CAPITOLO 3

62 3 2
                                    

Ormai sono le dieci e siamo tutti intorno ad un grande fuoco, con le fiamme che vanno alte nel cielo e illuminano i volti dei presenti.
Da una parte del cerchio, ci sono i ragazzi che, come me, si devono trasformare per la prima volta e accanto a me è seduta Gaia.
Dall'altra parte del cerchio intravedo Ginny, che mi sta sorridendo.
Tom è seduto poco distante da me, e parla con alcuni ragazzi, ma Tony non lo vedo da nessuna parte.
Guardo di nuovo Ginny.
Dov'è? Domando con il movimento delle labbra.
Lei alza le spalle come per dire che non ne ha la più pallida idea.
Mi guardo intorno preoccupata, lui non si perderebbe mai la mia cerimonia, se la sarà presa per quello che è successo prima?
Conoscendolo, mi avrebbe già perdonata, ma forse mi sbagliavo, e forse era nei guai.
Nei guai? Come si sarebbe potuto cacciare nei guai? Che idea stupida.
Scossi la testa, cercando di mandare via quel pensiero. Arriverà da un momento all'altro. Mi dico.
Ginny viene accanto a me per un secondo.
"Vedrai che arriverà". Mi sussurra all'orecchio.
Sa che io e Tony siamo molto legati, per me lui è come un fratello maggiore.
"Ma se si è cacciato nei guai?". Chiedo.
"Sta tranquilla, arriverà a momenti". Fa una pausa per cercare le parole giuste per continuare la frase.
"Lo sai che non si perderebbe per nulla al mondo la tua cerimonia". Mi dice.
"Lo so. Ma, penso che sia arrabbiato per quello che è successo prima". Dico con un tono di tristezza nella voce.
Ginny guarda Tom e lui mi fa un sorriso come di vittoria. Distolgo subito lo sguardo da lui.
"Non ti preoccupare adesso, arriverà al momento giusto". Dice, e in quel momento, Max, il capo della Tribù, si alza in piedi e inizia il suo discorso, che fa ogni anno e Ginny torna al suo posto.
"Oggi, come tutti sanno, è un grande giorno. Oggi, si festeggeranno i nuovo licantropi che entreranno a far parte finalmente della nostra Tribù per proteggere gli umani". Alla fine di questa frase, la gente inizia a battere le mani e a gridare in segno di approvazione.
Lui fa un cenno con la mano e cala il silenzio. Poi rincomincia a parlare.
"Oggi, prima dell'alba, i nostri giovani candidati si trasformeranno per la prima volta". Un'altro applauso.
Max ci fa segno di alzarci, e noi dieci ubbidiamo.
Mi guardo intorno, ma non vedo ancora Tony. Dove si sarà cacciato?
Ormai dovrebbe essere già qui. Inizio a preoccuparmi seriamente.
Non è da lui fare tardi, soprattutto quando ci sono cerimonie così importanti, indifferente se sia la mia o no, lui non farebbe mai tardi.
Dov'è?
"Ormai, le regole le sanno tutti, ma è giusto ripeterle". Dice Max alzando il tono di voce, in modo che tutti possano sentirlo bene.
"Partiranno due alla volta, e inizieranno a correre in mezzo al bosco superando i vari ostacoli che abbiamo sistemato noi del Consiglio della Tribù.
Lo scopo è arrivare nel minor tempo possibile dall'altra parte del bosco senza farsi bloccare dai licantropi più vecchi che faranno di tutto per impedirvi di arrivare a destinazione.
Saranno in totale cinque.
Per fare ciò, dovrete sviluppare al massimo tutti i vostri sensi.
Questo percorso è fatto apposta per fare affiorire l'istinto del lupo che c'è in voi, in modo che vi potiate trasformare. Ve ne accorgerete quando sarà il vostro momento.
È impossibile fare tutto questo percorso sotto forma di umani, perciò, fate del vostro meglio.
Quando ormai vi sarete trasformati, a quel punto del percorso, sentirete un odore simile a quello dei vampiri, anche se non lo avete mai sentito prima di allora, capirete subito che è quello, e non preoccupatevi, perché non c'è ne sono in questa zona, noi lo facciamo per allenarci e per preparaci per quando arriverà il nostro momento.
Quando avrete individuato l'odore, dovrete seguirlo e vi condurrà fino alla fine del percorso, e una volta arrivati lì, ci sarà Jared ad aspettarvi". Dice. Jared è il consigliere di Max e fa parte anche lui del Consiglio della Tribù, ma in questo caso è anche suo fratello minore.
Ogni anno che ripeteva le regole di questo percorso, mi sembravo molto facili, ma adesso non ne sono più tanto sicura e non penso di farcela.
E per di più, la sparizione di Tony mi preoccupa, non è ancora arrivato e tra un momento all'altro avremmo iniziato, con o senza di lui.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 12, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

AMORE TRA LICANTROPO E VAMPIRODove le storie prendono vita. Scoprilo ora