Secondo Capitolo

13 0 0
                                    

Penso che non possa esistere suono più bello della campanella che suona al termine delle lezioni.
Questa mattinata è stata piuttosto pesante: spagnolo,chimica, letteratura inglese e francese.
Invidio le persone a cui piace studiare io non riesco a stare attaccata a un libro per più di mezz'ora.

Esco dalla classe e mi avvicino verso il mio armadietto, inizio a mettere i libri nello zaino e qualcosa mi cade dalle mani.
Una biglietto. E questo?

"Ci vediamo fuori da scuola, cerca di non fare tardi come sempre sfaticata ;)"

Sono troppo curiosa di sapere chi, cosa e perché.

Mentre chiudo l'armadietto vedo arrivare Madison.

È la vip della scuola, solo perché suo padre ha girato uno spot pubblicitario su un qualcosa si sente invincibile.
Non ho mai capito cosa ci trovano i ragazzi in quella, nulla da dire è davvero bella; capelli rossi, occhi verdi, corpo perfetto e sicura di sé.
A scuola la invidiano un sacco di ragazze, apparte me, perche riesce sempre ad ottenere quello che vuole.

Dimenticavo,ha tipo un ossessione per me; lei e Dylan sono stati insieme, ma non è andata a finire bene. È stata beccata a baciare un ragazzo del 5^ anno, e Dylan non l'ha presa piuttosto bene.

So quanto c'è stato male, da allora Madison si è attaccata a me per cercare di riprenderselo.

Quindi so già che sta cercando me in questo momento, lo capisco dal suo sorriso che spunta quando i suoi occhi verdi incontrano i miei.

《Ally!》dice con quella sua voce stridula, odio quando pronuncia il mio nome.

《Cosa vuoi Madison? Dylan non l'ho ancora visto oggi, e come ti spiego tutti i santi giorni non ha più intenzione di tornare con te, quindi ti prego smettila di torturarmi.》

《Veramente io ti volevo invitare alla mia festa super cool, questo venerdì, e se non hai l'invito non puoi entrare》dice e rimango spiazzata.

Non mi ha mai invitato a nessuna festa a meno che non c'era anche Dylan, quindi sta escogitando qualcosa.

《Madison, che hai in mente? In tre anni che ci conosciamo non mi hai mai neanche salutato e ora mi inviti a una festa?》

《Perché devi sempre rendere tutto così difficile? Lo vuoi questo invito o no?》chiede guardandomi dritta negli occhi, ciò vuol dire che si sta innervosendo.

Le prendo l'invito che ha ancora in mano, la ringrazio e me ne vado.

Esco dalla scuola, e mi dirigo verso una panchina per sedermi.

Prendo il telefono e controllo se qualcuno mi ha scritto, solo Vicky, mi dice che tornava a casa con le sue amiche. Meglio così.

Apro Facebook e controllo le notifiche, niente di nuovo. All'improvviso sento delle mani che si appoggiano sulle mie spalle.

Mi volto e vedo Tyler e Dylan che tengono il broncio. Immaginavo che il biglietto fosse loro.

《Che succede ragazzi?》

《Intanto scusati per il ritardo di 10 minuti》dice Tyler ridendo.

《Poi abbiamo il diritto di sapere perché stamattina non ti sei fatta vedere》risponde Dylan.

Cavolo, ero talmente immersa nei miei pensieri stamattina che mi sono completamente dimenticata di andarli a salutare.

《Ally? Stai bene?》chiede Dylan, riportandomi alla realtà.

《Sì, scusate..mi perdonate? Stamattina ho avuto delle cose da fare》

《Mmm ci penseremo》dice Tyler facendomi la linguaccia.

Sorrido, li adoro questi due. Hanno il potere di tirarmi su di morale in qualunque situazione.

《Ragazzi, Madison a ore 9》quasi urla Ty.

Ci giriamo e la vediamo venire in questa direzione, non faccio in tempo a dire qualcosa che Dylan mi prende la mano e iniziamo a correre.

《Cosa stai facendo?》domando confusa.

《Andiamo, non ho voglia di parlarci o di sentirla》risponde Dylan con lo sguardo fisso davanti a sé.

Arriviamo davanti alla mia macchina, e non capisco cosa voglia fare.

《Ally, dammi le chiavi della macchina..andiamo a casa》ordina.

Quando fa così so che è arrivato al limite di tutto. Quindi frugo in tasca e gliele lancio.

《Aspetta, ma Tyler?》domando.

Non mi ero neanche accorta che non ci stava seguendo.

《Mandagli un messaggio con scritto che ci vediamo a casa mia tra 10 minuti.. ah avvisa anche i tuoi che stasera dormi da me》risponde senza guardarmi.

Prendi il telefono e digito il messaggio.

*Ty, ci vediamo a casa di Dylan tra 10 minuti :)*

Invio.

Saliamo in macchina, mette in moto e partiamo.

Il Destino Ha La Sua PuntualitàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora