La vedete quella morettina che si sta avvicinando all'altare?
No, non quella che indossa un abito da sposa, spostate un po' lo sguardo.
No, nemmeno quella di fronte a lei, non sono la damigella vestita con quello che sembra l'abito rosa che indossava la bambola di mia sorella.
Io sono quella più avanti, quella che tiene in mano una macchina fotografica e che sta catturando ogni emozione sul volto della sposa.
Ci speravate quasi nel mio matrimonio eh? Sia mai! Assolutamente non è tra i miei interessi.
Ho visto troppe coppie separarsi dopo essersi dichiarati amore eterno, e io non voglio fare parte di quella fetta di donne divorziate d'America.
Avete visto che fine hanno fatto Brad Pitt e Jennifer Aniston, Tom Cruise e Katie Holmes? Per non parlare di quelle donne che sono state lasciate quando erano ancora incinte, prendete Mel B. e Eddie Murphy.
Lo so, sembro una di quelle pettegole che leggono tutti quei siti e giornali di gossip, ma cosa ve ne fregherebbe a voi se parlassi di mio padre che una sera è uscito da casa sbattendo la porta e non si è più fatto vedere?
In fondo questi sono personaggi che voi conoscete e hanno un po' più di rilevanza, no?
No eh? La curiosità che avete è troppa e volete sapere di più su di me. Ma io adesso dovrei lavorare...
Ok. Vi concedo solo cinque minuti di esclusiva, poi però mi fate ritornare dai miei sposi, ok?
La mia è una famiglia formata da sole donne, siamo una squadra e insieme siamo indistruttibili.
Nella nostra vita gli uomini non esistono, non abbiamo bisogno di chi ci aggiusta il rubinetto che gocciola perché ci pensiamo noi. Non serve la sua forza per portare casse d'acqua e buste della spesa, perché anche se siamo in quattro, noi valiamo per cento.
Certo, fino a vent'anni fa in casa con noi un uomo c'era. Uomo... è una parola grossa e definirlo tale è davvero eccessivo, ma continuiamo, se no poi mi perdo in lunghe chiacchiere e i cinque minuti passano in fretta.
Come vi dicevo, un uomo con noi fino a qualche tempo fa c'è stato, anche se era più una figura ingombrante sul divano che altro.
Una sera, all'età di sei anni tutto cambia. In una delle tante litigate tra i miei genitori, mio padre è uscito dalla porta sbattendola non ritornando più.
Il motivo? Uno dei classici.
Mia madre aveva scoperto una serie di tradimenti che ovviamente lui ha prima negato, poi confessato chiedendo perdono e promettendo che non l'avrebbe più rifatto.
Lei negli anni l'ha sempre perdonato per amore mio e di mia sorella, con la speranza che prima o poi tutto sarebbe tornato alla normalità.
Bisogna sempre capire, che quando qualcosa si rompe non si potrà mai più aggiustare. Per quanta colla e amore uno ci possa mettere, mancherà sempre quel piccolo pezzetto che farà crollare tutto.
Ho sentito per anni nei miei incubi sbattere quella porta. Sono cresciuta con il ricordo delle loro liti durante le feste di Natale, di mio padre che arrivava a casa e guardava l'orologio quasi non vedesse l'ora di uscire da lì e andare dalla sua amante del momento.
Vai avanti perché la vita è così... perché nonostante tutto trovi una ragione per sorridere e sforzarti di lottare. Vai avanti perché la vita perfetta non esiste, perché nella sua imperfezione devi avere il coraggio di trovare il tuo angolo di paradiso.
Mi ricavo il mio spazio, il mio tempo e i miei sogni. Vado avanti anche quando il mondo mi crolla addosso e niente e nessuno si ferma, perché in alcuni casi bisogna avere la forza per tirarsi su da soli. Non sempre trovi una mano pronta ad aiutarti, perché l'unica persona che è in grado di farlo sei tu.
STAI LEGGENDO
Sei tutto quello che non volevo
ChickLitC'è una cosa che il tempo non cambierà mai, ed è una fotografia, come diceva Andy Warhol. Lo sa bene Baby, che di questo ha fatto uno stile di vita, diventando una tra i fotografi più richiesti di New York. Matt invece è uno dei fotografi più famos...