Capitolo 1

789 32 9
                                    

"mamma mi fa malissimo" dico mentre sto andando in ospedale con mia mamma. lei mi è appena venuta a prendere a scuola perché mi è venuta un'altra colica, e ora sto malissimo.

andiamo al Giovanni Bosco di Torino, parcheggiamo la macchina. non riesco neanche a camminare da quanto mi fanno male i reni.

passiamo dal Triange gli do la mia carta d'identità "come ti chiami??" mi chiede l'infermiera "Azzurra Bernabei" gli rispondo dolorante, e mi assegnano il numero del pronto soccorso "hai 5 persone davanti" mi informa.

mia mamma va a sedersi nella sala d'attesa mentre io vado in bagno e mi guardo allo specchio: ho i capelli lunghissimi azzurri con delle sfumature lilla, ho gli occhi marroni enormi, e le guance piene di lentiggini.

prendo dal distributore una bottiglietta d'acqua naturale, perché quando mi vengono le coliche devo bere, bere molto. mi accascio su mia mamma e aspetto che mi chiamino.

continuano uscire persone dal reparto dove devo andare io con la cannula della flebo nelle vene. io ho paura degli esami del sangue, degli aghi e vedere persone con la flebo non è per niente riassicurante, anzi sto persino peggio. "io ho paura" dico a mia mamma. "ma mica te lo fanno" mi risponde, le ultime parole famose.

"Bernabei sala 5" chiama un'infermiera. mi appoggio a mia mamma anche perché non riesco a stare in piedi e attraversiamo il lungo corridoio. appena entro nella stanza mi dicono di sedermi e di raccontare cosa ho. poi l'infermiera di prima prepara l'ago, io mi inizio ad agitare. mia mamma mi tiene ferma mentre mi ficca l'ago nelle vene. brucia un sacco. "ora vai in bagno a lavarti la faccia che sembra che hai visto un fantasma".

mi alzo a fatica e mi dirigo in bagno ma appena vedo l'ago nelle mie vene mi gira la testa e mi appoggio ad un ragazzo poi perdo conoscenza. ci sono un sacco di voci confuse e non riesco a distinguerne una.

[nel frattempo nella sala]

MAMMA'POV

Azzurra va in bagno. quando sento chiamare aiuto esco dal reparto e vedo Azzurra svenuta su un ragazzo, e non un ragazzo in particolare, il ragazzo che mia figlia ha tanto sognato di incontrare: Paulo Dybala della Juve.

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
CIAO. HO DECISO DI SCRIVERE UN'ALTRA FANFICTION SU PAULO DYBALA, SPERO VI PIACCIA.

SE VI è PIACIUTO MI POTETE PERFAVORE METTERE UNA STELLA E LASCIARE UN COMMENTO. 🌟⭐️

GRAZIE MILLE. SPERO CHE VI PIACCIA.
MARIA VITTORIA💞
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

TI PASSO A PRENDERE ALLE 21:10- PAULO DYBALADove le storie prendono vita. Scoprilo ora