Partiamo
-e dove andiamo?
-Questo non ha importanza
-di che ce l'ha, non possiamo partire e basta
-si che possiamo
-non abbiamo programmato nulla
-e allora? Ci inventeremo qualcosa sulla strada
-sembra facile
-lo è
-no invce. Ci sono cose da organizzare, non sapremmo come muoverci
-non importa. Andiamo dai. Mano nella mano, verso l' infinito. Fino a quando non avremo male alle gambe, fino a quando non avremo gli occhi stanchi. Non importa dove arriviamo,saremo io te e il mondo
-e una volta li, cosa faremmo?
-Dormiremmo. Abbracciati, come abbiamo sempre fatto. Con i nostri respiri che si fondono, le mani che si toccano, i sorrisi involontari
-sembra bello
-credimi, lo è. Voglio partire. Ora, con te. Voglio vivere un'avventura insieme a te. Voglio poterti amare in un luogo in cui siamo giunti stringendoci le mani. Voglio amarti sotto un cielo scuro lucente di astri. Voglio amarti nella natura più totale e voglio amarti nel caos di una metropoli. Voglio amarti in riva al mare e nel deserto. Voglio amarti fin dove posso arrivare e quando sarò lì cercherò di amarti anche oltre. Perchè ti amo,ora qui, in questo momento. E ti amerò sempre e ovunque, sotto il cielo, nella natura, in una metropoli e in un deserto. Voglio dimostrarti fin dove riesco ad amarti e voglio che tu venga con me. Sei la sola ragione per cui io ora mollerei tutto e me ne andrei, senza una parola, senza un programma, senza un reale scopo . E diamine,vieni con me, partiamo. Permettimi di amarti come meriti, ovunque tu desideri. Ecco dove andremo. Ovunque tu vorrai. E io ti seguirò perchè del resto non posso farne a meno. Ho questa voglia di partire,di andarmene,di fuggire. Ma senza di te io non mi muovo. E cristo se sembra uno schifo di discorso pieno di miele ed eccessiva dolcezza. Ma me ne frego. Perchè per te faccio questo e altro. Perchè nel caso questo discorso ti piacesse e ti convincesse io giuro, passerei la vita a farti stupidi discorsi pieni di miele ed eccessiva dolcezza, solo per vederti sorridere in questo modo speciale in cui solo te puoi sorridere. E cristo, è un mondo schifoso ma girarlo mano nella mano con te lo renderebbe stupendo. E cavolo, ti amo. E ti amo ti amo ti amo. E voglio che tu venga con me. Conducimi te, io potrò solo seguirti. E ti prometto che ti insegnerò ad andare sullo skateboard come hai sempre sognato, e insieme gireremo questo schifo di pianeta sfrecciando sulle sue strade e ogni volta che supereremo qualche posto lo lasceremo più bello di come era al nostro arrivo. Illumineremo il mondo io e te. E quando sarai stanca ti porterò sulle spalle, come facevamo da bambini. Adoravo le tue trecce. Eri una bambina stupenda. O almeno per me. Eri la bambina più bella che io avessi mai visto.
E se anche io sarò stanco, cosa improbabile perchè tu sei leggera, magra come sei , anche se ti lamenti sempre del tuo corpo,e se anche io sarò stanco allora ti porterò sulle spalle andando in skateboard,con la luce negli occhi e la tua risata in testa. Io davvero., non capisco come tu faccia non piacerti. Cazzo guardati, sei bellissima. E non lo dico solo perchè ti amo, lo dico perchè voglio che tu ci creda davvero.
E non voglio che tu annuisca e basta come fai di solito quando te lo dico. Voglio che tu ci creda davvero, perchè davvero sei bellissima e dio, non voglio che tu continui a pensare il contrario. E credimi se ti dico che non lo penso solo io, anche se vorrei che fose così. Odio quando gli altri ti guardano, vorrei che solo il mio sguardo potesse accarezzarti e trovarti perfetta. Ma io so che tu ami me. Del resto non potrebbe essere il contrario. Abbiamo condiviso una vita intera io e te. Due che condividono un'intera vita non possono non amarsi. E poi non accetterei mai che tu non mi amassi. Non, se penso a quanto ti amo io. E poi diamine, adoro quando mi dici che mi ami. Quando mi guardi con quei tuoi occhi color tempesta, coperti da dei ciuffi ribelli, sfuggiti dalla tua strana acconciatura disordinata e pronunci quelle due parole che mi fanno sussultare il cuore e mi fanno sentire più leggero.
Specialmente se sei nel mio letto,spettinata,con una mia felpa addosso che probabilmente ti sta grande, appoggiata al cuscino, con lo sguardo rivolto verso di me e l'alba come sfondo.
In quei momenti i tuoi "ti amo" hanno un qualcosa di stupendo. Quasi quanto te.
E nulla, questo era il mio discorso pieno di miele ed eccessiva dolcezza. Cristo avrei voglia di baciarti fino all'alba quelle lacrime che ora stanno spuntando e quando finirebbero passerei a baciarti il tuo fantasmagorico sorriso. Che strano aggettivo. Eppure lo adori. Vorrei passare la notte a baciarti ma non c'è molto tempo, dobbiamo andare. Allora, vuoi amare insieme a me?-la notte è infinita sai, per chi ama. Per due che si amano la notte si prolunga, per dare loro il tempo di amarsi abbastanza. Quello che so è che per amare te non mi basterebbero metà delle notti che ancora vivrò. Ho amato il tuo discorso pieno di miele ed eccessiva dolcezza. E si, diamine, partiamo,amiamo,ridiamo e giriamo questo schifo di mondo. Sembra una follia, una bellissima follia.
- e allora partiamo, mia bellisima folle
STAI LEGGENDO
Frammenti Di Me
Non-FictionVolevo scrivere qualcosa. Ma non sapevo cosa. Non sapevo se parlare di qualcuno, o di me, se fare una storia o una raccolta Alla fine ho deciso di parlare e basta. Di scrivere ciò che mi passava per la mente, le mille domande che mi pongo e le assur...