Capitolo 10: In debito

91 20 5
                                    

*ColdPaw's P.O.V.*

<GrandeQuercia!! GrandeQuercia!!> Zampad'Argento uscì di corsa dal campo del Clan della Luna.

<Che succede?> chiese lo sciamano sorpreso.

La mia amica si fermò e iniziò a piangere <ZampaCandida... volpe... sangue!!> non si capiva molto, ma capì che non era una bella notizia.

GrandeQuercia annuì <Io vado a vedere cosa è successo. ColdPaw, quando SapphirePaw torna con le ragnatele devi portarmele!>

<Certo!> risposi.

Pochi istanti dopo che lo sciamano si dileguò nella radura, arrivò mia sorella.
Teneva le ragnatele intorno a una zampa e il suo manto era tutto graffiato.

<Cosa ti è successo?> chiesi, prendendo le ragnatele.

Lei mi lanciò un'occhiataccia <Niente!> iniziò a leccarsi il manto rovinato.

Raggiunsi GrandeQuercia. Era chino su un corpicino freddo e immobile, con il pelo appiccicato da una sostanza che iniziava a congelarsi, immersa nella neve.
Riconobbi subito la giovane gatta... povera ZampaCandida.
<Eccoti...> sussurrò GrandeQuercia. <Non credo servano.> rivolse uno sguardo alle ragnatele. Non riuscivo a guardare il corpo della mia ex-compagna di tana.

Guardai il campo. Le volpi erano morte o la maggior parte scappate. I gatti del Clan della Luna erano seduti ai margini del campo, nella penombra, a leccarsi le ferite e a parlare.
Mentre i gatti del Clan del Ghiaccio erano attorno a ZampaCandida, a piangere, come sua sorella ZampadiLava o a sussurrare parole di conforto.
"Chissà come la prenderà BrightSun..." pensavo.

<StelladiFolgore.> chiamò NutBlood. <Io e il mio Clan siamo in debito con voi, per averci aiutati a cacciare le volpi dal nostro territorio.> la gatta bianca e castana era seria, ma nei suoi occhi brillava la gratitudine nei nostri confronti.

<Onorati di averti offerto i nostri servigi. Spero che il tuo Clan si riprenda presto.> rispose la nostra leader.
Dopodiché radunò i gatti e ci avviammo per la strada di casa.
CowEar portava ZampaCandida, mentre ZampadiLava gli correva affianco.

Intravidi il manto di Zampad'Argento e la raggiunsi.
<Ciao, Zampad'Argento.> la salutai. Ma lei non mi rispose, si limitò a fare un cenno con il capo. <Tu... hai visto... come è successo?> lei si voltò e annuì.

<Purtroppo si...> i suoi occhi si riempirono nuovamente di lacrime.

***
Quando fummo al campo il sole stava per sorgere e io avevo sonno.
CowEar posò l'apprendista al centro della radura.
Urla e pianti provenivano dal Nido e BrightSun uscì di corsa dal cespuglio di more, con le lacrime che le rigavano il muso.
La sua pancia era cresciuta molto era quasi il doppio dell'ultima volta che l'avevo vista.
La regina si lasciò cadere sul corpo di sua figlia, mentre ZampadiLava le leccava le lacrime, cercando di mantenere il sorriso.

StelladiFolgore saltò sulla Grande Roccia e richiamò a se i guerrieri, gli anziani e gli apprendisti.
Sotto la Grande Roccia c'erano Zampad'Argento, Zampad'Eclisse e in seguito li raggiunse anche ZampadiLava, nonostante non volesse lasciare sua sorella.

La leader posò lo sguardo sugli apprendisti e poi al cielo che iniziava a schiarire e iniziò: <Io, StelladiFolgore, leader del Clan del Ghiaccio, interpello i guerrieri antenati affinché volgano lo sguardo a questi tre apprendisti. Si sono allenati duramente per rispettare il vostro codice, hanno combattuto valorosamente per il proprio Clan e io li raccomando a voi come guerrieri> poi fece un passo avanti e si sporse dalla Roccia. <ZampadiLava, Zampad'Argento, Zampad'Eclisse, giurate di attenervi al codice guerriero e di proteggere e diffendere questo Clan anche a costo della vita?>

Warrior Cats: Al Confine Col Destino [CHIUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora