-Nessuno.

5.4K 142 18
                                    

"Stiamo tutti tentando di farcela, in una maniera o nell'altra, tentando di trovare l'amore, tentando di trovare il sesso, tentando di trovare un po' di pace e un po' di senso prima di gettare la spugna. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Sono sicuro che mi verrà concesso un minuto per ripensare a tutte le volte che volevo urlare cosa sentivo, ma sono stato zitto per paura di non essere capito, e rimpiangerò gli obiettivi che ho abbandonato perchè il timore di fallire mi ha impedito di perseguirli.

Questa vita è una puttana. Va così.
Perchè ci sono dei momenti che ti lasciano l'amaro in bocca, e altri talmente belli da farti dimenticare quel retrogusto sgradevole che ha la vita . "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Avrei potuto anche accontentarmi, ma è così che si diventa infelici. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

" La gente era limitata e diffidente tutta uguale. E io devo vivere con queste teste di cazzo per il resto della mia vita. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"E in qualche modo riuscirai a superare i giorni vuoti, e i giorni pieni, e i giorni noiosi, e i giorni detestabili e i giorni straordinari, tutti così piacevoli e così deludenti perché noi siamo tutti così simili e così diversi."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Spesso mi sentivo inferiore.Volevo solo allontanarmi da loro.Ma non c'era nessun posto dove andare"

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Dietro quel seno, quelle labbra da baciare al sapore di pesca, si chiudeva a chiave e si portava dentro una piccola dispettosa bambina di cinque anni, lei che non voleva crescere, che non aspettava altro che le rimboccassero le coperte calde. Lei era magia incompresa, ma io l'avevo capita. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Dai piccola, guardati intorno: è una gabbia con le sbarre dorate."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; E se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"potrei anche dire che l'amore è come l'alcool. lo provi una volta, ti fa girare la testa, ne vuoi ancora e ancora. ti fa sentire male, tanto male che dirai di non voler provare mai più. ma poi, al prossimo bicchiere ci ricascherai. e non dirai di no."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Le due più grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Bei tempi?
Non ci sono stai mai bei tempi.
Ci sono stati tempi duri e tempi un po' meno duri."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

" Quello che t'ammazza è la monotonia.. "

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

"Cosa rimpiange di più della vita: le donne, l'alcol o la poesia?

Lasciare mia moglie con questa pila di niente. Però vorrei che lei sapesse che tutte le notti dormite accanto a lei, anche le discussioni inutili, erano sempre cose splendide. E le più difficili delle parole che ho sempre avuto paura a dire ora possono essere dette: TI AMO."

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Charles BukowskiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora