Capitolo 2

17 1 0
                                    

Lui... Lo vidi solo una volta mentre frustava Peeta. Il capo della sorveglianza di Panem...
Da quel momento mi accorsi che Panem era tornata. E che i giochi saranno difficili.
Da ritorno a casa Peeta non parlava mi teneva la mano per tutto il tragitto.
-1 volta okkei, 2 volta si e no, terza volta?- gli chiedo frenatamente in senso di colpa.
-Siete esperti tu ed Haymitch, il resto del gruppo non sarà un problema.-
Mi tranquillizzo lui.
Pero non continuo mi sono promessa di non fare piu parola su questo con haymitch perche prima avevo una madre e una sorella che mi aspettavano a casa. Adesso ho dei figli. E hanno bisogno di me. Soltanto che tutte le mie tattiche i miei muovimenti partono da Haymitch e fonde sua lui mi conosce meglio di tutti. E io non conosco lui.
Domani mattina ricominciera tutto quando. Tutto. Peeta non parla molto.
Questa potrebbe essere l'ultima notte. Decido di passarla con Peeta al 100%.
-Ho voglia di te.- gli confesso nel suo orecchio.
Non dice niente e mi affera per i fianchi nel suo modo  romantico.
-Qualcuno si sta eccitando?- gli chiedo.
-E gia, senti.- e mette la mia mano li sotto.
Sentivo la sensazione che tutto andra bene Peeta mi dava soddisfazioni sia ora che in generale. Mentre lui mi guardava, come mi piaceva. Pensavo al futuro di Panem. Non capisco io vivo nel Distretto 12 e saró in sqaudra per Kapitol?
-La prima candidata ai 74 Hunger Games e... - pronuncio Effie.
La sentivo vicino a me che mi teneva la mano.
-Primrose Everdeen.- conclude Effie
Quel nome, sentivo l'eco forte e basso. La voce di Effie non usciva.
E subbito dopo le sue urla,
-Katniss, lasciatemi! Katniss , No , ....-
Mi sveglio all'improvviso e mi guardo indorno. Ero li, ero al sicuro Peeta senti il mio affano e mi abbracio. All'improvviso qualcuno mi telefono. Sentivo squillare il mio telefono. Ancora non lo sapevo usare bene. Peró mela cavavo.
-Haymtich?- chiesi siccome era lui.
-Non riesci a dormire?- mi chiede.
-Si e no.- con un aria non tanto sicura. - quando tornero a casa dovró cancellare questo numero eh?!- gli dico.
-vedremo, Katniss volevo dirti che ti voglio bene. Ci sono delle cose che dovresti sapere, nell'Arena non potremmo vederci ma io non ti faró del male pero se mi vedrai scappa. Forse un giorno saprai tutto.- mi dice
Non aspetto molto a gli chiedo a cosa si riferiva e lui stacca il telefono agurandomi la buona notte. Era la prima volta che Haymitch era cosi dolce con me. Ero torturata al discorso di Haymitch. La notte passo subbito.
-Mamma andiamo?- mi chiede Tom, mentre mi svegliava con la sua piccola mano.
-Perchè piangi mamma?- mi guarda triste continuando con - volevi dormire?-
E li mi strappo un sorriso.
-No la mamma piange perche tu sei il mio piccolino e ti voglio un sacco di bene, vieni qui su.- gli dico e melo prendo per abbraciarlo. Tom a soltando 4 anni ma e piú inteligente delle persone come Johanna e il 62% di Kapitol e i distretti che hanno votato a favore degli Hunger Games.
Peeta non veniva con me a Kapitol oggi mi a promesso che rimaneva con Tom e Stephan. Prima di andare a Kapitol mi diriggo da Prim con Peeta e le mie due piccole vite. Mia madre era anche li. Mentre cambiava dei fiori secchi con dei tulipani gialli. Affianco pero si trovavano delle rose rosse e nere. Erano le stesso che aveva Snow. Gli Hunger Games stavano tornando. E con loro la ragazza di fuoco. Mentre abbraciavo mia madre si unirono a noi Tom e Peeta mentre il piccolo Stephan ers nelle braccia di Peeta. Mene andavo via da sola  senza guardare indientro. Effie mi aspettava fuori, quando la vedevo in uno dei suoi vestiti strambi come al solito, capi che la Effie che allogiava nel distretto 13 era svanita e che e tornato per guardarmi nei grandi schermi di Kapitol sperando che io vinca?
O che vinca Haymitch?
-Piccolina, io.- mi prova a dire ma la fermo mentre le racconto io di Haymitch e che doveva raccontarmi un paio di cose.
-Katniss io, io forse non posso.- mi rispose. Ma io la supplico finche non mi dice il peggio. O il meglio?
-Tra me e Haymitch ce stato un bacio. Mentre ci dividevamo. Perchè eravamo obbligati. La Collins a chiesto il nostro favore ma gia prima della sua morte, era previsto un Hunger Games decisivo che avrebbe deciso il futuro di tutti noi. Haymitch doveva andare a favore della Collins perchè lei lo aveva ingannato, avrebbe rischiato la vita se avrebbe rifiutato. Mentre io sono stata vista dal popolo di Kapitol e dei distretti in alcuni video, mentre ti davo consigli. Quello che in realta si dice che il 62% a votato si e vero ma ce qualcuno che sta...- conclude ma io volevo saperne di piu e allora Effie mi accontenta dicendo.
- Qualcuno ci vede, ci sente, non so chi quacuno che ha avuto a che fare con gli Hunger Games, con la Collins e con Snow, qualcuno che e stato al distretto 13 e ci vedeva senza farsi notare, ma cosa non devi dimenticare e che alcuni veranno raccomandati per gli Hunger Games in realta vogliono vederti contro Haymitch cercheranno di metterti contro di lui ma tu non lo farai scappa, lui recitera una parte, ma tu non dargli retta. Vedrai anche gente Morta hanno programmato delle proiezioni ma non dimenticare sono soltando PROIEZIONI. Vedrai molta gente. Attenta Katniss perche se vincono loro gli Hunger Games torneranno ma sara guetra tra Kapitol e I distretti perche loro ri ribellerano contro. Ma se tu vinci, si ribbelleranno lo stesso ma diversamente e complicato ma se tu vinci ci trasferiamo insieme in Europa, anche Gale in realta lui e con te ma Pultroppo la Collins aveva programmato diverse cose.-
Disse Effie mentre avvistammo qualcuno con una rosa rossa. Forse era Lei.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 23, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Hunger Games 5 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora