Elias, 18 anni. Ha i capelli castani che spesso gli crescono un po' troppo e arrivano quasi all'altezza delle spalle, sempre in disordine, e gli occhi verdi. E' abbastanza alto ma non molto forte o agile fisicamente, e per questo ha rinunciato da subito all'idea di addestrarsi come guerriero, nonostante la sua sia una famiglia di combattenti da sempre. Il suo sogno è quello di diventare un potente stregone, specializzarsi nell'alchimia e lasciare un segno nella storia con le proprie ricerche, per rendere la sua famiglia fiera di lui, nonostante non abbia continuato la gloriosa tradizione di famiglia. Si è quindi dedicato ad una vita nomade, che lo porta a vagare continuamente attraverso molteplici regni, alla ricerca di qualunque cosa che possa aiutarlo a migliorare o possa metterlo alla prova, o di qualche grande alchimista che accetti di addestrarlo nella sua arte.
Elias è molto curioso, interessato ai fenomeni naturali e alla magia, ed è spesso disposto anche a mettersi in situazioni pericolose per trovare risposte alle sue domande. E' affascinato dall'astronomia e da qualunque cosa sia priva di spiegazione. Detesta la battaglia, la guerra, il sangue, e preferisce risolvere qualunque cosa in modo pacifico piuttosto che arrivare alla violenza, ma quando viene tirato in causa qualcosa a cui tiene particolarmente tende a perdere il controllo. Ama leggere libri riguardanti l'alchimia, per assorbirne e assimilarne ogni parola. porta sempre con sé alcuni elementi alchemici di base e i libri di magia a cui tiene di più, che ritiene indispensabili per la propria sopravvivenza errante.Dyan, 19 anni. Ha i capelli neri e leggermente mossi, non molto corti, e occhi impenetrabili dello stesso colore. Ha le braccia coperte di disegni neri di cui nessuno conosce il significato, e una cicatrice che attraversa una guancia, segno di una passata battaglia. Indossa sempre un lungo mantello e porta sempre con sé un pesantissimo spadone di metallo scuro, che tuttavia riesce a maneggiare agilmente senza alcuno sforzo apparente. Molto alto e fisicamente molto potente, resistente e agile, è un guerriero particolarmente forte, ma non ha mai combattuto nell'esercito di nessun re. Preferisce agire per conto proprio, accettando incarichi da diversi committenti per ottenere una ricompensa, lavorando da mercenario, ma solo nei casi in cui non deve sottostare a nessuno. Odia chi crede di avere qualunque tipo di autorità su di lui. Esternamente è molto freddo e quasi sprezzante nei confronti di chiunque, detesta legarsi emotivamente a qualcuno. Non sorride quasi mai, fa il suo dovere silenziosamente e in modo irremovibile. A volte è disposto anche ad utilizzare mezzi crudeli per raggiungere i suoi obiettivi.
L'unica persona con cui si comporta in modo completamente diverso è Earleen, la giovane allieva che ha incredibilmente deciso di addestrare, la sola con la quale si dimostra gentile e disponibile, e per la quale farebbe di tutto.Earleen, 17 anni. Ha i capelli bianchi e lucenti, lisci e lunghi, tagliati in modo asimmetrico, e gli occhi violacei, quasi trasparenti. E' magra e abbastanza alta, con la pelle abbronzata. Si è sempre considerata debole e fragile, per questo ha chiesto a Dyan di addestrarla nella guerra, per imparare a difendersi e a sopravvivere autonomamente. Sua madre è una creatura marina quasi leggendaria, e la ragazza non la ha mai incontrata. Grazie a ciò, Earleen è in grado di rimanere in apnea sott'acqua per moltissimo tempo, e nuota con la stessa naturalezza con cui respira. Le era stato detto che grazie al sangue di sua madre nelle vene, avrebbe dovuto essere capace di imparare il dominio dell'acqua, ma non è mai riuscita a svilupparlo, e questo ha abbassato ulteriormente la sua autostima, già non proprio alle stelle. E' una persona abbastanza insicura, ma dà tutta sé stessa per imparare ciò che Dyan le insegna, e spesso insiste per accompagnarlo nelle sue missioni. Però raramente ci riesce, perchè il ragazzo tiene molto a proteggerla. Ha un legame speciale con il suo maestro, è l'unica persona con cui riesce ad aprirsi completamente e a cui riesce a parlare liberamente di sé, mentre con le altre persone è molto chiusa e riservata. Le è molto difficile concedere la sua fiducia, ma una volta ottenuta, è molto leale. Combatte con una lancia argentea appartenuta a suo padre.
YOU ARE READING
Guerra d'inchiostro ~ Midnightwind00
Diversosqui pubblicherò i capitoli scritti per il concorso di scrittura "Guerra d'inchiostro" di librofantasy2000