N.B Per i personaggi,le comparse,gli antagonisti e l'ispirazione vedere la parte precedente
(I 2 stavano inseguendo la SLMA,dopo essere stati liberati,ma vennero chiamati dal direttore)
Direttore:Ho individuato il 2°pezzo! Si trova in un tempio adagiato sull'Himalaya!
Yoshi:E andiamoci!
Cristiny:Certo,che aspettiamo?
(I nostri alloggiano un elicottero e,dopo alcune ore)
Yoshi:Siamo arrivati?
Cristiny:Dovremmo essere abbastanza vicini!
(L'elicottero li fa scendere ai piedi della montagna)
Cristiny:Dovremmo scalare questa montagna!
Yoshi:E che sarà mai,l'ho già fatto 2 volte*
*Vedi episodio 6 della "Saga FCJSLM" e l'episodio 9 di questa saga*
Yoshi:Comunque sia,diamo il via alle escursioni!
(Con gli appositi strumenti da alpinista,arrivano in cima)
Yoshi:Ok! è stato facile!
Cristiny:Ma come faremo? Serve un codice per la chiave!
Yoshi:E qual è? (Un aquila gli butta un biglietto) Credo che l'abbiamo trovato! (Immette il codice e apre la porta e,a Cristiny) Prima le signore!
Cristiny:Sei gentile,grazie!
(Entrano)
Yoshi:Umh,questo tempio venne costruito nel XVII secolo A.C. (Vede il pezzo) Eccolo! (Lo prende) Abbiamo il 2°pezzo!
Cristiny:Fantastico! Chissà dov'è l'ultimo! (Proprio in quel momento,squilla il suo telefono) Pronto?
Direttore:Ho scoperto dove si trova il 2°pezzo:In un tempio tibetano!
Yoshi:Ah! Solo pochi minuti di viaggio!
(Cristiny chiude la chiamata)
Yoshi:Forza,incamminiamoci!
(Arrivano e trovano la SLMA con delle pistole)
Jason:Alzate le mani!
Sophie:Bene bene bene! Hanno già trovato il 2°pezzo! (Harry lo prende) Ora,entrate in quel tempio,avanti!
Cristiny:Ok,ok!
(Entrano e trovano una statua di Buddha)
Jason:Decifrate il codice!
Yoshi:Ma,ma... Io non so il giapponese!
Cristiny:Neanche io!
Sophie:Aaaah,che seccatura! Jason,fallo tu!
Jason:Sissignora! (Decifra il codice e,mediante rumori metallici,la grande pancia di Buddha si apre)
Sophie:Ottimo,ora prendetelo! (I 2 uomini lo prendono) Andiamocene!
Yoshi:Non così in fretta! (Con la sua lingua sposta una colonna) Non siamo poi così deboli!
Cristiny:Come ci sei riuscito?
Sophie:Arrestiamoli e portiamoli con noi!
Cristiny:NO! (Mosse di arti marziali)
Yoshi:Ora chi ride adesso?
Sophie:Scappiamo! (Trova l'uscita ma viene accerchiata dai monaci tibetani,allarmati dall'enorme trambusto) State indietro! (Tira fuori la pistola,ma Yoshi gliela getta a terra e la sposta sempre con la sua lingua)
Monaco:Ci pensiamo noi! Prendete i pezzi del sigillo e scappate!
Cristiny e Yoshi:Ok! (Glieli rubano e scappano via)
(Dopo 4 ore,i 2 dormono in un albergo e,la mattina dopo)
Yoshi:(Apre gli occhi) Yawn! Cristiny...Cristiny,dove sei? Non voglio giocare a nascondino! (Si guarda intorno cercando ovunque e,nel mentre,entra il cameriere) Buongiorno! Senta,ha per caso visto una ragazza bruna con gli occhi verdi?
Cameriere:No,mi spiace! Però,ci sono stati 3 tizi vestiti in modo strano che hanno lasciato un biglietto! (Guarda a destra) Quella è la sua colazione,signore!
Yoshi:Grazie,può andare! (Chiude la porta e,dopo aver mangiato,legge il biglietto che recita "La tua aiutante è in mano nostra By SLMA"
Yoshi:L'hanno rapita! Devo correre ad aiutarla! Ma,un attimo (Accovacciandosi sotto il letto) dove sono i pezzi del sigillo? (Cerca da tutte le parti e,alla telecamera) Non mi dire che...
(In un tempio abbandonato,intanto)
Sophie:(A Cristiny,legata) Non preoccuparti! Ormai la situazione volge a nostro favore!
(Harry e Jason buttano i pezzi in una luce blu che fuoriesce dall'alto e il sigillo si unisce in una lancia)
Sophie:Bene,proprio quello che volevo! (La prende) Ora bisogna collaudarla! (Fa una prova con Jason e lo uccide) Bene,funziona!
(Nel frattempo,Yoshi è all'esterno del tempio) Come faccio ad entrare? La porta è sbarrata!
Direttore:Di qua,presto!
(Arrivano a una porta segreta)
Yoshi:Direttore,cosa ci fa qui?
Direttore:Ho saputo che avete bisogno d'aiuto,per cui...
Yoshi:Grazie!
(Entrano e si accostano su un bassorilievo egiziano)
Direttore:Umh,ci sono un sacco di guardie!
(Yoshi vede una guardia,lo fa inciampare con la sua lingua e poi gli dà una serie di pugni in faccia,facendolo svenire. Nel frattempo,il Direttore vede un'altra guardia e,tramite mosse di karatè,lo fa fuori)
Yoshi:Ok! Ora,buttiamoci nella mischia!
Direttore:No! Vai a liberare a tua amata,qui ci penso io!
Yoshi:Ma...
Direttore:Vai!
(Intanto)
Sophie:(A Cristiny) Osserva la lancia del destino,una pontente arma che mi farà diventare invincibile! Ahahahahah!
Yoshi:Mai! (Con la sua lingua,prende la sua lancia dalle sue mani e la butta via)
Sophie:Ancora tu?
Yoshi:Libera subito Cristiny!
Sophie:Prima dovrai battermi!
(Nel frattempo,Cristiny cerca di liberarsi e,dopo vari tentativi,ci riesce)
Cristiny:Yaaaah! (Colpisce Sophie in faccia e,a Yoshi) Prendi la lancia e fuggi!
Yoshi:Ma,ma...
Cristiny:Vai!!!
(Yoshi prende la lancia e corre via)
Nel frattempo,le 2 si sfidano a colpi di karatè. Dopo pochi minuti,la ragazza riesce a sconfiggerla e,lasciandola a terra,corre via,mentre il tempio va in pezzi)
(Ritornano al British Museum)
Yoshi:Ecco,signor Direttore! I 3 pezzi del sigillo
Direttore:Grazie! (Li mette insieme al pezzo mancante e diventa uno scettro magico,che si va a infilare in uno scrigno piccolissimo)
Yoshi:Wow! Che potenza!
Direttore:Grazie a te,la SLMA è stata sconfitta! Un momento,dov'è la tua amica?
Yoshi:Ah,Cristiny?
Cristiny:(Affannata) Eccomi! (A Yoshi) Hai consegnato i pezzi?
Yoshi:Si!
Cristiny:Bene! Ora possiamo andare!
(Se ne vanno in motorino)
Fine episodio!