Prima Storia:James Potter

787 38 5
                                    

"È stato un cenone fantastico!Non è vero Ramoso?"
"Hai ragione Felpato. Però non mi è piaciuta la burrobirra:era troppo calda"
I Malandrini stavano discutendo su come fosse stato il cenone natalizio.
"Ci dobbiamo mettere a letto.Ma io non ho sonno.Ne hai Ramoso?"
"Nah"
"Idem"
"Felpato,la mia voglia di dormire è uguale alla mia voglia di baciare quel pazzo di Severus Piton!"
E tutti e tre si misero a ridere.
"Ehi James,perché non ci racconti come è andata l'ultima partita di Quidditch contro Serpeverde?"
"Certamente...
Quel pomeriggio pioveva a dirotto:pensavo che avrebbero rimandato l'incontro,ma invece la partita si giocò.La commentatrice era la McGonagall,la ragazza che penso sarà una futura professoressa.I Serpeverde sembravano molto concentrati,ma il nostro allenatore Chris Wood ci fece allenare in modo da essere pronti come mai per la partita.Le nostre squadre entrarono in campo e iniziò la partita.Il cercatore avversario,quel raccomandato di Lucius Malfoy,era vistosamente stanco quel giorno.Forse ha influito la sua brutta condotta in Difesa Contro Le Arti Oscure.Penso proprio che voglia imparare solo le Arti Oscure senza come difendersi da esse.La prima parte della partita fu dominata da Serpeverde:il risultato stava per 140-0 per loro.Ma fu proprio in quel momento che vidi il Boccino.Sembrava che seguisse il bolide.Lo dovetti evitare più volte per non rimanerci.Ma finalmente dopo una decina di schivate afferrai il Boccino.Non so descrivervi la faccia di Lucius Malfoy:non sapeva come giustificare il fatto che avesse scambiato la Pluffa per il Boccino.Non riuscirò mai a dimenticarmela."
"Entusiasmante,immagino"
"Proprio così.Perché non ci racconti tu qualcosa,Felpato?"
"Va bene.Che vi posso raccontare?
Ah sì....

Il MalandroneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora