008.

10.6K 687 156
                                    

Ma io pensavo... E se invece di studiare, andassimo tutti a spacciare caramelle ai barboni nel Queens ?




Curiosità su: scienze umane (socio-pedagogico/economico-sociale)
Lo Scienze Umane è nato come sperimentale in uno scientifico (infatti tutt'oggi si studia fisica) ma poi è diventato un liceo vero e proprio, che ormai ha la sua validità.
Le materie che lo contraddistinguono sono:
Antropologia,
Sociologia,
Psicologia,
Pedagogia
Economia e diritto.
Ma le caso si scelga l'indirizzo Economico Sociale:
Al posto del latino si studia una seconda lingua.

Antropologia e sociologia: sono materie basate sul comportamento che assume l'uomo nella società.
Pedagogia: è lo studio dell'uomo nella tenera fascia di età.
Psicologia: è lo studio dell'uomo nell'età adulta.
Economia e diritto: studio dell'economia globale e dei diritti dell'uomo.

Questo liceo dà le basi a chi vuole diventare uno psicologo, maestro o educatore.

Parte me: allora, dico per esperienza che psicologia, come d'altronde Economia e Sociologia, sono davvero pesanti. Pesanti nel senso che ti danno delle basi solide, ma devi essere proprio portato nel capire le persone e rendere il loro modo di pensare tuo.
Un bacione,
Una povera vittima appassionata di Psico- Analisi.


Ps: vi ricordate quando vi ho ringraziato per le 2mila visualizzazioni? Siamo a 5mila e siamo 66 in umorismo.
Quindi : GRAZIEEEEE
PPs: prossimo capitolo su Liceo Classico.

Sei alle medie.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora