Il treno

36 6 1
                                    

Era il 1 settembre quando la piccola di casa Nuzzaci si era svegliata, era eccitata all'idea di andare ad Hogwarts, non vedeva l'ora di andare, era un po confusa, era felice, agitata e allo stesso tempo spaventata.

Si alzo e si vesti com dei jeans e una T-shirt rossa con scritto "Ehy Boy I'm Ok!", si pettino ma subito penso di fare i cappeli un po' più corti con qualche ciuffo rosso e fecce così, si osservo stava bene secondo lei, poi entro Percy che disse sorridendo -bel taglio di capelli stamattina, dai andiamo mamma sta in agitazione- - agitazione?- -si- -e come mai?- -perché tu parti e vieni con me, l'irresponsabile- sbuffo lui, -tu non sei irresponsabile- lo rasiccuro lei -secondo mamma si però!- esclamo - pensala come vuoi- disse lei con calma e scesero le scale, sua madre e suo padre la guardavano con fierezza negli occhi -Silvia- disse il padre appena era davanti a lei -sono fiero di te, e mi raccomando ricorda che devi essere serpeverde, e ricordati di mandarmi una lettera quando sarai li dopo lo smistamento dimmi in che casa sei d'accordo?- gli diede un bacio in fronte, lei si irigidi ma poi si rilasso e disse un flessibile "ok".

La madre la guardo e disse con fare minaccioso -mi raccomando una lettera ogni giorno, e stai vicino a tuo fratello- e la sua espressione si addoci, suo fratello sbuffo -hai ragione Percy e ora di andare- disse subito dopo la madre.

Partirono.

Arrivarono alla stazione di King and Kros -sempre la stessa storia un sacco di babbani- esclamo la madre -Mamma dov'è il treno?- chiese la figlia impaziente la madre la guardo e sorrise, si trovavano davanti a una collona tra il 9 e il 10, -devi correre verso quel muro- ok ora...Silvia amava le sfide, ma questa non gli piaceva, esito e guardo il padre perplessa sperando che dicese "ti sbagli quello e il treno" e indicase un treno che si trovava la vicino, -si ha ragione, se vuoi ti accompagno io- lei esito ancora una volta prima di rispondere -non può andare primq Percy?- -si vado prima io, gli mostro come si fa- si misse davanti al muro e corse, lei lo guardo preoccupata ma subito dopo stupita, percy era sparito quando aveva toccato il muro.

Il padre rise al espressione della figlia e disse -se sei nervosa ti posso accompagnare, e potresti correre- lei annui con la testa, suo padre misse una mano sulla sua spalla e corsero insieme verso il muro, un attimo dopo Silvia chiuse gli occhi per la paura, ma non tocco il muro, gli passo attraverso e il padre disse -ora puoi aprire gli occhi-, apri gli occhi e davanti a lei si presento una bellissima locomotiva a vapore, di nome Hogwarts-expres, era di colore nero lucido, sulla sua faccia gli si dipense un misto di incredulità e sorpresa, suo padre la giro verso di lui e accanto ad esso c'era la madre, -Silvia, tieni- e gli diede dei galleoni, -ti serviranno se vuoi prendere qualcosa da mangiare, ora sali il treno sta per partire! - il treno fece un lungo fischio, per comunicare che era in partenza, percy la aiuto a portare il suo baule e la gabbia del gufo dentro al treno.

Il treno parti, lei si affaccio per rivedere un ultima volta i suoi, prima che il treno girase per la curva e fece sparire il binario 9 e 3/4

//Black

Silvia Nuzzaci ~ Hogwarts ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora