Terzo anno di superiori.... si cambia scuola e, per le tre ragazze che devono iniziare l'anno, cambiare scuola equivale a:
Incubo.
Entrano in classe.
Greta: primo banco, lato della lavagna;
Eva: ultimo banco, estremo Nord dell'aula accanto alla finestra;
Celeste: secondo banco della fila centrale.
Tutti iniziano a fissarsi, silenzio di tomba. Entra il prof. Spiega e inizia a parlare di una ricerca a gruppi entro il martedì successivo. Crea i gruppi e mette insieme Greta, Celeste e Eva. Poi dice di organizzarsi durante l'intervallo sul da farsi e, suonata la campanella le tre ragazze, imbarazzate e un po' a disagio, cercano di tirar fuori il discorso della ricerca. La prima a parlare è Greta:" Ehm... Hello?" Le due la guardano perplesso ed Eva dice:"Allora... mettiamo subito le cose in chiaro. Sono Eva, ho 16 anni e devo fare una maledetta ricerca in una nuova scuola, il primo giorno di scuola, con delle ragazze che non conosco e di cui ignoravo completamente l'esistenza, quindi.... cerchiamo almeno di socializzare!"
Celeste:"Ok, ok.... se volete si può fare a casa mia ma non credo che mio fratello ci lascerá in pace"
Greta:"Quanti anni ha tuo fratello? "
Celeste:".... quattro"
Greta:" non c'è problema si fa a casa mia"
Eva:" Va bene, quando?"
Greta:"Va bene alle 4:30?"
Celeste:"Perfetto!"
Greta:"Allora ci vediamo pomeriggio ai campetti a quell'ora... vi passo a prendere io e andiamo insieme a casa mia"
Eva:"ok.... a dopo allora"
Celeste:"a dopo"
STAI LEGGENDO
#Sisters
CasualeQuesta storia inizia con tre ragazze che neanche si conoscevano e dalla nascita di una profonda amicizia che cambia la vita a tutte e tre...