capitolo 13

823 31 8
                                    

Sascha
A telefono e sal ,Giuseppe mette il viva voce
Sal: alla stazione c'è una persona che vi aspetta.
Alessia: chi?
Sal: Sabrina
Alessia: e chi è?
Sal dice : chiedete a sascha
Tutti si girano, Amber ha una strana espressione in volto
Io: calma ragazzi, è la mia coinquilina nonché mia grande amica
Amber sbarra gli occhi, sta per dire qualcosa ma si blocca, gli occhi iniziano a diventare lucidi.
Amber's pov
Ah bene, ora vengo a sapere che Sasha ha un coinquilino... DONNA! sicuro lei ci avrà provato con lui, lui non si sarà tirato indietro. Avranno flirtato, si saranno baciati e... BLEAH! Non ci devo pensare, non ci voglio pensare. Eppure ho pensato che Sascha stesse iniziando a provare qualcosa per me invece probabilmente pensa a lei quando è distratto oppure quando sta solo. Non di certo pensa a me. Prima di partire è scattato dopo che mi sono presentata al vicino di Alessia, ho pensato fosse stato geloso ma forse pensava ad altro. CHE STUPIDA SONO STATA!
Sascha: perché saresti stupida?
Cavoli, mi ha sentito.
Mi giro verso il finestrino, non ho intenzione di risponde.
Con quella poca voce che mi ritrovo perché sto evitando di scoppiare a piangere dico indifferente: nulla che ti possa importare.
Sascha: Amber fai come credi. Chiuditi pure in te stessa come al solito
Io: io mi chiudo in me stessa? Chi è che è letteralmente scappato dall'appartamento?
Sascha resta in silenzio, non sa come rispondermi e questo mi fa infuriare ancora di più, primo perché non riesco a capirlo e secondo perché penso di importargli qualcosa ma a quanto pare è tutta illusione. Trattengo il fiato ma Sascha mi alza il viso e iniziano a scendermi le lacrime che ho tanto trattenuto.
Sascha: shhh non piangere, non posso vederti così
Piango ancora piu forte, non riesco a trattenermi.
Sascha: se è per causa mia ti chiedo scusa, non voglio farti stare male.
Con un po di voce dico: ti importa qualcosa di me?
Sascha si zittisce, lo sento allontanarsi ma nel frattempo avvicinarsi troppo per il mio povero cuore.... Lui mi afferra il viso e porta le sue labbra sulle mie
sascha: non piangere piccola, sono qui, so che i miei modi fanno schifo ma sto cercando di migliore... Per te. Non meriti che io ti tratti cosi, meriti di meglio.
Presi il suo viso tra le mie mani e ricambiai il bacio rubato. Inizialmente fu un bacio dolce dopo divenne passionale come se volessimo trasmetterci il nostro amore e dirci tutto attraverso quel bacio.
Sascha: piccola riposati. Appoggiati a me
Lo guardo gli sorrido, gli do un piccolo bacio a stampo e gli sussurro un grazie. Lui annuisce. So che sarà sbagliato pensarlo ma lo amo da impazzire, l'ho sempre saputo ma se lo ammetto sarà difficile se lui non ricambiasse. Ora preferisco non pensarci, ora voglio sfruttare questo suo raro "atto di bontà", voglio seguire un proverbio: CARPE DIEM.
Finalmente siamo scesi dal treno, stavamo per passare la strada quando un auto accosta accanto a noi abbassando il finistrino è dicendo: Sasa bentornato! Non ti sarai dimenticato della tua splendida coinquilina? (Rivolgendosi a Sascha)
Sascha: BRI (Sascha così chiamava Sabrina)come potrei dimenticarmi di te? Se me lo ricordi ogni volta che ci vediamo ?! Entrambi scoppiano a ridere
Mi sono letteralmente pietrificata alla vista della ragazza in questione.
Mi sentivo strana: demoralizzata, angosciata e triste senza sapere realmente perché.
Sal: salite su, ai complimenti ci pensiamo dopo.
Giù: Sabri, da quanto tempo. Lei è la mia ragazza, Alessia, e lei è la sua migliore amica, Amber.
Sabrina: giù che bello rivederti, hai messo finalmente la testa apposto. Brava ragazza che guaio sta passando
Alessia e Sabrina ridono, Amber sorride senza espressione. Sabrina e Alessia si abbracciano e si presentano
Sabrina: e tu devi essere la sua migliore amica? (Indicando Alessia)
rispondo apatica: si. Andiamo?
Sabrina: ragazza molto socievole lei
Io: scusami?
Sab: oddio hai parlato? (La prende in giro)
Io: parlo solo quando serve, non come te che parli troppo (riferendosi alla battuta fatta a Sascha)
Sab: qualcuno qui è permaloso...
Sascha: dai su partiamo, si fa tardi. Smettetela di discutere
Sab: la tua amica è cosi poco amichevole
Io: ti sento, sono qui vicino a te.
Sab: meno male almeno non sei sorda! Che fortuna! *Ride*
Alessia mi sussurra: andiamo Amber, lasciala perdere.
Io: va bene, ma se esagera gliene dirò 4.
Interviene Giuseppe: hai il mio permesso.
Sab: si parteee. Chi è il primo a tornare a casa?
Salvatore risponde: io, poi lasci giù e Ale a casa di Giuseppe e infine voi tre tornerete a casa vostra
Sab: che cosa? Lei torna con noi? (Domanda a Sascha)
Sascha: certo
sorrido soddisfatta
Il viaggio passa in silenzio, salvatore saluta tutti e entra in casa e lo stesso fanno Alessia e giuseppe.
Arrivati davanti casa di Sascha e Sabrina, Sascha e io scendiamo mentre Sabrina va a posare l'auto in garage.
Sascha e io entriamo in casa e iniziamo a parlare quando veniamo interrotti da Sabrina: Sascha raccontami cosa hai fatto senza di me. Difficile eh? Mi sei mancato cosi tanto. Se vuoi stasera possiamo recuperare il "tempo perso".
la interrompo: potete continuare anche adesso, me ne vado non vi preoccupate. Non voglio sentirmi di troppo.
Sascha: cooosa? Tu resti!
Io: non mi sembra il caso, avete del "tempo da recuperare".
Sab: oh sii, è da un bel po che non ci vediamo e non vedo l'ora di averlo tutto per me
Io: questo è troppo, tolgo il disturbo.
detto ciò mi avvio a prendere le valigie che erano ancora sulla porta, Sascha mi raggiunge.
Sascha: Amber perché?
Io: perché cosa?
Sascha: perché te ne vai?
Io: non sono la benvenuta e tolgo il disturbo
Sascha: resta. Ti voglio qui.
Io: non è vero. Non serve che io stia qui, hai già lei, spassatevela mi raccomando. Poi torna a dirmi che ti importa qualcosa di me. Ti riderò in faccia sappilo.
Sascha non sa cosa dire, guarda verso il basso. Ma interrompe il silenzio dicendo: non so nemmeno perché tu sia qui a farmi questa scena di gelosia, non stiamo nemmeno insieme! Tu non hai diritto di dire con chi posso stare e con chi no. Volevo essere gentile e essere tuo amico ma evidentemente non funziona nulla con te.
Io: cooosa? Non ho diritti? Mi dici che ti importa qualcosa di me, mi baci, mi inviti a stare qui con te. È vero non stiamo insieme ma penso anche un cieco avrebbe visto come divento quando ti vedo o mi stai accanto. Hai fatto tutto questo per gentilezza? Se è cosi non essere piu gentile con me, anzi meglio... NON TI AVVICINARE PIU A ME. E con questo addio Sascha. Non cercarmi
Sashac: aspetta non vol..
Io: non dirlo!
Sascha: nel mio cassetto all'entrata della mia camera, c'è una cosa per te... Vai a prenderla, è in una borsetta bianca.
Io: uff
Sascha:vado io, aspettami qui e poi te ne vai...
Io: va bene
Sascha sale in camera, Amber sente delle voci provenienti dalla cucina: è Sabrina mentre parla a telefono con...
con FRANCESCA!
penso: ma perche starà parlando con lei? Si conoscono? Che vuole l'una dall'altra? Che strana situazione... Ora cerco di avvicinarmi.
riesco ad avvicinarsi: Sabrina racconta del "viaggio" tenutosi questo pomeriggio, spifferando ogni cosa. Francesca dice che sia Alessia che io siamo ragazzine viziate e patetiche. Sabrina vuole portarsi Sascha a letto per farmi soffrire perché si è accorta che io sono innamorata di lui. nel frattempo cerco di calmarmi e sentire tutto ma sento dei passi e torno dove mi trovavo prima. È Sascha con una bustina in mano.
Sascha: Amber è per te, perché può sembrare che non mi importi, ma sei la persone più importante della mia vita.
Io: Sascha...
Sascha: io...ti amo
Resto di sasso per la seconda volta in una giornata.
Io: non riesco a sopportarla, non dopo quello che ho sentito, se tu starai qui io non sarò serena... Io ti amo ma non voglio soffrire. Tu preferisci lei, ne sono consapevole. Quindi mi anticipo. Passate una buona serata e divertitevi.
Sascha: cavolo ti ho detto ti amo e tu resti impassibile? Dove ce l'hai il cuore? Ah giusto forse non c'è l'hai nemmeno. È la prima volta che mi espongo cosi tanto e tu mo tratti in questa maniera. Non farò nulla con lei, voglio te...solo te.
Io: io anche ti voglio ma non sai come lei sia convinta del contrario.
Sascha: io non sono fidanzato con nessuna delle due cavolo. Che problemi avete voi donne? Non ruota TUTTO attorno a voi.
Io: lo sapevo. Sapevo che lo avresti detto. Prevedibile... Se questo è quello che pensi io me ne vado. E PER chiarire... Quando ho detto "che stupida che sono" oggi, mi riferivo a quanto sono stata stupida da potermi considerare la tua ragazza, la ragazza per la quale provi qualcosa e che ti rende felice ma sono stata solamente stupida a poterlo pensare e perfino immaginarlo. Sei libero, fai quello che ti pare sascha. Addio, il mio viaggio finisce qui. Ci si vede in città, forse
Sascha: aspetta
Io: non provare a dire che sto delirando che sai perfettamente che ho ragione. Non voglio soffrire.
Sascha: non ti farò soffrire.
Io: troppo tardi
prendo la valigia e corro via da quella casa mentre Sascha inizia a bestemmiare e sbattere i pugni contro il muro.
Sono troppo delusa e arrabbiata per pensare a dove mi trovo.
*Devi pensare a dove andare però è tardi e ormai il sole non c'è più * mi suggerisce la mia coscienza. Chiamo Alessia ma dopo vari squilli non risponde, provo con Giuseppe ma il risultato è lo stesso. Cosi provò con sal, è l'unico che può aiutarmi.
Dopo un paio di squilli risponde con voce bassa: Amber?
Io: si sono io, ho avuto dei problemi, in casa tua c'è un letto in più o anche un divano, una poltrona va più che bene. Dimmi di si non so dove mi trovo, non so dove andare e...
S: calmati Amber, ora veniamo a prenderti stai tranquilla. Descrivimi il luogo
A: è poco distante casa di sascha, è una specie di parco con delle giostrine.
S: 20 minuti e saremo li
A: grazie mille sa.
S: coproti fa freddo. Arriviamo.
La chiamata finisce e Amber si siede su una panchina accanto all'albero di fronte. ...nel frattempo a casa di Sascha e Sabrina...
Sascha: che hai fatto ad Amber?
Sab: io? Nulla. Per chi mi hai preso?
Sascha: Sabrina? Parla
Sab: ma se manco l'ho vista
A Sascha vibra il cellulare, lo prende, legge il destinatario e il massaggio. È una nota vocale!

"Ciao ragazze chi avrà mandato il messaggio a sascha? Cosa sara quel messaggio?
Ditemi cosa ne pensate
Un bacio,
Alessia e China"

Un Grande Amore {Giuseppe Greco} {Storia Completa}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora