013.

5.9K 599 227
                                    

Okay, scusate.
Saranno mesi che non aggiorno.
Ma eccomi qui con un capitolo un po' speciale:
Le dieci cose da non fare mai durante un esame.
So che adesso siete  tutte/i impauriti per questo fatidico "esame" quindi voglio aiutarvi nel mio piccolo.
Non c'è niente di cui avere paura, ribadisco che anche io ho avuto il mio momento di: "Ommioddio sto per morire. Uccidetemi. Adesso.", ma il trucco è sentirsi pronti.
Mia cugina prima di farlo, si portò la chitarra per distrarsi.
Io lessi.
Una mia amica si fece le sopracciglia (#TrueStory).
Quindi, cercate di essere il più calmi possibile.
Bene, ora iniziamo.
Le 10 cose da non fare mai ad un esame.
1.Mai, e poi Mai, smettere di parlare.
Non importa se state sparando stronzate, basta che non vi fermate. Anche se state dicendo che la Germania vinse la prima guerra mondiale (#TrueStorypt.2).
O che in Inghilterra si coltivano le banane. Non vi fermate.
2. Non siate scontati.
Soprattutto nelle prove scritte. Rendete tutto personale. Alle prof piace leggere cose diverse.
Poi questa è una comunità di scrittori. È nel vostro DNA differenziarvi dagli altri.
3. Mai e poi mai, piangere durante una prova.
Qui si testa la vostra maturità.
Non dovete assolutamente piangere.
4. Non passate i vostri compiti agli altri.
Copiare un po' sì, ci sta.
Ma non passate mai troppe cose.
Finisce che lo passate al cocco della prof di turno, e voi venite puniti.
Quindi passate solo a chi credete sia meglio.
5. Nelle lingue, se non siete bravi, non dovete mai bloccarvi. Anche a costo di confondere qualcosa. Non fermatevi perché iniziano con le domande a cui non sapete rispondere.
E vi giuro. Io e il francese ci siamo presi a schiaffi.
6. Non mostratevi preoccupati.
7. Mai guardare con sfida i professori durante un esame.
Fidatevi.
8. Vi chiederanno di partire con un argomento a vostra scelta.
Non partite mai con quello più semplice. Cercate di collegare tutto in un unico discorso.
9. Alle prove scritte di inglese e francese, non leggete mai tutto il testo. Non avete tempo. Leggete soltanto qualcosa e rispondete alle domande.
10. Non abbiate paura.

Spero di essevi stata d'aiuto in qualche modo, e con tutto l'affetto vi auguro buona fortuna per queste ultime settimane.
Studiate e vedrete che è molto semplice la cosa.
//vi voglio bene,
Gula.

Sei alle medie.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora