Dieta

518 12 4
                                    

08/02/2016

In 15 anni ho fatto 3 diete, date da nutrizionisti.

La prima dieta l'ho iniziata a 8 anni pesavo quasi 40 kg non ricordo di preciso, lo seguita per meno di un mese e poi lo lasciata.

Si ho sbagliato e me ne pento ancora adesso,se sarei dimagrita prima adesso forse peserei di meno.

A 12 anni ho fatto la mia seconda dieta pesavo 82kg.

Nella dieta mangiavo 2 volte alla settimana la pasta e il pane.

A colazione latte+cerali o 4 biscotti quelli con meno zucchero.

Come spuntino uno yogurt

A pranzo mangiavo 200gr di verdura e 200gr di legumi o altri tipi di verdure
o pollo/carne/pesce +200gr di verdure

Per meranda frutta o uno yogurt

Per cena mangiavo pollo/pesce+200 gr di verdure.

Mangiavo molta verdura poco condita, in un mese ero dimagrita 5kg.

Quel mese lo trascorso a casa di mia zia per dei problemi di salute di mia madre,non starò qui a parlarne.

Quando sono ritornata a casa, mangiavo diverso, ho ripreso quei kg e ho lasciato la dieta.

Avevo sbagliato di nuovo, anche se desideravo dimagrire ma non ci riuscivo a seguire una dieta.

A 14 anni mio padre mi parlò di una nutrizionista che mi avrebbe fatto le prove di intollerenza + mi avrebbe dato una dieta non troplo rigida.

Le intolleranze sono quei cibi che non digeriamo bene e mangiati più volte da solo ci fanno prendere peso.

Io all'inizio non volevo, gli avevo detto che da sola sarei riuscita a dimagrire perchè avevo il "terrore" dei nutrizionisti ma mio madre prese la prenotazione per andare li.

Lo ringrazio ancora tutt'ora anche a mia madre.

A febbraio dell'anno scorso iniziai questa dieta che sto ancora facendo.

Avevo molte intolleranze, nel giro di 5-6 mesi mi passarono tutte e da allora potevo mangiare tutto in porzioni normali e non sempre.

Mi aveva dato dei medicinali ai fiori di bach che prendo ancora oggi ma molti me la cambiati, non comprate quei medicinali senza la consultazione del/della nutrizionista,soltanto lui/lei sa quale dovresti prendere.

Li chiamo medicinali ma non lo sono sono a base di erbe e quindi non fanno male.

Vi scriverò quello che mangio,premetto che non sto a digiuno perchè io non voglio diventare secca ma a rivare a pesare 60/65kg e poi in questi giorni sto dimagrendo molto, giovedì pesavo 85 kg e domenica 81.3, sto dimagrendo mangiando abbastanza. Non mangio pane,dolci,succhi di frutta,bevande gassate,thè freddo e le cose fritte cerco di evitarle (1-2 volte a mese le mangio), la pizza 1 volta a settimana e faccio 20 minuti di ballo al giorno.

Colazione:spremuta d'arancia o latte di soia con il tè (100ml di latte di soia+ tè deteinato in una tazza media) o una tisana con un cucchiano di zucchero di canna.

Spuntino: mandarino o arancia piccola.

Pranzo:2/3 volte a settimana mangio la pasta 70-80gr all'incirca . Gli altri giorni zuppe/minestrone o pollo/carne/pesce +verdura

Merenda: tè con il latte di soia o un frullato con mela senza zucchero o una tisana con un cucchiaino di zucchero di canna o un bucchiere di spremuta d'arancia

Cena: pesce/pollo + verdura

Sto dimagrendo di più da quando sto mangiando bene e normale , ho provato a mangiare di meno e dimagrivo con meno velocità e lasciavo dopo un pò quindi mangiare poco non è la soluzione se volete dimagrire veramente.

Bevo il latte di soia perchè mi piace
di più rispetto al latte normale,non perchè c'è scritto nella dieta che il latte non lo devo bere.

Per scelta mia non mangio pane,dolci,le bevande gassate la detto la dietologa se no a volte(es:il pane 2 volte,i dolci 1 volta, se vi piacciono tanto le bevande gassate 2 volte al mese)

Posso sembrare che io stia dando una dieta a qualcuno ma non è così voglio precisare tutto, in caso se qualche persona voglia prendere spunto da questa dieta,poi è normale che la dieta personale è meglio ma mangiare sano e normale da solo ti fa dimagrire, in questa dieta sono ingrassata quando da poco cibo mi sono abbuffata,quando mangiavo spesso le cose che adesso non mangio e quando mangiavo tanto e poco sano.

Se volete farmi qualche domanda,scrivetemela nei commenti e se sono abbastanza le rispondo nel prossimo capitolo,qualunque domanda anche le più strane.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 08, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Diario di una ragazza grassaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora