Cap2

51 4 0
                                    

"Mi guardava e sorrideva;non sapeva che intanto mi tremavano le mani"

25 giungo,
Rabat,

*Zayn*
-"oh buongiorno"dico evitando di scontrarmi con una cameriera,
-"buongiorno a lei signorino Zayn" replica la cameriera,
-"hai per caso visto mio padre?"chiedo,
-"é nel giardino con sua madre"risponde la donna,
-"grazie"dico dirigendomi verso l'esterno.
25 giugno,questa sera dovrò sposarmi con una ragazza che non ho mai visto in vita mia.
Sono rientrato ieri dal mio viaggio a Los Angeles e a "causa"della tradizione non sono potuto andare da lei nemmeno per presentarmi e non potrò vederla fino al matrimonio.
-"salve"saluti i miei genitori con un bacio,
-"ciao figliolo"replicano i due,
-"come state?"mi siedo accanto a loro,
-"bene"risponde mio padre sorseggiando il tea,
-"bene tu?"replica mia madre,
-"non mi lamento"rido,
-"le ragazze?"chiedo non vedendo le mie sorelle in giro,
-"stanno facendo compagnia alla tua futura moglie"spiega mia madre,
-"ah...ok"scrollo le spalle.
Non posso dire altro,altrimenti verrà usato contro di me.
-"a che ora devo sposarmi?"chiedo alzandomi,
-"la cerimonia inizierà alle 19.00" risponde mio padre,
-"ho tutto il tempo per prepararmi"continuò io,
-"conoscendoti sarebbe meglio se tu iniziassi ora"interviene mia madre,
-"era quello che stavo facendo"le lascio un bacio sulla guancia e dopo averli salutati torno nella mia camera.
Per andare in camera mia passo davanti a quella di Laila e mentre lo faccio sento delle risate provenire dalla camera,soltanto una non sono riuscito a riconoscere...sarà perché non l'ho mai sentita.
Mi lascio coinvolgere da quella risata e rido anch'io mentre entro in camera mia.
Apro la cabina armadio e vedo che il vestito che dovrò indossare è già pronto.
Prendo l'intimo poi vado in bagno e faccio la doccia.
Finito con la doccia mi avvolgo nell'asciugamano e inizio a sistemarmi i capelli poi torno in camera.
Sto per distendermi sul letto quando sento delle vocine, delle risate provenire dal giardino così mi affaccio e vedo che le mie sorelle chiacchierano insieme ad una ragazza e una donna che sono sedute di spalle rispetto alla mia posizione.
Mia sorella Waliyha si accorge della mia presenza e inizia a fare dei gesti mentre le chiedo di stare ferma.
~~~~
*Laila*
-"che hai?"chiedo a Waliyha che continua a sbracciarsi.
-"ehm nulla"replica fissando in alto.
Incuriosita da cosa stesse guardando,porto lo sguardo su dove guarda lei.
Alzo lo sguardo e mi ritrovo un ragazzo,con un fisico da paura,avvolto solo da un"asciugamano.
Oddio Santo,Laila cosa stai facendo?
Smettila di fissarlo.
Imbarazzata abbasso lo sguardo sotto la risata generale di tutti,poi Doniya indica di nuovo il ragazzo e mi volto nuovamente,
-"lui è Zayn"dice Safaa,
-"beh,niente male mio genero"continua mia madre mentre io non lo smetto di guardare.
Mi sorride e involontariamente inizio a farlo anch'io.
-"ehi Laila,ora basta"Doniya mi riporta alla realtà.
Ultimo sguardo al ragazzo,un cenno come saluto poi lui ritorna nella sua camera.
Bello è bello,anzi perfetto ma chissà se è come dicono tutti.
Ripresami dalla visione,mi alzo dalle scale dove ero seduta,indosso le scarpe e rientro nel palazzo con le ragazze.
Vedo l'ora sul cell così andiamo in camera mia e comincio a prepararmi per il matrimonio.
Con l'aiuto di mia madre,delle ragazze e di alcune cameriere indosso il mio abito,poi iniziano a sistemarmi i capelli e il trucco.
Non posso dire che l'ansia è sparita ma quando l'ho visto mi sono calmata e come se con il suo sorriso mi avesse trasmesso tranquillità e sicurezza.
Spero che sia davvero così.
Ore18.46 mio fratello entra nella mia stanza,sarà lui ad accompagnarmi all'altare;
-"pronta?"chiede lui,
-"per niente"confesso,
-"sei bellissima"mi accarezza,
-"questo non migliora le cose"accenno un sorriso poi lo abbraccio.
Dopo essersi assicurati che tutti sono sul luogo dove si celebrerà il matrimonio,usciamo dalla stanza e raggiungiamo i giardini.

Can your heart be mine?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora