Intervista 4: CC_MEUNIER

24 2 1
                                    


1) FragileKing: Quali romanzi hanno scatenato in te la passione per la scrittura? 

CC_MEUNIER: Non c'è un romanzo in particolare, FragileKing_. O, meglio, tutti quelli che ho letto mi hanno donato qualcosa. Se ami leggere, prima o poi ti viene voglia anche di provare a scrivere.

2) FragileKing: Quello dello scrittore e' il tuo lavoro 'ufficiale' o part-time?

CC_MEUNIER: No, no, purtroppo non lo è. Sono una mamma a tempo pieno... la scrittura, per adesso, è dedicata ai pochi momenti liberi.

3) FragileKing: Per quale motivo scrivi?

CC_MEUNIER: Qui ci sarebbe da scrivere un intero capitolo! Per quale motivo scrivo? Principalmente i motivi sono del tutto egoistici. Ho iniziato per gioco e non ho più smesso. Scrivere mi aiuta a "prendermi una pausa" dalla solita routine, mi permette di estraniarmi e di viaggiare. A volte, è una valvola di sfogo. Diciamo che scrivere è diventata "la mia terapia" contro ogni sorta di malessere. Quando hai tremila cose da fare e non hai il tempo materiale per farle e, a volte, neanche la forza, staccare la spina e vestire i panni di qualcun altro è un valido aiuto.

4) FragileKing: Hai mai pensato di diventare uno scrittore, in futuro, o e' gia' il tuo secondo lavoro?

CC_MEUNIER: Mi è capitato di pensarci e mi piacerebbe molto. Fortunatamente per scrivere non c'è un limite d'età e questo sogno lo può accarezzare anche chi, come me, si sta avvicinando agli "anta". Certo la strada è lunga e tortuosa e bisogna studiare molto ma chissà magari un domani mi deciderò e proporrò una delle mie storie a qualche editore.

Mi è stato consigliato, anche, di pensare ad una sceneggiatura di HoPauraDiMioFiglio... e questo sarebbe davvero "oltre" qualsiasi sogno.

{ Sarebbe fantastico! Ho letto qualche capitolo di HoPauraDiMioFiglio, e' davvero un bel libro! }

5) FragileKing: Quali sono i tuoi autori preferiti nel mondo dell'editoria? E qui su Wattpad?

CC_MEUNIER: Primo su tutti Stieg Larsson. A seguire Ken Follet, Jeffery Deaver, Dan Brown, Marion Zimmer Bradley, Andrea Camilleri, Umberto Eco, Dacia Maraini.

Su Wattpad, invece, ho scoperto molti autori giovani e meno giovani che non hanno niente da invidiare agli autori sopracitati: CarlaVolturi, MauTrifiba, Ottocartelle, AiraRia10, ffriede, Drevea, DarkLeviathan, Zanelela, ThomasPesaro, AbelMontero, MolokoVellocet, SamuelScrivano, AlbaViolet, MauraGrignolo, Iotivedoalbuio e LA_Vollmond sono quelli che leggo con più attenzione e molto volentieri.6) FragileKing: Quale tua storia ci consigli di leggere? 

CC_MEUNIER: IMMOBILE.

Prima storia che ho scritto, di getto, in poco più di una settimana.I capitoli sono molto corti e da rivedere ma è la mia creatura e ci sono molto affezionata.L'idea di questo romanzo mi è venuta ascoltando la canzone "Immobile" di Alessandra Amoroso ma la trama, ti assicuro, è totalmente diversa.7) FragileKing: Quale genere letterario preferisci?

CC_MEUNIER: Premettendo che leggo qualsiasi genere purché scritto bene, ho una leggera preferenza per quanto riguarda thriller psicologici e gialli.

{ Anche per me! }

8) FragileKing: Quale genere, invece, detesti?

CC_MEUNIER: Non amo molto le storie d'amore. Ma la cosa che detesto più di tutte è il "lieto fine", a prescindere dal genere che sto leggendo. A volte, può rovinarti un libro.

9) FragileKing: Per quale motivo ti sei iscritta a Wattpad?

CC_MEUNIER: Per leggere.

Cercavo una buona applicazione e tra le varie opzioni ho trovato Wattpad. Non ne avevo mai sentito parlare ed è stata una scoperta meravigliosa, soprattutto perché grazie a a questa piattaforma ho scoperto il piacere assoluto della scrittura.10) FragileKing: Consideri Wattpad un sito ispirante e utile per i giovani scrittori italiani o no? 

CC_MEUNIER: Sicuramente sì, ma non come trampolino di lancio, attenzione, e nemmeno per farsi conoscere. Credo che l'aiuto maggiore che può trarre uno scrittore alle prime armi da Wattpad sia quello del confronto diretto con il lettore, i consigli "espressi" mano a mano che la propria storia cresce.

Non c'è niente di più importante per migliorarsi.11) FragileKing: Sei soddisfatta di questo concorso?

CC_MEUNIER: Sì, ovviamente. Ogni concorso su Wattpad, oltre ad essere un'ottima vetrina, ti dà la possibilità di confrontarti con altri autori e "giocare" con gli amici in quella che io definisco sana competizione.

Binomio perfetto.

FINE DELLE INTERVISTE.




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 26, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Concorso Fantasy [CHIUSO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora