Uscita

35 5 1
                                    

Dopo circa 20 minuti sono sotto il portone di casa con Mark che mi dice che sta sera passa a prendermi alle 22. Gli do un veloce bacio a stampo e entro a casa.
"Ciao! Nonna sono a casa!"
Nessuna risposta,vado verso la cucina e fortunatamente vedo mia nonna ai fornelli. Vado da lei e le do un bacio sulla guancia che la fa sobbalzare. Non mi avrà sentito.
"Jess! Oddio,mi hai fatto prendere un colpo!"
Scoppiamo a ridere entrambe. Adoro mia nonna,è sempre disponibile e mi aiuta in ogni occasione possibile. Anche se è anziana,se non fosse per i suoi 84 anni,è come se avesse la mia età per gli argomenti di cui parliamo insieme a mia sorella.
"Nonna verso le dieci mi passa a prendere Mark"
Non so cosa abbia detto ma l'espressione allegra di pochi secondi fa è scomparsa sotto una maschera completamente seria.
"Quindi esci sola con Mark?"
"No,ci sono anche gli altri"
"Ok,puoi andare ma viene anche Jason"
Rimango a bocca aperta e proprio in quel momento entra la splendida figura di mio fratello e mi prende in braccio da dietro e mi fa girare per tutta la cucina. La nonna si sposta per far passare me e il pazzoide di mio fratello. Non posso far a meno di ridere come una pazza.
"Hahah Jason che ti prende?!"
Mi posa a terra e andiamo davanti alla nonna. Mi mette un braccio intorno alla spalla e mi dà un bacio sulla guancia.
Gli spunta un sorriso che parte da un orecchio all'altro mostrandoci le sue meravigliose fossette.
"Oggi è tornata Sofy,domani usciamo insieme"
"Uh...davvero?!" Jason annuisce col capo. Sono contentissima per lui. Sofy è stata la sua prima ragazza. È partita per Londra per il college. Dopo di lei Jason non si è mai messo con un altra ragazza. Nei primi tempi hanno cercato di mantenere la loro relazione. Ma purtroppo la distanza ha avuto la meglio e sono rimasti amici. Mio fratello,anche se non lo ammetterà mai,ha sofferto molto per Sofy e dalla sua partenza il nostro rapporto è cresciuto di più. Gli brilluccicano gli occhi dell'emozione. Sono contentissima per lui. "Perfetto,ma sta sera esci con Jess"-la nonna mi distraee da tutti i miei bei pensieri e la faccia di Jason ha l'aria di dire 'what?'
La nonna,forse,interpretando la mia stessa deduzione spiega meglio:"Deve uscire con Mark e gli altri"
La faccia rimbambita di mio fratello si fa tutt'ad un tratto seria.
"Non vedo quale sia il problema visto che con loro sono uscita gia tante volte"
Mio fratello mi manda un'occhiataccia delle sue,la nonna continua a cucinare.
"Nessun problema sta sera sono libero"
Sbuffo e vado in camera. Prendo i vestiti per l'uscita di sta sera e vado in bagno. Nel momento in cui esco dalla mia camera escono anche i miei fratelli. Ci diamo un occhiata e capiamo tutti e tre che occorre il bagno. Va avanti così da quando sono piccola e il risultato? Io sono sempre l'ultima ad entrare.
Ci scambiamo un occhiata e tutti e tre partiamo contemporaneamente verso il bagno. Ridiamo e facciamo un bel po di casino. I nostri nonni dopo ci ammazzano lo so già. Sono la prima ad entrare e per fortuna,se entrava mia sorella non sarei più uscita per quanto ci mette. Chiudo velocemente la porta ancora ridendo. Jason mi avrebbe presa in braccio e trascinata fuori ma no,sta volta ho vinto.
"Dai Jess! Sono la più piccola quindi spetta a me il primo turno"
"Sciocchezze prima i più grandi"
Rido ancora di più alle preghiere dei miei fratelli.
"Mi dispiace ragazzi sarà per la prossima"
Mi spoglio e entro in doccia. Devo prepararmi per uscire.

Molto velocemente mi faccio la doccia,mi metto i miei adorabili pantaloncini a jeans e una semplice maglietta a bretelle bianca con la scritta 'kiss Me'. Dopo di che mi asciugo i capelli e mi faccio la piastra per farmeli ancora più lisci. Mi metto un po di mascara per esaltare i miei occhi. Dopo essermi accertata che vadi tutto bene con le mie All Star bianche,vestito,trucco e capelli sono pronta per uscire. Apro la porta e per poco non inciampo. Abbasso lo sguardo e trovo mia sorella e mio fratello accasciati a terra.
Mi scappa una risata e loro subito mi guardano in cagnesco.
"Scusate,ma che state facendo?!"
"Aspettiamo che tu esca dal bagno! Da più di mezzora!"
"Ma quanto ci metti?!"
Mi scappa un altra risata e vado verso la mia camera non pensando assolutamente a niente.
Entrata non posso far a meno di buttarmi letteralmente sul mio comodo letto e stare con il cellulare. Mi sono arrivati 4 messaggi,2 da Mark,1 da Thomas e 1 da Emily.
Emily mi chiede se è meglio se si mette un vestito o gli shorts. E senza dubbio opto per la seconda opzione immagginando che i miei amici vogliano fare i pazzi sta sera. Alcune sere facciamo delle passeggiate in paese o andiamo nel nostro solito pub/mini discoteca. Ma l'ultime due volte ho dovuto scavalcare un muro e sono stata inseguita da 3 cani che per di più mi terrorizzano. Mark quando l ha scoperto ha detto che era assurdo che avessi paylura dei cani e negli ultimi giorni ha cercato di farmi accarezzare la sua nuvola. Un ammasso di peli spelacchiati bianchi come le nuvole,appunto. Quello di Thomas mi chiede se stasera io e Mark faremo gli smkelosi e se secondo me passare a prendere Emily sta sera la faccia insospettire di qualcosa. È gia,Thomas è innamorato di lei da più di un mese. Ma si sa come è fatto. Tutto duro che non vuole sembrare romantico,come oggi, ma sotto sotto c'è un lato di Thomas che nessuno conosce. Noi ci conosciamo fin da piccoli per via dei nostri genitori che erano compagni di college. Come noi anche loro si sono trasferiti qui. Io vengo da New Orleans ma siamo venuti qui. All'inizio è stata difficile per entrambi con l'italiano,ma ora è la nostra seconda madre lingua.
Insomma è stato il mio primo amico e all'inizio mi piaceva anche...e forse ci eravamo anche messi insieme. Ma niente di che siamo stati solo 3 giorni insieme e abbiamo capito che era meglio restare migliori amici.
Sorrido ripensando a quei giorni e gli rispondo.
"Va bene tutto basta che non ti metti in giacca e cravatta e ti presenti con una limousine"
Alzo lo sguardo e vedo che sono le 9. Sono in ritardo e lo stesso Jason quindi gli urlo dalla mia camera:"Jason!! Sei pronto!!?"
Mi risponde subito:"Si! Ma dobbiamo ancora cenare!"
Sento la sua risata e non posso che ridacchiare anche io.
Il cellulare mi squilla tra le mani.

Da Thomas
Si Jess,voglio chiederle di sposarmi e per questo ho già comprato la fede di diamanti e che è veramente bello ma mai quanto lei perché è il più bel diamante che io abbia mai visto"

Mamma mia Thomas quando è cotto sa essere più dolce del solito,no che lo sia sia chiaro.
Mi arrivano altri due messaggi. Sono da parte di Mark. Li apro e.....

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 18, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il mio errore più grande...sei TUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora