Divergent

34 4 2
                                    


-  Guardarli è un'abitudine stupida.

- " Fai semplicemente quello che devi fare ".

- " In alcune parti del mondo antico il falco simboleggiava il sole. Quando me lo sono fatta fare ho pensato che, se avessi avuto il sole per sempre sulla mia pelle, non avrei avuto paura del buio. "

- Ogni volta mi riinnamoro di questa vita. È solo quando cerco di viverla io che iniziano i problemi.

- All'origine della semplicità non c'è il disprezzo dell'unicità.

- Ad alcuni potrebbe sembrare un ambiente triste, ma per me la semplicità è rassicurante .

-  Con il ragionamento gli uomini riescono a giustificare qualunque male.

- Sono l'unico punto fermo al centro di un pianeta che gira.

- È una cosa stupida da fare, e io sono una stupida a godere nel sentirsi il cuore battere contro lo sterno e le mani grondare di sudore.

- Il cuore mi batte così forte da scoppiare, non riesco a gridare e faccio fatica a respirare, però percepisco tutto, ogni vena e ogni muscolo, ogni osso e ogni nervo. Nel mio corpo tutto è vivo e vibra come se fosse caricato elettricamente. Sono pura adrenalina.

- Ripenso a quando salivo le scale con gli Abneganti, ai piedi che si muovevano allo stesso ritmo, a noi tutti uguali. Qui non è così. Non siamo uguali, ma in qualche modo siamo comunque una cosa sola.

- " Si coraggiosa, Tris " sussurra. " La prima volta è sempre la più difficile."

- Cerco di chiamarlo, ingoiando piume e vomitando grida di aiuto. Ma non mi aiuterà nessuno. Sono sola.

- " Pensavi che vincere la paura fosse facile? " dice lui calmo. " Questo non è vincere la paura! La paura si vince nella vita reale. "

- La pace è controllo. Questa è libertà.

- Non voglio stare da sola, ma non mi sembra di avere molta scelta.

" Ti ha fatto male perché la tua forza  l'ha fatto sentire debole. Non c'è un altro motivo. "

- Questo è morire: passare da "è" a "era"

- " La paura non ti paralizza, ti accende. L'ho visto. È affascinante. "

- " Forse avremmo potuto fare tutti di più, ma i sensi di colpa devono servire solo ad aiutarci a fare meglio la prossima volta. "

- " Peggiorare le cose per poterle migliorare. Giusto? "

- " È facile essere coraggiosi quando le paure non sono le tue. "

- " Non voglio essere una cosa sola, non posso esserlo.
Voglio essere coraggioso e voglio essere altruista, intelligente, onesto e gentile "

- " La mia teoria è che l'altruismo è il coraggio non siano poi così diversi. Ti eserciti tutta la vita a non pensare a te stesso, per cui ~ quando sei in pericolo ~ è quella la tua risposta istintiva. "

- Quella, penso, è la nostra vera immagine: minuscola quanto siamo minuscoli noi, in realtà.

- La bugia mi brucia in gola, o forse sono le lacrime che sto ingoiando.

- Voglio scappare.

- E infine scoppia a ridere, con una risata troppo fragorosa e troppo lunga, un suono minaccioso che è come carta vetrata sulla pelle.

- Non ho mai pensato che avrei avuto bisogno di coraggio per i piccoli momenti della vita. Invece è così.

- Il dolore è stato così costante negli ultimi minuti che mi ci sono abituata, come una persona si abitua all'urlo di una sirena, se il suono è persistente.

- Monitorati o privati della libera volontà.

- Non ho paura di morire, ma voglio morire in un altro modo, in qualunque altro modo.

- " Guarda dove ci hanno portato. Gli esseri umani non riescono a essere buoni per molto tempo, senza che il male si insinui di nuovo tra loro e li riavveleni. "

- Ho le guance calde e bagnate di lacrime che non ho sentito salire agli occhi.

- Il dolore mi trafigge è tutto dentro di me collassa, il mio intero mondo demolito in un istante.

~Books Sentences~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora