Newt guardò negli occhi di Thomas, quegli occhi che, ora lo aveva capito, amava dal primo momento in cui li aveva visti.
Thomas non lo sapeva, e non lo avrebbe mai saputo. Ormai che senso avrebbe avuto dirglielo? Newt non poteva sapere come avrebbe reagito.
Ma soprattutto, avrebbe perso la sua amicizia.
La perderai lo stesso... maledetta vocina interiore, Newt non la sopportava. Ma aveva ragione, maledettamente ragione.
Era stata la scelta più difficile della sua vita, quel breve pezzo di vita che ricordava. E anche questo era colpa di Tommy... lui gli aveva detto di non recuperare i ricordi, e Newt aveva scelto di fidarsi. Come avrebbe potuto fare altrimenti?
Si era sempre fidato di Thomas, e ora voleva che lui ricambiasse il favore.
Doveva fare una cosa per lui, una sola.
-Uccidimi... se sei mai stato mio amico. Uccidimi.
Newt vide un lampo di dolore passare negli occhi di Thomas. Non sopportava di vederli così, ma era una cosa che doveva fare.
Non voleva trasformarsi in uno di quei mostri che avrebbero potuto fare male al suo Tommy.
-Newt... non posso.
-Uccidimi, prima che diventi uno di loro!
Sentiva il mostro avanzare, poteva avvertire l'Eruzione prendere il controllo della sua mente. Ma doveva riuscire a schiacciarlo, doveva vedere Thomas con la mente lucida per l'ultima volta.
Vide una lacrima comparire negli occhi di Thomas, quei bellissimi occhi.
Non piangere Tommy... tu devi essere felice. Devi continuare la tua vita e dimenticarti di me, di questo ragazzino con una cotta per te, di cui quando sarai adulto non ti ricorderai nemmeno.
-Uccidimi.
-Non posso...
-Uccidimi!
E poi all'improvviso sentì la mente liberarsi, sentì l'Eruzione andarsene. Riusciva a vedere Thomas come lo avrebbe visto Newt, non come lo vedeva la malattia.
E Newt amava Thomas.
Ma era meglio per tutti se se ne fosse andato. Per lui, per Thomas, per Minho e per tutti gli altri.
Strinse le mani su quelle di Thomas, premendo il suo dito verso il grilletto. Doveva dirlo. Poi tutto sarebbe stato tutto finito, finalmente.
-Per favore, Tommy. Per favore.
Vide una lacrima scivolare sulla sua guancia, poi, con uno sforzo enorme, Thomas premette il grilletto. Newt lo vide per l'ultima volta, poi più nulla.
Buio, solo buio.
Tommy...
Angolo me
Scusate se la ff è un po' corta. Vi è piaciuta?
Quante hanno pianto per pagina 250? Io sì
Kisses xxx
V
STAI LEGGENDO
If You've Ever Been My Friend || Newtmas OS
FanfictionÈ stata scritta in dieci minuti, quindi è molto corta. Non leggete se state avendo una giornata happy perché è decisamente molto triste. SPOILER MAZE RUNNER-LA RIVELAZIONE 《With the heart falling into a black abyss, Thomas pulled the trigger》