Nuova Squadra

7 1 0
                                    

Jacob cammina avanti e dietro
e continua a ripetere:«E ora? Che facciamo?»
«Troviamo un'altra squadra, ce ne dovrà essere qualcuna libera»gli rispondo ma so già la risposta:" E dove ?"
Jacob risponde solamente:«Io me ne vado, rinunciamo a quel torneo e basta. » poi, esce sconsolato. Avrei voluto dirgli qualcosa, ma cosa? "Dai! Ci abbiamo messo solo un anno per trovare una squadra...". Così me ne vado a dormire.
Quando mi alzo cerco su internet un posto di lavoro, ma, come sempre, zero.
Il campanello inizia a suonare freneticamente. Quando apro, trovo Jacob che urla «Mi è venuta un'IDEA FANTASTICA!».
«Sarebbe?» rispondo senza aspettative.
«Creiamola noi una squadra!»
«E il terzo membro? È molto raro trovare un giocatore di "Contro la mente". E le riserve?»
Jacob perde un po' di entusiasmo: «Ok, ammetto di non aver pensato alle riserve ma al terzo giocatore sì: tuo padre. »
Mio padre che sta bevendo il suo caffè guarda Jacob con gli occhi sgranati ma lui lo ignora. Gli rispondo dubbioso: «E i soldi per affittare una stanza con il casualizzatore e le tute?»
Jacob sospira poi risponde: «Dopo domani faranno un piccolo torneo a Sentrige, organizzato da degli imprenditori che cercano team da sponsorizzare.»
«Ok proviamoci, infondo è la nostra unica possibilità per giocare al torneo.»
Vedo mio padre avvicinarsi e sorridendo dice:«Domani affitterò una stanza! Ci alleneremo tutto il giorno!»

Contro la menteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora