*Cold's P.O.V.*
Mi svegliai di soprassalto, spalancando i miei occhioni azzurri.
Erano passate quattro lune dalla morte di FiorediLoto, ma non riuscivo a non pensare al suo candido manto ricoperto di sangue, ai suoi occhi vitrei e alla tristezza che aveva invaso il mio cuore; comunque, cercavo di pensarci meno possibile.<D... dove vai?> mi chiese una vocina. Mi voltai e vidi Sapphire aprire un occhio e sbadigliare.
<Non ho sonno.> risposi, secca.
<Ancora gli incubi?> chiese, con voce impastata dal sonno.
Annuì, dirigendomi verso l'uscita del Nido. <Tu dormi pure.> la avvisai. Sapphire chiuse l'occhio e si avvicinò al ventre caldo di BrightSun. Quest'ultima era in attesa della sua terza cucciolata. Dopo il trasferimento di ZampaCandida e ZampadiLava nella tana degli apprendisti, lei era già in cinta e, forse per pietà, ci aveva adottate.
Uscì, saltellando, dal Nido. Nonostante gli incubi, ero felice.
Fuori incontrai Zampad'Argento e ZampadiLava, accompagnate da Fogliad'Autunno e un Altro apprendista: Zampad'Eclisse. Un soriano grigio con macchie color crema e due grandi occhi ambrati. Era un tipo dolce, smielato e allegro.
I gatti mi vennero incontro.<Cold!!!> Mi salutò Zampad'Argento. Lei era diversa; non solo per il carattere gioioso e talvolta freddo, ma anche per l'aspetto fisico: aveva uno strano manto argento, ricoperto da macchie nere. Era snella, le sue zampe lunghe e aveva delle strane orecchie arrotondate con la parte posteriore nera e una macchia bianca all'interno. La coda non era molto lunga, ma folta e con la punta nera. <Come stai?> chiese, fissandomi con i suoi occhi ambrati.
Annuì in segno di saluto. <Bene!> sorrisi.
<Hai fame? Oggi siamo andati a caccia e abbiamo catturato un bel bottino!> si intromise Zampad'Eclisse. <Modestamente sono stato il più bravo!!> si vantò.
<Si, certo!!> commentò scocciata ZampadiLava. <Io ho catturato più prede!!>
<Non è vero!! Ne ho prese di più io!!> ribattè l'apprendista grigio.
<Solo perché me le hai rubate!!> lo accusò la gattina.
Io guardavo la scena divertita e Zampad'Argento faceva fusa divertite. Fogliad'Autunno fissava gli apprendisti scocciata e divertita. <Mi dispiace interrompervi...> iniziò la guerriera.
Gli apprendisti si voltarono a fissarla <Che c'è?!> chiesero insieme.
<È stata Zampad'Argento a catturare più prede!> rise Fogliad'Autunno.
ZampadiLava e Zampad'Eclisse abbassarono le teste delusi. Io risi. <Cosa ridi?! Cucciola!> mi gridò l' apprendista macchiato.
<Scusa!! "Modestamente sono stato il piu bravo"!!> mi feci beffa di lui.
Mi lanciò un'occhiataccia e si allontanò.<Lascialo stare, è solo un cervello di topo!!> disse ZampadiLava.
<Già!! È apprendista da una luna e pensa di essere un guerriero! Quasi, quasi... mi fa pena!> aggiunse Zampad'Argento.
<Adesso basta prendere in giro il vostro amico. Credo che StelladiFolgore stia per comunicare qualcosa.> ci avvisò Fogliad'Autunno.
Subito ci precipitammo sotto la Grande Roccia. StelladiFolgore era su di essa e si preparava a richiamare i gatti, presenti al campo.Dopo aver radunato i gatti, fece un passo avanti.
<Cold!!> urlò Sapphire per attirare la mia attenzione. Mi voltai e lei si fermò affianco a me. <Cosa mi sono persa?!> chiese preoccupata.<Proprio niente.> le risposi, mistrando un grande sorriso.
<Ssshh!! La leader sta per parlare!> ci zittì CuorediDrago.
Noi ridemmo e portammo la nostra attenzione su StelladiFolgore.<Oggi il Clan della Stella ha parlato al nostro sciamano!> annunciò con voce seria. <Il Clan del Buio ha intenzione di attaccare il nostro Clan, e noi non ci faremo trovare impreparati!> a quelle parole dal Clan si alzarono grida di approvazione e sussurri di paura. <Per questo ho la felicità di annunciare due nuove apprendiste!>
<Sapphire, Cold! È il vostro momento!!> disse Zampad'Argento facendomi spazio per andare sotto la Grande Roccia.
Io e mia sorella ci avvicinammo; io tremante e in ansia e lei gioiosa ed euforica.
<Cold! Sapphire!> nel sentire il mio nome rizzai il pelo ma cercai di mantenere la testa alta.
<Siete pronte a servire e prottegere il Clan anche a costo della vostra vita?> senza pensarci due volte annuì e dissi: <Protteggerò il mio Clan!>Sapphire sembrò ripensarci ma poi rispose un sonoro e felice "si".
<Bene.> riprese StelladiFolgore <Da ora e in poi, fino a quando non vi sarete guadagnate il vostro nome da guerriero, sarete conosciute come: SapphirePaw e ColdPaw!!> ci presentò la leader.
"ColdPaw..." pensavo a quello che sarebbe stato il mio nome.
Mi guardai in torno, cercando qualcuno. Poi ricordai... FiorediLoto non c'era...
Abbassai le orecchie, delusa.<Foglid'Autunno! Sarai tu la mentore di ColdPaw! Nonostante la tua giovane età, sono sicura che le trasmetterai ciò che MascelladiTigre ti ha insegnato, nel modo migliore.> la guerriera mi si avvicinò e entrare ci toccammo il naso.
Una volta annunciato anche il mentore di mia sorella (CowEar) il Clan pronunciò i nostri nomi ad alta voce e poi ognuno tornò a svolgere i propri compiti.<Da oggi potrai stare con noi nella tana degli apprendisti!!> ZampadiLava mi venne incontro urlando.
<Congratulazioni!! ColdPaw e SapphirePaw!!> si congratulò Zampad'Argento.
Sorrisi <Grazie!>
SapphirePaw saltellava avanti e indietro, senza far caso alle parole delle altre apprendiste.
<Quando iniziamo l'addestramento?> chiesi, emozionata, alla mia mentore.
Fogliad'Autunno si guardò intorno.
<Dopo che avrai parlato con tuo padre. Sta venendo da questa parte!> rispose puntando il muso nella direzione del grosso Soriano castano.<Già apprendiste? Manca ancora una luna!!> ci sorrise BearFur.
<Avremmo più tempo per allenarci!> disse SapphirePaw.
<Giusto. Sono sicuro che vostra madre sarebbe stata fiera di voi.> e detto ciò si allontanò.
***
Ripensai alle ultime parole di BearFur. Continuavano a ronzarmi in testa.<ColdPaw! Muoviti, StelladiFolgore vuole che andiamo in pattuglia!> Mi chiamò Fogliad'Autunno.
Subito balzai sulle quattro zampe e corsi verso la mia mentore. Ero così emozionata!
<Andremo a controllare i confini con il Clan del Buio e il Clan del Sole.> disse, andando verso il tunnel di ginestre, dove ci aspettavano SapphirePaw, CowEar, un Soriano dal petto, pancia, muso e zampe bianche, la schiena e la fronte nere e con alcune piccole macchie marroni su tutto il corpo, e CuorediDrago.<Loro verranno con noi?> chiesi.
Fogliad'Autunno mi sorrise <Hai paura di non saper tenere il passo?> chiese con tono beffardo.
Io sguainai gli artigli e saltai davanti alla gatta <Hai davanti la futura leader del Clan del Ghiaccio!!> scherzai, camminando verso i miei compagni con il petto gonfio e la testa alta... purtroppo avevo anche gli occhi chiusi e quindi inciampai e caddi di muso.
Che vergogna...<"Futura leader", guarda dove metti le zampe.> scherzò Fogliad'Autunno, superandomi a passo svelto.
Mi rialzai e raggiunsi gli altri.<Ti sei fatta male?> rise CuorediDrago.
Lo guardai infastidita. "Stupido cervello di topo!!" Pensai.
<Dimostra un comportamento maturo, e non prendere in giro gli apprendisti. Credo ti ricordi di quando hai ingoiato uno scarafaggio...> intervenne CowEar.
*La Casa dei Guerrieri*
Ormai avrete capito che pubblico sempre in ritardo...
Quale è il vostro personaggio preferito? Perché?
Commentate e/o votate! Alla prossima, gattini!! ♡
STAI LEGGENDO
Warrior Cats: Al Confine Col Destino [CHIUSA]
FanfictionIl vento freddo che invaderá i vostri cuori, la felicità che irradierá i vostri volti, la preoccupazione che offuscherá la vostra mente. Cold è questo e non solo. Membro di un Clan forte e rispettato, ma, purtroppo, in balia di due Clan altrettanto...