Scuola

614 17 10
                                    

07/02/2016
Questo sarà una sorte di diario. Parlerò di me,cosa che odio fare.Sono una ragazza grassa che sta cercando di dimagrire,se vi interessa continuate a leggere...

Sono una ragazza che pesa 82kg per 1.68m.

Le elementari

Vi aspetterete che le descrivo come un paradiso, ho avuto certamente momenti felici ma non tutto è come appare.

Sono stata sempre abbastanza grassa, a 9 anni pesavo 44kg e a 10 anni 54kg e me lo ricordo perchè il maestro di matematica ci faceva pesare in classe.

Il maestro di matematica metteva una bilancia vicino alla cattedra e ci faceva pesare.

Quando chiamava il mio nome,il mio passo rallentava,la mia paura aumentava.

Ero costretta,ho provato a non salirci su quel aggeggio che per me era infernale ma il maestro ci obbligava a pesarci dicendo:non ti preoccupare,non è niente e altre cose.

Salivo su quella bilancia, cercavo di non vedere il mio peso ma non ci riuscivo anche perchè dopo ripeteva i nostri pesi ad alta voce.

Odiavo quando nelle ore successive le mie compagne mi chiedevano: veramente pesi 54kg?

Si pesavo veramente 54kg, in confronto ai loro 30kg io ero una grassona.

Facevano battute sul mio peso alle mie spalle, mi escludevano, mi trattavano in modo diverso rispetto alle altre mie compagne, con loro ho iniziato a pensare di essere diversa e giorno dopo giorno sono diventata sempre più insicura e sempre con meno autostima di me stessa.

Anche il bambino che mi piaceva faceva battute sul mio peso.

Erano bambini ma le loro parole mi facevano male.

Le medie

Alle medie non ci facevano pesare per fortuna e io a casa non mi pesavo mai.

Mi pesavo soltanto quando i miei genitori mi chiedevano di pesarmi più volte ed io ero costretta a farlo ma cercavo di non vedere il mio peso.

Ero grassa,mi abbuffavo perchè volevo stare peggio,ero grassa e pensavo di non poter fare altro che mangiare.

Io vivevo per il cibo che è differente da mangiare per vivere

Alle medie c'era un compagno che mi prendeva spesso in giro e io ci stavo male.

Io soffrivo per le offese che mi facevano e poi di carattere sono molto fragile e quindi ci stavo ancora peggio.

Il mondo mi ha fatto capire di essere diversa, mi sono fatta un idea sbagliata su di me e adesso vivo con quella idea perchè quelle cose non si dimenticano e si ha continuamente paura che risuccedano.

Il mio peso è continuato a salire anno dopo anno,sono 82kg perchè ho perso 22kg se no adesso pesavo intorno ai 110kg ma vi parlerò delle diete che ho fatto nel prossimo capitolo.

Alle superiori

Non mi sento così diversa in questi due anni,almeno gli altri non mi hanno fatto intendere che sono diversa rispetto agli altri ma questo non serve per cambiare come sono fatta, il mio carattere si è formato sopratutto alle elementari e un pò alle medie, adesso ho un idea di me stessa diversa dalla realtà, ho paura di essere sempre giudicata dagli altri.

Non sono cose inventate,sono cose che mi sono realmente accadute, se volete parlare della vostra storia o di qualunque cosa scrivetemelo nei messaggi e i commenti sono ben accetti.

Diario di una ragazza grassaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora