Il giorno ha occhi. La notte ha orecchie.
(Proverbio Persiano)
La notte porta consiglio o almeno così dicono.
Quel che so è che la notte si porta via l' amarezza di una giornata finita male,
le lacrime versate ingenuamente sul cuscino
o i singhiozzi trattenuti a stento per non farsi sentire.
Forse non porterà consiglio ma spazza tutto ciò che di negativo c'è,
assorbe le cose brutte nel suo infinito cielo
e ci culla proprio come farebbe una madre con i figli.
Suppongo sia per questo che il suo colore è così spento,
contiene i mali di tutti noi.
Mai nessuno l' ha udita lamentarsi
e mai nessuno l' ha accusata di venire meno ai suoi doveri,
al contrario è sempre stata li ad aspettare un altra anima da consolare.
Il giorno invece così limpido e delicato viene spesso adorato,
ma non sa che noi cuori vuoti e solitari non aspettiamo altro
che giunga al termine per vedere quell' amica tanto scurita.
Queste parole sono il frutto di un momento di tristezza, non volevo andassero perdute ma non avevo il coraggio di pubblicarle (mi sembravano infantili) quindi avevo chiesto a ilSenzaSenso di usarla per farci qualcosa di bello.
Un pò per il tempo e un pò perché ho deciso di creare questo libro, ci ho ripensato e ho voluto pubblicarla così com' era... forse non sarà una poesia ma è una cosa spontanea e che ho sentito.
ilSenzaSenso voglio ringraziarti per averla custodita sopratutto perchè ho avuto problemi con il telefono e senza te sarebbe rimasta solo un ricordo, ringraziarti perchè appena l' hai letta mi hai incoraggiata a pubblicarla così senza modifiche e perchè hai creduto, quando non lo facevo io, che potesse piacere anche agli altri.
GRAZIE...