L'inizio di post-it guy.

7 1 0
                                    

Mikky Ekko- Smile

Il primo post-it l'ho attaccato una mattina sull'autobus, mi era rimasto un blocchetto di post-it gialli in tasca e Louis aveva una penna. Si intravedeva il bus arrivare dal semaforo quando gli presi la penna di mano e scrissi frettolosamente:sorridi, il peggio deve ancora venire. xx H.

Poi mostrai il fogliettino a Louis. -Non so se prenderlo come incoraggiamento o come  un: hey amico sei fottuto.- mi disse lui. Io risi e poi lo spinsi verso le prime porte dell'autobus. Una volta saliti staccai il post-it dal blocchetto e lo attaccai dietro alla parete che divide l'autista da noi, lo attaccai in un angolino non troppo in basso ma nemmeno troppo in alto. Volevo che almeno una persona lo leggesse prima che si staccasse. 

A quei tempi avevo l'abbonamento dell'autobus, mi sentivo libero. Potevo arrivare fino al limite dell'area urbana quando volevo, cosa che per un quindicenne non era scontata. Non lo sapevo ancora ma glia utobus sarebbero stati il soggetto da me più tempestato di messaggi.

I miei messaggi non erano e non sono mai casuali, c'è sempre una motivazione dietro a essi. Il mio primo post-it è stato una reazione a quando ho realizzato di essere gay. Quello era il mio umore, era come mi sentivo, ero spaventato per come l'avrebbe presa la mia famiglia, ma soprattutto come l'avrebbero presa i miei amici. I miei amici non erano sicuramente i massimi esponenti della LGBT+ , erano quei ragazzi che quando si fanno dei dispetti dicono all'altro frocio. A me ha sempre dato fastidio ma non avevo mai espresso i miei pensieri. Louis lo sapeva, è stato il primo a saperlo e dopo di lui la mia famiglia. Quel messaggio era un piccolo sfogo, un consiglio a qualcuno che potrebbe essere stato nella mia situazione in quel momento. Era un incoraggiamento a sorridere, a essere felici di sapere finalmente la propria identità, nonostante io non pensi che la nostra sessualità corrisponda all'identità, ma bisognava anche essere attenti perchè il male era proprio dietro all'angolo.






Allora questa è una piccola idea che mi è venuta tipo un'ora fa, tutti i capitoli saranno molto corti ma spero di riuscire comunque a creare una storia. Ditemi che ne pensate e lasciatemi una stellina pls.

Post-it guy.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora