04 ottobre 2014
Questa faccenda di Samantha si aggiunge alle migliaia di cose a cui dovrei prestare attenzione in questo momento, tuttavia non posso lavarmene le mani, soprattutto dopo quel che è successo con Mary. Non so che piega prenderà questa "cosa", ma per ora non faccio domande... a lei... sì, perché io me ne pongo eccome!
Ritrovarsi innamorato a quarant'anni spaventa un po'... si l'ho detto: "sono innamorato". È un istante che la conosco in fondo, però si è già fatta molto spazio. Cosa ci posso fare? BAM! Botta secca!
Meglio alzare gli scudi protettivi, se no qui si rischia la pellaccia!
Comunque, tra un paio d'ore sua maestà dovrebbe piombarmi in casa con alcune nuove importanti, tramite un Whatsapp mi ha anticipato di esser riuscita a contattare l'uomo della vacanza a Lisbona. Vediamo cosa ne è uscito fuori.
Mary sembra avere voglia di recuperare tutto il periodo di standby trascorso con il marito, questa intensa attività da letto mi sta un po' debilitando, faccio tardi la notte, sveglia presto al mattino, poche ore di sonno e... chi rende più durante la giornata? Ne sono ovviamente entusiasta, sia chiaro, è che non sono più tanto un giovanotto, i miei 41 si fanno sentire!
Appena finito di fare l'amore, mi ha parlato di Enrico Sebastianelli, l'uomo che sostiene di aver dato un passaggio a Samantha. Come ho già detto, Sebastianelli si trova a Lisbona per una vacanza, in solitudine. La ragazza si rivolge a lui in perfetto portoghese, ma cominciano da subito a dialogare in italiano una volta accertate le loro origini comuni. Se realmente quella è la nostra Samantha, di sicuro mente affermando di essere in Portogallo già da un paio di mesi per un erasmus, cosa ovviamente impossibile poiché l'uomo va a Lisbona a marzo e la scomparsa risale al 16 dello stesso mese. Si presenta a lui come Marzia e si fa accompagnare nei pressi del quartiere Bairro Alto. Solo una volta tornato in Italia la riconosce in un servizio del TG.
Che cosa sia andata a cercare non ne ho la più pallida idea, ne tanto meno Sebastianelli, è un evento accaduto quindici anni fa e non ricorda molto del loro dialogo. Da quel che ha raccontato a Mary, gli è parsa comunque molto tranquilla, serena, nulla lo fece insospettire al tempo.
06 ottobre 2014
Che Mary fosse un tantino impulsiva lo avevo capito, ma che sarebbe arrivata ad acquistare due biglietti aerei per Lisbona, questo mi spiazza. Cioè, insomma... che cavolo racconterà a suo marito?
A sto punto, mi sa che le stranezze sono genetiche.
Per fortuna il mio lavoro mi permette di essere abbastanza elastico per quanto riguarda gli impegni (ne rimango comunque sempre sommerso), ma che cosa spera di trovare laggiù? Sono passati quindici lunghi anni, se mai Samantha ha trascorso del tempo da quelle parti, ora potrebbe essere nell'angolo opposto del pianeta.
Ovviamente Mary ha saputo essere molto convincente e non ho potuto dire di no... quindi tra una settimana si ritorna in terra portoghese. Ne approfitterò per staccare un po' la spina e per rivedere magari qualche vecchio amico!
STAI LEGGENDO
ABY
RandomChi è Aby? Samantha ritrova un diario con pochissime annotazioni fatte all'età di dieci anni. In quelle brevi righe, più volte cita un certo Aby di cui non ricorda assolutamente nulla. Decide di continuare ad annotarci le sue giornate e con l'andare...