"Esistono persone che riescono a essere se stesse.
Sono le più rare, ma esistono.
Sono persone che riescono a dire quel che pensano, fanno quel che pensano, e sono in sintonia con gli altri.
Sono persone speciali.
Poi ci sono le persone che dicono qualche bugia per mascherare i loro pensieri, perché sanno che se dicono la loro opinione potrebbero venir presi in giro.
Una cosetta da 5 minuti... nulla di più, poi torna tutto normale.
Poi ci sono le persone che, come me, dicono così tante cose diverse che non si ricordano più chi sono.
La mattina con i genitori sei in un modo.
A scuola sei in un'altro modo.
Il pomeriggio in un'altro modo ancora.
Stessa cosa con la sera.Forse solo la notte ti ricorda come sei veramente.
Quando ricordi tutto quel che hai fatto durante la giornata e pensi a quel che avresti fatto e quel che non avresti fatto, a quel che avresti detto o a quel che non avresti detto.
Solo quando sei nel letto a piangere tutte le notti, capisci veramente che essere così è sbagliato.
I genitori sanno che sei così.
I professori la pensano diversamente.
Così come i tuoi amici, sempre se si possono definire tali quelle persone false quanto un reggiseno push-up.Ma come la pensano i soggetti che utilizzano tutte queste false identità?
Ormai hanno così tante personalità che non sanno più come pensare... è davvero triste.
E io?
Come la penso?
Come la pensa Noel Vitale?Penso che sarebbe meglio trovare un posto dove poter essere me stessa... dove poter dire cosa penso... ma esiste veramente un posto del genere?
Al giorno d'oggi quando osi dire qualcosa di diverso da come la pensano gli altri il minimo che si possa fare è prenderti per il culo fino a portarti al suicidio.
Che bello schifo di mondo che è questo qua.
Un pianeta governato da pulcini che si credono galli.
Sono forti con i deboli ma non appena trovano qualcuno di più forte iniziano a fare i servi...
Che schifo.
Io sono una persona stupida, non sono brava in tutto, di sicuro non sono la migliore di nessuno.
Ma non posso accettare che mi dicano che sono la peggiore.
Siamo tutti deboli in questo mondo, è inutile far credere agli altri che si è forti.
Perché nel momento del bisogno non ci sarà nessuno ad aiutarti, loro ti credono forte... non hai bisogno di loro per essere forte.
Questo è quel che gli hai fatto capire, non sarà facile cambiare le cose a quel punto.Per sopravvivere a questo mondo ci sono tante cose che bisogna sapere.
Una di queste è:
TUTTI sono beboli, nessuno è forte.
La forza è solo qualcosa che sembra ci sia ma in realtà è solo un illusione.Forse mi sono dilungata troppo... però ne avevo bisogno.
C'è bisogno di ribadire cose così importanti, perché molti non sanno che sono meno importanti di quel che si credono, altri invece non sanno di esserlo.
Siamo TUTTI SIMILI
Essere uguali sarebbe esagerato da dire... però noi siamo simili sotto questo punto di vista.
Molto simili."
Ho finito.
Mi sono sfogata abbastanza.Ho finito di scrivere il mio riassunto di oggi, uno dei tanti che scrivo ogni sera.
Mi aiuta a ricordarmi chi sono, non voglio perdere la mia personalità.Sono un'ottima attrice falsa durante la giornata, e una scrittrice reale di notte.
Però scrivere ormai non mi basta più, voglio trovare qualcuno che la pensa come me, come Noel Vitale.
Troverò mai qualcuno?
Spero proprio di si... dubito che questo mondo sia così messo male...
Almeno non ancora.
STAI LEGGENDO
Lasciatemi Essere Me Stessa
Teen Fiction"Lasciatemi essere me stessa" - La frase che la povera Noel Vitale, ragazza di 20 anni, dice da sempre... a se stessa. Si nasconde sotto una maschera per non rivelare la sua vera identità. Troverà mai un posto dove verrà accettata per quel che è? Fo...