Suona la sveglia e realizzo che sono le 6 e che oggi lascerò la mia famiglia e la mia casa. Un pò mi rattrista che me ne andrò da qui, ma dall'altra parte sono positiva, diventerò indipendente, cosa che ho sempre voluto essere, e come mi ha insegnato mia mamma e mio papà.
Prendo le ultime cose e saluto tutti i miei amici, mio papa,mia mamma.
Salgo sul treno e mi siedo al mio posto. Poi quando sto per mettere play sul cellulare, qualcuno mi disturba.
X- ehm...scusa, posso?
Io- prego...
Mi sposto un pochino con i piedi e si siede al posto di fronte al mio. Era un ragazzo con il ciuffo biondo e sinceramente era carino.
Iniziai ad ascoltare la musica con le mie cuffiette. Mentre ascolto la musica, il ragazzo mi lancia delle occhiate, ma io non lo cago tanto.
X-ehm...come ti chiami?
Toccandosi il ciuffo
Io- Gabriella, piacere
X-che bel nome...
Io-grazie, tu?
Non fa in tempo a rispondermi che devo scendere dal treno.
Io-ciao, scusa ma devo scendere...
X-ah, niente...é stato un piacere
Io-anche per me
Mi voleva dire un'altra cose che non mi ha detto...vabeh comunque ora cerco un taxi che mi porti alla casa nuova.
Arrivo davanti alla casa alle due del pomeriggio, dopo quattro ore di viaggio. Salgo le scale con le mie valigie ed entro dal cancello.
Questa casa é una villettina con un piccolo giardino sul davanti e dietro un giardino abbastanza grande, con una piscina (che ora era coperta perche e inverno) e un portichetto con sotto un tavolo e delle sedie, con tantissimi fiori qua e là.
Entro dalla porta vera e propria e appena entro c' é alla mia sinistra un salotto con il divano, una poltrona, la tv e vari giochi, alla mia destra la cucina con un tavolo, i soliti mobili di una cucina e un'isola in mezzo.(non so se mi sono spiegata xD) poi di fronte alla porta ci sono delle scale che portano al piano di sopra dove ci sono due camere da letto e due bagni. Poi vicino alle scale c'é un'altra porta (al piano di sotto) che portava alla taverna.
Sono davanti alla porta ma non c'é nessuno allora decido di andare a mettere su le mie valigie al piano di sopra. Sistemato tutto vado in cucina, apro il frigorifero e c'é una bottiglia di spremuta di arancia, me ne verso un pò in un bicchiere di vetro e mi siedo sullo sgabello vicino all'isola mentre bevo guardo dalla vetrata alla mia destra il giardino e la piscina. Poi ad un certo punto sento aprirsi la porta di casa ed entrano una ragazza insieme ad un ragazzo che si baciavano e ridevano. Si girano verso di me e io tutta imbarazzata li saluto...
La ragazza- ciao tu devi essere Gabriella, piacere Daniela
Dandomi la mano
Io- già, piacere...
Il ragazzo-piacere io sono Benjiamin
Io-ciao...
Che imbarazzo...
Io-scusate se vi ho interrotti...
Daniela non mi fa finire di parlare
D-non preoccuparti, non é colpa tua, mi ero dimenticata che dovevi arrivare oggi...scusa se sei entrata e non hai trovato nessuno
Io- ok, tranquilla, ho sistemato le mie valigie, ho visto una stanza "vuota" e ho intuito che ra la mia...
D-va bene se vuoi ti facciamo fare un giro della città...
B-ehm..amore io devo andare da Fede...
D-se viene anche lei?
Io- ma no tranquilli non fa niente se non potete resto qui a sistemare le mie cose...
B- non é un problema anzi, il mio amico se no resta da solo, ci siamo noi due e lui si sente il terzo in comodo, quindi se ti va puoi venire...
Io- va bene..dai, mi metto un po in ordine e andiamo...
Daniela sale con me in camera e ci prepariamo, poi andiamo a casa di questo suo amico. Dopo venti minuti in macchina arriviamo.
Scendiamo dalla macchina e Banjiamin e Daniela si tengono per mano mentre suoniamo al campanello. Apre la porta una signora che ci invita ad entrare.
Sarà stata la mamma dell'amico di Benjiamin...
M-é di sopra in camera sua, se avete bisogno di qualcosa chiamatemi.....ma lei chi é?..
Io-piacere Gabriella sono la nuova coinquilina di Daniela :)
M-oh piacere, sembri una ragazza davvero educata...
Wow che cosa sono questi complimenti xD.
Benjiamin bussa alla porta della camera del suo amico e ci apre...