Quel momento in cui pensi al viaggio di fine anno... E ti accorgi che andrai in Molise. E che vivi in Puglia. Grande viaggio.
#Molisn'tCuriosità coreutico e musicale.
Il liceo coreutico e musicale è nato soltanto pochi anni fa, creato per quei ragazzi che amano la musica e non hanno alcuni intenzione di abbandonarla... Senza però rinunciare a un liceo.
Si hanno il primo biennio e il secondo triennio come in qualsiasi altra scuola, con la differenza che qui si fanno molte più ore di pratica.Si avranno le classiche:
Lingua e letteratura italiana: 4 ore settimanali per 5 anni.
Lingua e cultura straniera: 3 ore settimanali per 5 anni.
Storia e Geografia: 3 ore settimanali nel biennio.
Storia: 2 ore settimanali nel triennio.
Filosofia: 2 ore settimanali nel triennio.
Matematica: 3 ore settimanali nel biennio (con informatica), 2 ore settimanali nel triennio.
Fisica: 2 ore settimanali nel triennio.
Scienze Naturali: 2 ore settimanali nel biennio.
Storia dell'Arte: 2 ore settimanali per 5 anni.
Scienze motorie e sportive: 2 ore settimanali per 5 anni.
Religione cattolica o attività alternative: 1 ora settimanale per 5 anni.Se si sceglie l'indirizzo musicale si avranno, però:
Esecuzione e interpretazione: 3 ore settimanali nel biennio, 2 ore settimanali nel triennio.
Teoria, analisi e composizione: 3 ore settimanali per 5 anni.
Storia della musica: 2 ore settimanali per 5 anni.
Laboratorio di musica d'insieme: 2 ore settimanali nel biennio, 3 ore settimanali nel triennio.
Tecnologie musicali: 2 ore settimanali per 5 anni.Se si sceglie il coreutico:
Storia della danza: 2 ore settimanali nel triennio.
Storia della musica: 1 ora settimanale nel triennio.
Tecniche della danza: 8 ore settimanali per 5 anni.
Laboratorio coreutico: 4 ore settimanali nel biennio.
Laboratorio coreografico: 3 ore settimanali nel triennio.
Teoria e pratica musicale per la danza: 2 ore settimanali nel biennio.Io amo suonare, e penso che questo sia un'ottima soluzione a chi , come me, ama ciò che fa.
Un bacione,
Gula❤️Ps: non è mia intenzione premere su di voi per l'esame, ma se vi va, possiamo creare un gruppo con cui affrontare questi ultimi mesi di scuola...
Ditemi cosa ne pensate e poi nel prossimo capitolo ci aggiorniamo.
Io non amo questi gruppi, ma penso che potrebbe dare un po' di conforto da chi, come voi, è in questo periodo.
STAI LEGGENDO
Sei alle medie.
RandomTutti a fare rubriche sulle superiori, ma scusate, io preferisco deprimermi ripensando alle medie, che pensando al perché sono andata avanti e non mi sono fermata a lavare le scale invece che frequentare il liceo.