Adesso Basta

18 0 2
                                    


Suono al campanello e Gideon mi apre la porta. Mi guarda e dice: <Come sta il nostro perdente?> Entro senza dire una parola. Jacob sorridendo mi dice:<Oggi parteciperò anch'io all' allenamento!> e infila il casco. Io mi posiziono sulla piattaforma e mi metto la tuta mentre Gideon mi fissa,poi mi dice:<solo un altro errore Alan...> infilo il casco e conto in mente fino a 10 per calmarmi ma mi sto davvero scocciando.

Mi ritrovo steso su un divano, in una casa enorme, a 2 piani. La voce robotica mi da il comando:<Fuggi dalla casa entro 15 minuti>. Vedo Jacob che si guarda intorno sbalordito: <Wow!Sembra tutto così reale!> Mike indica me e Jacob e dice: <Voi 2, andate di sopra e cercate un uscita:qui è tutto blindato!>.In effetti, le finestre e le porte hanno uno strato metallico. Io e Jacob andiamo su e ispezioniamo ogni angolo, ma non troviamo niente < 10 minuti!> ci avvisa Jacob. <Trovato qualcosa? Fatevi venire un' idea dannazione!> Sbraita Gideon. Continuiamo a cercare. Buttiamo giù quadri, spostiamo tappeti,controlliamo nei mobili ma non troviamo nulla. <Mancano 5 minuti!> scendo giù.
Sento Mike gridare di gioia:<Un condotto! Troviamo qualcosa per sfondare!>. Corro alla ricerca e subito trovo un estintore,lo afferro,poi corro alla grata e la colpisco con l'estintore; Gideon mi guarda e dice <Mia nonna colpirebbe più forte!>.
Do il secondo colpo carico di rabbia e il metallo si piega leggermente verso l'interno.
Jacob mi incoraggia mentre Gideon mi dice:<Mancano solo 2 minuti! Di questo passo finiremo domani! Dammi l'estintore!> io gli rispondo:<I test fisici hanno dimostrato che sono più forte di te, quindi zitto!>< Sono io il capo! Dammi quel maledetto estintore!> io lo ignoro e colpisco un'altra volta la grata. Gideon è su tutte le furie<Beh, se non lo capisci con le buone...> mi da un pugno dritto in faccia e cado a terra con il naso sanguinante, lui raccoglie l'estintore e da un colpo alla grata. Adesso basta. Afferro Gideon a 2 mani per la testa e la sbatto con tutta la forza e la rabbia che ho in corpo contro la grata. Lui cade senza sensi e con lui la grata, sporca di sangue. Ormai mi sono giocato il posto in questa squadra. So che Gideon si è risvegliato nella realtà e mi sta guardando, così, visto che non ho nulla da perdere, sorrido e faccio un sospiro soddisfatto. Mike sta correndo verso di me. Jacob gli fa uno sgambetto, poi , io e lui, fuggiamo attraverso la grata. Mentre attraverso il condotto la voce robotica dice:<Errore: interruzione in corso...> .

Nella realtà Gideon mi toglie il casco e mi ringhia contro:<Sei fuori dalla squadra!Vattene!>, così esco e torno a casa. Cosa farò adesso?

Contro la menteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora