Personaggi:Yoshi e Cristiny
Comparse:Il direttore del museo
Antagonista:La SLMA (Squadra Ladri Molto Abili)
P.S Ispirato a un film
(Il piccolo dinosauro si trova al British Museum)
Yoshi:(Consultando una cartina) Se non sbaglio,questo sarebbe il museo di Londra!
Direttore:Benvenuto al British Museum! Sono Richard Calix,il direttore!
Yoshi:Piacere di conoscerla! In cosa posso esservi utile?
Direttore:Sono stati rubati 3 dei 4 pezzi del sigillo di Osiride!
Yoshi:Umh...sapete chi sono i colpevoli?
Direttore:Si! La nostra telecamera li ha ripresi! (Lo porta a un computer e gli fa vedere i video della telecamera,dove c'è la SLMA intenta a sgraffignare i pezzi del sigillo)
Yoshi:Umh...direi che sono ladri molto abili! Allora devo recuperare i pezzi del sigillo! (Al direttore) Stia tranquillo,glieli riporterò!
(E così Yoshi parte per la sua avventura)
(In aereo per l'Arizona,luogo in cui sono stati portati i pezzi)
Yoshi:Umh... (Chiude il finestrino dell'aereo e,aprendo dei documenti e vedendo una foto) Ecco Sophie Creak,specializzata nello scassinamento di cassaforti e grande esperta di arti marziali.
Cristiny:(Vicino a lui) Come fai a saperlo?
Yoshi:Ho fatto un'approfondita ricerca! So che è il capo della banda! (Vede un'altra foto) Questo,invece,è Jason Mortis,ex-portiere di un albergo a 4 stelle,ora unito alla SLMA per motivi politici. Specializzato nel Taekwondo! (Vede un'altra foto) Umh,l'ultimo membro è Harry Triumph,ufficiale giudiziario e esperto di Judo.
(Nel frattempo,i 3 membri fanno il loro ingresso in aereo,travestiti da Hostess)
Sophie:(A Yoshi) Mi scusi,signore,è pronta la cena!
Yoshi:Ah,perfetto! Sto morendo di fame!
Cristiny:(vede Harry che impianta un arsenico al veleno su 1 dei passeggeri e,a Yoshi) Attento.è una trappola!
Yoshi:Cosa?
(è così inizia un lungo scontro tra Cristiny e Sophie,mentre Yoshi,venendo inseguito dagli altri 2,apre una porta d'emergenza e,lanciandosi nel vuoto,gli si apre il paracadute)
(Il mattino seguente,i 2 precipitano nel Grand Canyon)
Yoshi:Ok! Direi che siamo nel posto giusto!
Cristiny;:Si! Il Grand Canyon,la più bella meraviglia dell'Arizona!
Yoshi:Ora dovremmo trovare il sigillo!
Cristiny:(Insicura) Credi che sia facile? Adesso la SLMA ci starà cercando!
Yoshi:Non preoccuparti! (Si arrampica su un albero)
Cristiny:(Da sotto) Vedi qualcosa?
Yoshi:(Gridando) No!!!! (Scende)
Cristiny:Proseguiamo!
(Arrivati ad un ponte di roccia traballante)
Cristiny:Suppongo che dovremmo attraversarlo!
Yoshi:Ma riuscirà a reggerci?
Cristiny:Si,l'importante e non guardare giù!
(Passano)
Yoshi:(Sente spezzarsi qualcosa) Cosa? (Cade,ma si aggrappa alla sporgenza con la sua lingua)
Cristiny:(Accovacciata) Afferrami la mano!
Yoshi:Non penso che la mia lingua reggerà a lungo!
Cristiny:Non preoccuparti,fà quello che ti ho detto!
(Si salvano,ma sentono dei pezzi di ponte che cadono)
Cristiny:Corriamo!
(Corrono e si salvano. Yoshi sbatte contro una parete di roccia (Non dimenticate che siamo nel Grand Canyon) e perde i sensi)
Cristiny:Ok! A quanto pare,il ponte non c'è più! (Vede Yoshi steso a terra) Sei un caso disperato! (Prende un po' d'acqua dalla sua borsa di conchiglia e gliela versa in faccia) Allora,va meglio adesso?
Yoshi:(Rinvenuto) Si,grazie!
(Nel frattempo,i nemici sono arrivati sul Grand Canyon)
Sophie:Umh,qualcosa mi dice che sono stati qui! (Prende un Uovo di Yoshi e lo dà a Jason)
Jason:Umh,si! Sono stati qui,andiamo!
(Intanto)
Yoshi:Cosa mi dici del tuo fidanzamento con Franci? Dura ancora!
Cristiny:Ma certo! Io e lui non ci lasceremo mai! Franci è l'amore della mia vita!
Yoshi:è molto romantico!
Cristiny:Lo sai? Tu mi sembri molto adatto per arruolarti nella Squadra Dei Piccoli Detective al posto di Catmario.
Yoshi:Hai ragione! Lui non è adatto,è troppo fifone! Vedrò di contattarmi con loro!
(Arrivano al cospetto di Devil Hills)
Cristiny:Umh,le Colline del Diavolo! I Fratelli Wright,nel 1903,fecero volare il 1°aeroplano proprio qui!
Yoshi:Secondo il Direttore,qui si dovrebbe nascondere il 1°pezzo! Entriamo!
(La ragazza decifra una scritta sulla porta e quest'ultima si apre. I 2 entrano e vedono un dirupo)
Cristiny:E adesso cosa facciamo?
Yoshi:Ho un piano! Aggrappati alla sporgenza!
Cristiny:Cosa vuoi fare?
Yoshi:La stessa cosa che feci con Franci e Kirby*
*Vedi episodio 6
Cristiny:Ok! (Si aggrappa alla sporgenza,Yoshi allunga la sua lingua fino all'altra parte del burrone e,lasciandosi scivolare,arriva dall'altra parte,dove poi arriva anche il dinosauro)
Cristiny:Caspita! Come hai fatto?
Yoshi:L'ho sperimentato con Kirby e il tuo ragazzo,figuriamoci con te!
Cristiny:Grazie (Bacio sulla guancia)
Yoshi:Eh,eh! (Vede il 1°pezzo e lo prende) E ora,usciamo di qui prima che questo posto crolli!
(Escono)
Cristiny:Caspita,siamo ancora vivi!
(Vedono la SLMA davanti a sé con le pistole puntate)
Yoshi:Ora saremo morti!
Harry:Alzate le mani!
Sophie:Consegnatemi il pezzo!
Cristiny:Va bene,va bene! (Glielo dà)
(Li legano e lo portano in una tenda e,subito dopo,se ne vanno)
Cristiny:Ok! Emh,adesso che facciamo?
Yoshi:Dobbiamo riuscire a liberarci (Vede una sega) Seghiamo le corde,ma è troppo lontana!
Cristiny:Ci penso io! (Versi indigeni)
Yoshi:(Vede la sega che si muove da loro e li slega) Caspita! Come hai fatto?
Cristiny:L'ho imparato da mia madre. Ora,andiamo!
Riusciranno i nostri eroi a fermare la malvagia SLMA? Lo scoprirete nella 2°parte!
Fine 1°Parte