Capitolo 2 - Osahar

15 3 0
                                    

Ciao mi chiamo Osahar, ho 10 anni e mezzo, sono nato e cresciuto nel mio povero paesino in nord Africa, qui non ci sono le scuole ma io ho imparato a leggere e scrivere grazie a mia nonna che un tempo insegnava in una scuola elementare che però è stata chiusa. La mia famiglia è molto grande, ho tantissimi parenti...cugini e zii fino al 5^ grado! Ovviamente non li conosco tutti perché molti sono partiti in cerca di lavoro prima della mia nascita. I miei pareti più stretti sono: mia mamma, mio papà, i miei 6 fratelli e i nonni. Papà è partito verso l'Europa qualche anno dopo la mia nascita ma io ero piccolo e non riesco a ricordarlo bene, mia madre è una donna fantastica! Anche se qui non c'è neanche l'acqua potabile lei riesce in qualche modo a non farci mancare niente, io le voglio un mondo di bene! Come ho già detto ho 6 fratelli, 4 più grandi e 2 più piccoli: il più grande si chiama Kayin ha 22 due anni e anche lui due anni fa è partito in cerca di fortuna, poi c'è Azibo 19 anni è molto simpatico anche se spesso sparisce e nessuno sa dove va, la terza è Rashida di 15 anni si occupa di noi più piccoli come una seconda mamma e io ci sono molto affezionato, dopo viene Thair di 13 anni è molto simpatico anche se mi fa spesso dispetti e sostiene di odiarmi non si sa perché..., dopo di me ci sono due gemelline Kya e Naja di 6 anni sono identiche e quando qualcuno le confonde si arrabbiano tantissimo e quindi mia madre ha dovuto mettere a Kya un nastro blu sul polso e a Naja rosso. Questa è la mia famiglia. Io vengo chiamato da tutti quelli della mia età con un soprannome non bellissimo: "Silenzio", si proprio così Silenzio e solo perché non parlo spesso anzi diciamo che parlo solo quando è necessario.

Black&WhiteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora