Storie

49 3 0
                                    

"Allora, Piper? Come è andata con Percy? L'hai trovato?". "Sì". "Cosa c'è che non va? Hai l'aria triste?"
"Jason, senti, Percy è davvero triste e forse noi siamo stati superficiali riguardo alla faccenda. Non è come Leo. Annabeth è morta sul serio; e loro due si conoscevano da quando avevano dodici anni...". " Percy ti ha passato la depressione; non devi fare così. Guarda Chirone, lui ha già il sorriso e conosceva Annabeth da quando aveva sette anni e poi Percy ha detto che il dispiacere non serve a nulla e...". "OKAY, MA CHIRONE HA AVUTO VENTI MILIARDI DI SEMIDEI CHE SONO MORTI E PENSO CI SI SIA ABITUATO. PERCY ERA SCONVOLTO E ACCECATO DALL'IRA , OVVIO CHE DICESSE CIÒ CHE HA DETTO." passò un attimo "Scusa. É che non avevo mai visto Percy così, Annabeth era davvero importante per lui, ne avevano passate tante insieme: guerre, rapimenti... Ma nessuno poteva dividerli più di tanto, sembrava impossibile."
Ancora una pausa, poi riprese " Percy mi ha detto che da piccolo gli è successa una cosa orrenda, che però non può raccontarmi. Sono curiosa, ma gli ho promesso che lo lascerò in pace. Tuttavia pensò che se scopriste di cosa si parla, potreste aiutarlo."
"Non sono sicuro che in questo modo lo aiuteremo. Però mi hai passato la curiosità, per cui indagherò."
"Grazie Jason"
"Aspetta. Ma da cosa iniziamo?"
"Ehm...da sua madre?"
"Oh, certo. Piper sei un genio."
Jason iniziò le ricerche lo stesso giorno.
"Buongiorno signora Jackson. Come sta?"
"Benissimo, Jason. Cosa ci fai qui? È successo qualcosa?"
"No, no" mentì lui "Volevo chiederle di Percy, in realtà. Ero curioso di sapere cosa gli fosse successo prima di scoprire di essere un semidio."
"In particolare non è successo nulla di grave a lui, che mi ricordi"
"A lui? Cosa intende dire? È successo qualcosa a qualcun altro?"
"Beh, non so. Ho un vuoto di memoria. Non mi ricordo esattamente cosa è successo quando eravamo a Montauk e loro hanno compiuto 9 anni"
"Loro? Loro chi?"
"Cosa? Ehm...no, volevo dire lui, Percy"
"Okay, va be. Arrivederci signora"
"Arrivederci".
Il figlio di Giove tornò al campo, per trovare Piper e dirle cosa aveva scoperto.
"Sai cosa vuol dire questo, Jason? Vuol dire che è successo davvero qualcosa di grosso quando Percy ha compiuto il suo nono compleanno. Talmente grosso che hanno fatto un incantesimo a sua madre per farle dimenticare."
"Secondo me salti a conclusioni affrettate, Piper. Dovremmo chiedergli spiegazioni."

Percy Jackson, La Storia Continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora