La Fine di un nuovo Inizio Capitolo 1

26 1 1
                                    

Non mi mancava niente. Era tutto perfetto almeno cosi fu fin quando Johanna mi fece visita. Io e Peeta avevamo dei figli la nostra vita era nostra dopo il clamoroso colpo finale.
Avevamo un contatto stretto con Effie e Finnick. Con Johanna non cera mai stato un legame affettuoso in fin dei conti. L'unica cosa che mi preccupavo molto o forse mi dispiaceva era Gale e ora che ci penso anche Haymitch si e vero anche lui. Non li ho mai piu sentiti da allora. Johanna era sempre la stessa la sua grinta era sempre li. La intrevedevo da lontano appena la vidi davanti casa, avverto Peeta e intando la faccio accomodare. -Chi si rivede.- non mi limito a dirgli.
-Katniss , Peeta.- si rivolge a noi mentre Peeta scende dalle scale che conducono dalla soffitta verso il salotto. E tempo che non sene parla più ma sapevo gia cosa voleva dirci sapevo che un giorno sarebbe successo.
-Il sangue nella vene di molta gente scorre ancora.- Pronuncia Johanna.
-E voi avete a che fare con questo, non sono obbligata a continuare ma dovete tornare a Kapitol, a domani.-
E sene va direttamente ma la fermo prima che mette piede in macchina.
E gli chiedo. - e se non veniamo?-
-a quel punto procederemo senza di te, io ti ho avvisato, vi ho avvisati.- e ci saluta con il segno pacifico del nostro distretto con la faccia tosta che si ritrova. Peeta era turbato. Ma io lo sapevo, sapevo che prima o poi qualcuno....
Ma non aspetta un secondo in piu o in meno per chiedermi di che si tratta.
E allora mi metto a raccontargli tutto.
-Peeta prima che il presidente Collins morisse, ci propose un nuovo Reality i nuovi Hunger Games con la gente di Kapitol. Johanna accettó. Mi pare anche Haymitch. E anche qualcun'altro ma il resto disse di no. E alcuni distretti sono agguerriti.- conclusi
-mi stai dicendo che potrebbe ripertersi tutto?- chiede lui.
-Si ma non con noi con i cittadini di Kapitol.- gli rispondo.
La notte passo molto velocemente. In mattinata ci recammo a Kapitol. La gente era come al solito stravagante e spensierata. Dopo tanto tempo vidi torna a Gale. Eravamo nella saletta. In quel tavolo tondo delle decisioni. Vidi Gale allo stesso posto della scorsa volta quando la Collins li chiese il suo voto e lui non disse ne si e ne no ora capisco.
Anche Effie era li.
-La mia stella.- mi dice effie e mi abbraccio forte. Saluto anche Peeta.
Finnick arrivo subbito dopo. Una volta tutti li,  Johanna inizio a parlare quelle parole furono forti non le potevo digerire eppure non potevo farci niente.
-A Kapitol City e stata fatta una votazione  e il 64% a favore della mia proposta. Un Edizione decisiva. 24 persone 12 dai distretti e 12 da Kapitol. Solo una regola cambia cari amici. Non importa quandi rimangono, si gioca a sqaudre. Kapitol contro I distretti. Se vince la sqaudra di Kapitol. Gli Hunger games termineranno per sempre, se vincono i distretti gli Hunger Games continueranno ma le vittime saranno i cittadini di Kapitol.- ci legge johanna ad alta voce.
-Ora firmerete tutti qui per far sapere che ci siamo incontrati e siete informati .- e ci viene passato un foglio.
-altri morti ? E cosi che vi divertite ormai?- gli grido contro e mi alzo dal tavolo il fuoco mi gira dentro.
-Ragazza di fuoco,  vedila da un lato positivo i vincitori possono essere fino a 12.- mi rivolge haymitch la parola come il suo solito. Non so perche ho firmato ma avevo la sicurezza che dopo questo Hunger Games finirà questa storia o se esiste una fine? O e questa la Fine?
-ah dimenticavo ci saranno anche due capitani uno per Kapitol. E uno a favore dei distretti. Allora siccome Effie ,Finnick, Katniss e Peeta saranno a favore di Kapitol per chiudere i giochi della fame. Uno di voi tornera nel Arena. E tra me Haymitch e Gale andra Haymitch essendo un doppio vincitore.
A quel punto sapevo di non poter mandare la povera Effie, e sapevo anche che Peeta e Finnick sono quasi morti la scorsa volta mentre io mela sono cavata bene. Peeta mi vieta di andare ma qualcuno doveva andare Effie non melo facevo passare nemmeno nella testa la guardavo dal tavolo e tremava soltando a sapere che stava rischiando. Finnick a gia perso troppo. Mi propongo e punto.
-chi comendara l'arena?- chiese Gale.
-Lui.- indico Johanna contro quel parassita che nemmeno avevo notato.

Hunger Games 5 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora