- Niente cartoline, niente regali e, per giunta, avrebbe trascorso la serata a far finta di non esistere.- Non si era mai sentito così solo.
- " Ma perché non te ne via? Perché non scappi? "
- " È l'unica cosa che mi aiuta ad andare avanti. Tu non sai com'è qui. Io non appartengo a questo posto. Appartengo al vostro mondo... A Hogwarts "
- " Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l'hanno sotto il naso..."
- Ma Harry disse con un largo sorriso: " Questa è la casa più bella dove sia mai stato ".
- " Harry, è un modo per iniziare "
- " Vedi, Harry, Fanny è una Fenice. E le Fenici , quando é arrivato il momento di morire, prendono fuoco e poi rinascono dalle loro stesse ceneri "
- " Una vecchia strega che viveva a Bath aveva un libro che non si riusciva mai a smettere di leggere! Eri costretto ad andartene in giro con il naso incollato alle pagine, cercando di fare tutto con una mano sola. "
- Harry non riuscì a spiegare neanche a se stesso perché non gettasse via il diario di Riddle. Il fatto era che, pur sapendo che le sue pagine erano intonse, continuava a sfogliarle distrattamente, come se ci fosse scritta una storia che voleva finire di leggere.
- Era sicuro di non aver mai sentito prima il nome di T.O Riddle, e tuttavia gli pareva che significasse qualcosa per lui, come se Riddle fosse un amico d'infanzia, quasi dimenticato. Ma tutto questo era assurdo. Lui non aveva mai avuto amici prima di andare a Hogwarts.
- " Expelliarmus!"
- Per un attimo l'inchiostro brillò vivido sulla carta, poi come se fosse stato risucchiato nella pagina, scomparve.
- Questo diario custodisce il ricordo di cose terribili.
- Posso portarti dentro al mio ricordo.
- " Non è mai troppo presto per pensare al futuro "
- " E si accorgerà anche che a Hogwarts chi chiede aiuto lo trova sempre "
- Ron era l'immagine vivente di come si sentiva Harry: la bocca spalancata in una sorta di grido senza voce
- " E mai la torre dei Grifondoro era stata tanto affollata e al tempo stesso tanto silenziosa"
- " Oblivion "
- " Harry, ho sempre avuto il dono di affascinare le persone di cui avevo bisogno. Così, Ginny mi ha schiuso la sua anima e la sua anima era esattamente quella che io volevo. Mi sono alimentato delle sue paure più profonde, dei suoi segreti più oscuri, che mi hanno reso sempre più forte. Sono diventato potente, molto più potente della piccola Ginny Weasley. Abbastanza da cominciare a raccontarle qualcuno dei miei segreti, da cominciare a riversare un po' della mia anima nella sua..."
- " Ma in lei non è rimasta più tanta vita: ha messo troppo di sé nel diario, dentro di me "
- " Sei un relitto. Più morto che vivo. Ecco dove ti ha portato tutto il tuo potere. Vivi nascosto. "
- " Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità "
- " È il minimo che potessi fare per te, Dobby. Basta che mi prometti di non cercare mai più di salvarmi la vita"
STAI LEGGENDO
~Books Sentences~
RastgeleCiao a tutti❤️ qui scriverò le frasi più belle (secondo il mio parere) di alcuni libri! Adoro leggere e adoro le citazioni! Spero vi piaccia ❤️