POV ROSE
Mi sveglio che sono le cinque del pomeriggio e, dato che ho fame, decido di andare nelle cucine per uno spuntino.
Prima però, dato che ho ancora la divisa addosso, mi cambio mettendomi un paio di leggins neri e un maglione rosso e un po' grande di nonna Molly.
Esco dal dormitorio e mi dirigo silenziosamente alle cucine. Una volta arrivata davanti al quadro raffigurante una pera (?) faccio il solletico alla pera e davanti a me ai apre un passaggio che non esito ad attraversare.
Una volta entrata rimango a bocca aperta, davanti a me trovo l'ultima persona che mi sarei aspettata di incontrare.POV SCORPIUS
Sono le 4.30 del pomeriggio e avendo fame vado alle cucine per uno spuntino. Prendo due fette di torta al cioccolato e inizio a mangiare; questo finché non vedo entrare una persona del tutto inaspettata.POV ROSE
Una volta entrata rimango a bocca aperta, davanti a me trovo l'ultima persona che mi sarei aspettata di trovare: Malfoy.
Lui vedendomi dice:" Che ci fai qui Weasley? " io mi ricompongo subito e rispondo:" Potrei farti la stessa domanda Malfoy" lui allora dice: "Si, ma te l'ho chiesto prima io" "Avevo fame" rispondo e intanto vado davanti ad una mensola che apro per prendere dei biscotti. Sento il suo sguardo bruciarmi sulla schiena, allora mi giro e gli chiedo: "Cosa hai da guardare Malfoy?" per un attimo che mi sembra durare un'infinità i nostri occhi si incrociano e rimangono legati gli uni agli altri, mi accorgo che il grigio dei suoi occhi e interrotto da qualche pagliuzza azzurra che li rende più caldi, sono davvero belli penso, poi però mi rimprovero mentalmente; come ho potuto pensare che qualche cosa riguardante Malfoy fosse bellio? Il tutto viene interrotto da Malfoy che, con un ghigno sulla labbra, dice: "Hai proprio un bel culo Weasley" "Fanculo Malfoy" rispondo io per la seconda volta in due giorni, infatti lui mi dice: "Stai diventando ripetitiva Weasley". Detto questo se ne va.POV SCORPIUS
Prendo due fette di torta al cioccolato e inizio a mangiare; questo finché non vedo entrare una persona del tutto inaspettata: la Weasley.
Rimaniamo un attimo in silenzio che viene interrotto da me che dico: Che ci fai qui Weasley? " lei mi risponde:" Potrei farti la stessa domanda Malfoy" allora dico: "Si, ma te l'ho chiesto prima io" "Avevo fame" risponde lei, dopodiché si gira per prendere dei biscotti dandomi un'ottima visuale; "Da quando la Weasley ha un culo così bello" penso guardandole il findoschiena . Lei, come se avesse avvertito il mio sguardo su di se mi chiede: " Cosa hai da guardare Malfoy?" per un attimo i nostri nostri occhi si incrociano e rimangono legati gli uni agli altri, l'azzurro dei suoi occhi mi ricorda il cielo in una giornata d'estate, senza nuvole. Sono io ad interrompere quel legame dicendo:" Hai proprio un bel culo Weasley" da quando sei diventata più bella aggiungo mentalmente rimproverandomi subito per il pensiero fatto.
"Fanculo Malfoy" risponde lei per la seconda volta in due giorni, infatti le rispondo: "Stai diventando ripetitiva Weasley".
Dopodiché esco per tornare nel dormitorio.POV ROSE
È ora di cena e mi trovo in Sala Grande, al tavolo di grifondoro, mentre rido con Ele per una battuta di Matthew Baston, un grifondoro del settimo anno, questo finché Ele non mi sussurra in tono malizioso: "Lo sai che Malfoy è tutta la sera che non smette di fissarti?" il sorriso abbandona subito le mie labbra, mi giro e.... Sì, Ele ha ragione, Malfoy mi sta fissando, i nostri occhi si incrociano un secondo e le sue guance si imporporano leggermente; cosa, Malfoy che arrossisce?!? E da quando? Mi chiedo.
Le mie riflessioni vengono interrotte da Ele che, sempre con tono malizioso, mi dice: "Visto?" "È solo fastidioso" rispondo io, anche se una vocina, che assomiglia pericolosamente a quella di Ele, mi chiede: "Sicura?"
"Si, e tu da dove salti fuori?" penso
"Ma io sono te cara, sono la tua coscienza" risponde e se ne va.
"Bene, adesso parlo anche da sola." penso.
Il dialogo con me stessa viene interrotto da Ele che mi chiede: "Tutto apposto?" "Si,perché?" rispondo "Stavi guardando il vuoto con uno sguardo perso" dice lei "Stavo solo pensando" dico facendo un sorriso per rassicurarla.
POV SCORPIUS
È tutta la sera che guardo la Weasley e non so neanche il perché; Albus sembra accorgersene perché mi mette una mano davanti agli occhi e mi dice: "Smettila di mangiarla con gli occhi o se ne accorgerà." "Non sparare cazzate" rispondo. Dopodiché toglie la mano e vedo la Weasley che ride per una battuta di quel cretino di Baston.
"E da quando credi che Baston sia un cretino?" mi chiede una vocina pericolosamente simile a quella di Albus.
"Da quando..." la vocina non mi fa finire di rispondere che dice: "Da quando guarda anche lui la Weasley"
"No! E poi tu chi sei scusa?" chiedo
"La tua coscienza" risponde andandosene via e lasciandomi alquanto perplesso.
La mia perplessità viene interrotta dalla Weasley che, come se avesse avvertito il mio sguardo su di se, si gira e, come qualche ora prima, i nostri sguardi si incrociano; arrossisco un po' e mi affetto a togliere lo sguardo facendolo finire ( e non togliendolo per tutta la serata ) sulla coscia di pollo nel mio piatto.
Una volta finita la cena torno in dormitorio con Albus e Marcus.ANGOLO AUTRICE:
Ecco il settimo capitolo; spero che vi sia piaciuto, nel caso stellinate e/o commentate.
Anche le critiche sono ben accettate.
Baci :)
STAI LEGGENDO
Rose Weasley e Scorpius Malfoy: sarà odio o amore?
FanfictionLei pelle lattea, viso ricoperto di lentiggini, occhi azzurri, indomabili capelli rosso fuoco, alta 1.67m, 16 anni, grifondoro, un caratterino niente male e un odio profondo verso i Malfoy, in particolare verso quel Malfoy. Lui pelle chiarissima, ca...