favij:Dove sono?

Gaetano:Ehi,ragazzo! Togliti di lì!

Favij:Lei dovrebbe essere Gaetano Bresci,l'uccisore di Vittorio Emanuele!

Gaetano:(Gli tappa la bocca) Zitto,se no i garibaldini mi ammazzano!

Favij:Va bene! (Si sposta sull'altro lato della strada)

(Gaetano nota il re su una carrozza e,con un coltello,gli si avvicina)

Favij:(Spaventato) Cosa stai facendo?!

Gaetano:Il mio dovere! (Si nasconde e poi,quando è il momento buono,accoltella il re)

Favij:Cosa hai fatto?!

Gaetano:(Sorridendo) Quello che dovevo fare!

Favij:Perché?

Gaetano:Hai dimenticato che 5 anni fa,nella "guerra del pane",i suoi sicari hanno ucciso molti milanesi? Bè,ora devo scappare! (Sale su una carrozza e parte)

Favij:Non posso crederci! (Piangendo,si infila nel portale e finisce nella preistoria)

Favij:Dove sono finito?

(Degli uomini primitivi lo prendono e lo portano in una grotta)

Favij:Cosa mi fate?

(Gli uomini primitivi fanno dei versi come scimmie)

Favij:(Tirando fuori il cellulare) Che dite? Non capisco!

(Un uomo primitivo glielo prende e,cercando di farsi un Selfie,lo spezza in 2. Nel frattempo,la donna primitiva gli indica un mammut e i 2,insieme ai compagni,lo uccidono e,scuoiandolo,lo portano alla grotta)

Favij:Perché?

Uomo primitivo:...

Favij:Ah,capisco! (Va nel portale e finisce nell'Antica Roma,al centro del Colosseo) Dove sono? (Vede il pubblico tutt'intorno) Stanno applaudendo per me?

Cesare:Fate entrare le belve!

(I cancelli si aprono e escono i leoni,che si dirigono verso il ragazzo)

Favij:(Impaurito) Cosa vogliono da me?

(I gladiatori si avventano contro le belve,mentre il ragazzo trova rifugio in un altro cancello)

Favij:Uff! Penso di essere al sicuro qui!

Yoshi:Ehi,amico!

Favij:Yoshi! (Si guarda intorno) Franci,Maxwell,Leibnic! Cosa ci fate qui?

Maxwell:Tra poco Giulio Cesare ci farà combattere contro le belve!

Cesare:Aprite il cancello dei gladiatori!

(Il cancello si apre)

Yoshi:Oh,no! (Agli altri) Bè,è stato bello conoscervi!

Francesco:Non preoccuparti,ci incontreremo in paradiso!

Maxwell:(Esce e,con la spada sguainata) Fino alla morteeeee!

Francesco & Leibnic:Tocca a noi!

Favij:Vado anch'io!

(I 5 entrano nel portale)

Francesco:Salvi,siamo salvi!

Leibnic:Bè,l'abbiamo scampata bella!

Favij:L'importante è che siamo salvi!

Francesco:La nostra sarà un amicizia solida,vero?

I 4:Si! (Tutti si fanno il batti 5)

Fine Episodio



Storie MisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora