Invito

2.5K 177 57
                                    

POV ROSE

Ormai settembre è passato e mancano solo due settimane ad Hallowen; io e Malfoy non facciamo altro che litigare.

Con questi pensieri mi sto dirigendo in biblioteca quando vengo fermata da Matthew che mi chiede:" Rose dopo ti va di fare una passeggiata? " "Certo, prima vado un attimo in biblioteca. Ci vediamo alle quattro?" "Ok, allora alle quattro"  .

Ultimamente io e Matthew abbiamo legato molto; devo ammettere che è un bel ragazzo: occhi verde prato, capelli castani e un fisico che può avere solo un giocatore di Quidditch; penso che mi stia iniziando a piacere, ma per adesso mi va più che bene l'essere amici, poi più avanti... chissà...

Dopo essere passata dalla biblioteca mi dirigo al lago nero anche se sono in anticipo.
Una volta arrivata vedo che Matthew è  già li. Non appena mi nota dice:" Sei in anticipo "

"Anche tu "

"Hai ragione. Andiamo?" 

Passiamo tutto il pomeriggio a parlare di qualsiasi cosa ci passi per la testa e una volta arrivate le sei e mezza ci dirigiamo in sala comune.

Una volta arrivati gli dico: "Mi ha fatto piacere passare il pomeriggio con te, mi sono divertita tantissimo"

" Vale lo stesso per me. Senti Rose e da un po' che vorrei chiedertelo... Ti andrebbe di venire al ballo di Hallowen con me? " sorride imbarazzato.

Rimango sorpresa dalla sua proposta ma mi affretto a rispondere:" Certo, mi farebbe molto piacere"
"Perfetto" dopodichè mi bacia dolcemente. Sento una strana sensazione all'altezza dello stomaco. Ci stacchiamo lentamente per riprendere ossigeno e lui mi sussurra a fior di labbra: "Ci vediamo dopo a cena."

"Ok" dopo un ultimo bacio a stampo mi dirigo in camera per raccontare tutto a Ele.

POV ELEONOR

Sono intenta a sistemare alcuni vestiti nell'armadio quando sento la porta della camera aprirsi e Rose entra con un gigantesco e raggiante sorriso in volto.

" È successo qualcosa che mi devi raccontare?"  chiedo.

" Matthew mi ha invitata al ballo e mi ha anche baciata. "

" Oddio tesoro, ma è bellissimo!!! "

"Ma quindi vi siete fidanzati?"

"Penso di si, cioè non lo so"

"Devi assolutamente chiederglielo oggi a cena." dico risoluta.

"Ok, va bene. Te invece?"

" Me cosa? "
"Ti ha invitata qualcuno?"

"Si ma ho rifiutato. "
"Perché?"

"Non so neanche se ci vado"

"Ci devi andare; ci vado pure io!"

"Vediamo; dai andiamo a cena che ho fame".

"Sei sempre la solita". Sbuffa.

"Da che pulpito viene la predica" dico.

In risposta ricevo una linguaccia.

POV ROSE

Sono seduta al tavolo di grifondoro quando a un certo punto sento due mani posarsi sui miei occhi e una voce famigliare chiedere:" Chi sono? "

"Matthew!" esclamo felice. Lui mi bacia e il chiacchericcio della sala viene sostituito da applausi.

Una volta staccati io sussurro: "Ma noi cosa siamo? "

"Tu la mia ragazza e io il tuo ragazzo. Sempre che a te vada bene."

"Mi va più che bene".

POV SCORPIUS

Sono in Sala Grande a mangiare quando a un certo punto Albus sbotta:" Perché cazzo Baston sta baciando Rose?!?" alzo lo sguardo e in effetti Albus ha ragione.

Baston sta baciando la Weasley.
Non so perché ma questo mi da un po' fastidio. Sarà la stanchezza, a volte gioca brutti scherzi.

POV ROSE

Sono sotto le coperte del mio letto a baldacchino mentre ripenso alla bellissima giornata appena trascorsa.

Ancora non ci credo; Matthew Baston, uno dei ragazzi più carini della scuola, ha chiesto a me, una qualunque Weasley, di andare con lui alla festa di Hallowen e di essere la sua ragazza.

"L'ultima parte non te l'ha proprio chiesta" mi ricorda la mia coscienza.

"Dettagli" rispondo io, dopodiché cadono nelle braccia di Morfeo.

Angolo autrice.
Mi scuso tantissimo per non aver aggiornato per due mesi di fila ma proprio non me ho avuto il tempo.
Per farmi perdonare questo weekend aggiorneró di nuovo.
Durante le vacanze aggiorneró molto di più.
Se il capitolo vi è piaciuto stelline e/o commentate.
Baci e buona festa della repubblica :-*

Rose Weasley e Scorpius Malfoy: sarà odio o amore?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora